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teoteo

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  1. No ma infatti nessuno in zona riesce a fare la testa a incasso,dunque farò dare una normalissima spianata da un amico, un paio di lavoretti e via. Il motivo per la quale sto perdendo tempo dietro un 75dr, si chiama esperienza a basso costo, almeno se faccio cagate non butto via un cilindro da 200/300€, so già che non caverò fuori un ragno da un buco, però ci voglio provare e poi si impara dai propri errori.
  2. Si ma infatti se mi chiedono più di 20€ gli faccio dare una normalissima spianata da un amico che me lo fa gratis
  3. Me lo fanno sapere domani quanto mi costa
  4. Si alla fine faccio fare la testa ad incasso
  5. Grazie a tutti per i consigli, alla fine o optato per alzare il cilindro fino a scoprire lo scarico, portare lo squish ad un valore decente, allargo lo scarico di 1mm per parte edo una lucidata alla testa del pistone e alla testata, per avete un anticipo di accensione ottimale, a quanti gradi lo dovrei portare?
  6. in effetti l'idea iniziale era quella di dargli giusto una rivista per farlo rendere il giusto, anche perchè ho poca voglia di riaprire il motore, se mi dite che aggiustando un pò il cilindro non devo per forza aprire e anticipare l'albero e fare raccordi vari, vado di piccoli lavoretti.
  7. Grazie McKenzie, a questo punto penso proprio che dovrò riaprire il motore, comunque con questa configurazione non dovrei essere troppo esasperato giusto? Perché la mia idea era quella di renderlo un po' più potente ma affidabile come deve essere un 75dr, per quanto riguarda il secondo step ho già un blocco con il 102 polini rifasato, solo che sono curioso su cosa possa uscire fuori dal 75 senza stravolgerlo
  8. mmmmmm....... il fatto e che il motore e stato chiuso 1000 km fa, per quello che volevo evitare di riaprirlo, ma se proprio devo vedrò il da farsi, intanto se avete altri consigli illuminatemi!
  9. Aaaaaaa........ ho capito cosa intendi, però questo è il nuovo dr con il 3 travaso aperto, che dite magari allargo la finestra sul pistone?
  10. Cosa intendi per unire le unghiate?
  11. buonasera gente, oggi ero in garage e guardando e riguardando il blocco con il 75 dr, ho notato che quella maledetta testa a preso di nuovo a perdere, imbrattando tutto, a questo punto mi sono detto: perchè non rivederlo un pò? magari riesco ad aumentare un pò la coppia! ho notato che il pistone scendendo al pmi non scopre completamente lo scarico, magari alzereiil cilindro fino a portare a filo la testa del pistone con lo scarico, naturalmente rivedrei lo squisc portandolo a 1,2mm, facendo la testa ad incasso cosi non perde più, inoltre pensavo ad allargare lo scarico di 2-3mm, considerando che ho sia l'albero che i carter originali e il motore e stato rifatto da poco quindi non se ne parla di riaprirlo, dite che avrei dei benefici? magari apportando qualche altro piccolo accorgimento tipo lucidando la testata, la testa del pistone e lo scarico. inoltre monto già campana 18/69, carb 19/19, marmitta polini banana. accetto critiche e consigli, fatevi sotto!
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