+ teoteo Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 (modificato) buonasera gente, oggi ero in garage e guardando e riguardando il blocco con il 75 dr, ho notato che quella maledetta testa a preso di nuovo a perdere, imbrattando tutto, a questo punto mi sono detto: perchè non rivederlo un pò? magari riesco ad aumentare un pò la coppia! ho notato che il pistone scendendo al pmi non scopre completamente lo scarico, magari alzereiil cilindro fino a portare a filo la testa del pistone con lo scarico, naturalmente rivedrei lo squisc portandolo a 1,2mm, facendo la testa ad incasso cosi non perde più, inoltre pensavo ad allargare lo scarico di 2-3mm, considerando che ho sia l'albero che i carter originali e il motore e stato rifatto da poco quindi non se ne parla di riaprirlo, dite che avrei dei benefici? magari apportando qualche altro piccolo accorgimento tipo lucidando la testata, la testa del pistone e lo scarico. inoltre monto già campana 18/69, carb 19/19, marmitta polini banana. accetto critiche e consigli, fatevi sotto! Modificato 2016 Gennaio 18 da teoteo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2016 Gennaio 19 Share Inviata 2016 Gennaio 19 direi, che male non gli fa! qualcosa guadagni, ma non molto! potresti unire le unghiate due a due ottenendo così due grandi unghiate! 2 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoteo Inviata 2016 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 19 Cosa intendi per unire le unghiate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2016 Gennaio 19 Share Inviata 2016 Gennaio 19 Eliminarne 2 cosi vengono 2 grandi unghiate 1 Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoteo Inviata 2016 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 19 Aaaaaaa........ ho capito cosa intendi, però questo è il nuovo dr con il 3 travaso aperto, che dite magari allargo la finestra sul pistone? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 19 Share Inviata 2016 Gennaio 19 Come ti ha detto lucone sono buoni lavori ma dovresti finire aprendo il motore e raccordando bene il tutto oltre a fasare un po' di più l'albero per ottenere un pochino di prestazioni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoteo Inviata 2016 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 19 mmmmmm....... il fatto e che il motore e stato chiuso 1000 km fa, per quello che volevo evitare di riaprirlo, ma se proprio devo vedrò il da farsi, intanto se avete altri consigli illuminatemi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 19 Share Inviata 2016 Gennaio 19 Beh sei sulla buona strada, le idee ci sono. Magari con l'incasso ricavi anche qualcosina dalla testa sempre al tornio Con la fasatura vedi un po' cosa riesci a fare scoprendo le luci in basso, ma non esagerare che non serve Poi allarghi un pochino i travasi di abse e raccordi bene bene anche i carter Come albero apri un pochino la valvola sotto ma giusto un piccolo scivolo e vedi di aumentare il ritardo circa sui 60°, mentre per l'anticipo misuri fino a quando non sei a filo con i travasi che hai ottenuto e casomai gli dai ancora qualche grado che non ti sbagli. Già così hai un ottimo step evolutivo del tuo piccolo motore e ti fai la mano cercando di sentire cosa cambia.... non facile visto che comunque andrai a variare un sacco di cose in una volta sola. A mio avviso ci sarà un buon miglioramento e se fai un bel lavoro resta affidabile e divertente da usare Ovvio che non devi aspettarti che si trasformi in una motoGP Oppure se sei stanco del motore passi al secondo step campana 24/72 cilindro 100cc albero corsa 45 facoltativo Sempre stessi lavori di prima e avresti un incremento deciso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoteo Inviata 2016 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 19 Grazie McKenzie, a questo punto penso proprio che dovrò riaprire il motore, comunque con questa configurazione non dovrei essere troppo esasperato giusto? Perché la mia idea era quella di renderlo un po' più potente ma affidabile come deve essere un 75dr, per quanto riguarda il secondo step ho già un blocco con il 102 polini rifasato, solo che sono curioso su cosa possa uscire fuori dal 75 senza stravolgerlo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Gennaio 20 Share Inviata 2016 Gennaio 20 (modificato) Il 75 dr é un mulissimo.. Se riesci a cavarci anche un po di sprint diventi un mago. Io metterei il pignone da 19.. Poi se misuri facci sapere le fasi attuali e di quanto andrebbe basettato il cilindro per scoprire le luci di travaso. Che poi il mio con la testa spianata non perde affatto PS. Io non aprirei Modificato 2016 Gennaio 20 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Gennaio 20 Moderatore Share Inviata 2016 Gennaio 20 (modificato) Se hai intenzione di riaprire il blocco per mantenere il 75dr....ti consiglio di pensarci 3 volte, non conviene. Potresti cercare di otterene un pizzico di brio in più rivisitando il cilindro come ti é già stato suggerito, unendo le unghiate, rivedendo leggermente lo scarico e ottenendo squish decente. Non andrei oltre perché alla fine é il cilindro é quello, e non ha senso snaturarlo. Modificato 2016 Gennaio 20 da Friday Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoteo Inviata 2016 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 20 in effetti l'idea iniziale era quella di dargli giusto una rivista per farlo rendere il giusto, anche perchè ho poca voglia di riaprire il motore, se mi dite che aggiustando un pò il cilindro non devo per forza aprire e anticipare l'albero e fare raccordi vari, vado di piccoli lavoretti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 21 Share Inviata 2016 Gennaio 21 Sistemagli la testa che non sfiati e casomai vedi se fare un incasso o spianare il cilindro dopo aver misurato lo squish... non farei niente altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2016 Gennaio 21 Share Inviata 2016 Gennaio 21 io non perderei neanche tempo,alla fine l'aumento di prestazioni in relazione al tempo speso è irrisorio,poi a discrezione se vuoi fare qualcosa per migliorare segui i consigli che ti hanno dato gli altri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoteo Inviata 2016 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 26 Grazie a tutti per i consigli, alla fine o optato per alzare il cilindro fino a scoprire lo scarico, portare lo squish ad un valore decente, allargo lo scarico di 1mm per parte edo una lucidata alla testa del pistone e alla testata, per avete un anticipo di accensione ottimale, a quanti gradi lo dovrei portare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 26 Share Inviata 2016 Gennaio 26 Grazie a tutti per i consigli, alla fine o optato per alzare il cilindro fino a scoprire lo scarico, portare lo squish ad un valore decente, allargo lo scarico di 1mm per parte edo una lucidata alla testa del pistone e alla testata, per avete un anticipo di accensione ottimale, a quanti gradi lo dovrei portare?se sei a puntine ruota lo statore tutto in senso antiorario, poi gli fai fare 1/2mm in senso orario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Gennaio 26 Share Inviata 2016 Gennaio 26 Grazie a tutti per i consigli, alla fine o optato per alzare il cilindro fino a scoprire lo scarico, portare lo squish ad un valore decente, allargo lo scarico di 1mm per parte edo una lucidata alla testa del pistone e alla testata, per avete un anticipo di accensione ottimale, a quanti gradi lo dovrei portare? Non c'è bisogno di ricordarti che alzi il cilindro mediante basetta ciò che metti sotto va tolto sopra! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 26 Share Inviata 2016 Gennaio 26 Se vai a cercare lo squish giusto e non hai aumentato l'altezza del pistone o la corsa dell'albero allora quando basetti da sopra devi togliere sicuramente di più di quello che hai aggiunto sotto, proprio per trovarti con uno squish "giusto", altrimenti puoi adottare una testa ad incasso che scende nel cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoteo Inviata 2016 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 27 (modificato) Si alla fine faccio fare la testa ad incasso Modificato 2016 Gennaio 27 da teoteo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Gennaio 27 Share Inviata 2016 Gennaio 27 Teo, ma quanto ti costa sto incasso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 27 Share Inviata 2016 Gennaio 27 Testa di omar marziali? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoteo Inviata 2016 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 27 Me lo fanno sapere domani quanto mi costa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 28 Share Inviata 2016 Gennaio 28 Sì... ma è sempre un 75 DR Nemmeno un F1 o qualcosa di interessante... LAvorarci un pochino ok, ma spenderci soldoni non val la pena 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoteo Inviata 2016 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 28 Si ma infatti se mi chiedono più di 20€ gli faccio dare una normalissima spianata da un amico che me lo fa gratis 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 ma neanche 10€ se sono lavori tipo allargare scarico etc comunque gratis anche anche.....non vedo il motivo di buttare tempo su un 75 dr "6" travasi (3 alla fine 2+4 unghiate) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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