+ YENAGT Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Le belle sono Yamaha quindi non sali rete molto con la pressione, con quanTo avete previsto di farla andare? Bel progetto veramente, complimenti Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 il motore è aspirato,Alberto dm si è gia inventato di farlo turbo 4 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 il motore è aspirato,Alberto dm si è gia inventato di farlo turbo Oops Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 il motore è aspirato,Alberto dm si è gia inventato di farlo turbo ehm chiedo venia...ai mercatini capitano i kit Giannini che lo portano a? 650? o 750? avevo chiesto i cv ma chi si ricorda... dico del turbo per creare qualcosa che vada ancora di più di quei Giannini a quanto pare validi? (magari così validi non sono) perchè anche qui da me c'è il 500 club, le 500 coi cofani alzati ne vedicchio in bella stagione ma quando aprono...mah...che guadagnino metri non è che mi pare poi così tanto.....dato che state sbattendovi proprio sul 500 elaborato, sotto coi cv....e comunque appunto si capisce che parlo per ignoranza eh gran bella realizzazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 comunque scusa TM ho spostato tutto troppo avanti ....magari all'avviamento o in moto fai un videino di questo bel blocco che è reale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 Be di giannini da 70 cavalli ai mercatini li vedi col binocolo,pensando che le ultime ufficiali abarth,con iniezione meccanica ecc ecc arrivavano a quella soglia,ma comunque se anche fosse con che durata del motore?si verificavano flessioni dell'albero motore nell'ordine di quasi 2mm,perció costretti a tenere squish molto alti perchè i pistoni non battessero sulla testa.propio per questo serve il terzo supporto di banco,che sulla 500 era stato eliminato per semplicità costruttiva e perchè coi suoi esigui cavalli da originale non dava grossissimi problemi 3 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 ottimo quindi se arrivate anche a 65 sarebbe una bella botta, se 70 proprio siamo a un gran risultato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Con 70cv relazionati al mezzo hai davvero un bell'andare.... Qui c'erano diversi appasionati di 500 alcuini col cambio 5m e con macchinette che facevano i 100Km/h senza grosso sforzo... Poi però vengono fuori i limiti di assetto e freni e anche lì c'è da pensarci... Quasi tutti per fare qualcosa che durasse usavano motori FSM 650cc col loro cambio sincornizzato... quelli abarth sono rari e costosi e poi elaborazioni grosse come dice il buon tm400 creano un sacco di problemi e costano pure parecchio. Di giannini originale un amico mio aveva la fiat 126 che poi ha venduto, bel macinino solo lievemente abassata con i suoi cerchi in lega giannini era anche carina come macchina... nei paesini era un fulmine faceva 110Km/h circa ma li tenevi anche in curva se non avevi paura si controllava abbastanza bene, ovviamente prendendosi i rischi del caso Molti usavano pezzi Lavazza o Gozzoli che tutt'ora mi sembra facciano diverse belle cosette per fiat 500 Tm hai foto della scocca? La allargate un pochino, pensate a cerchi e gomme differenti? MAgari sospensioni indipendenti con freni a disco anteriori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 Intendo che a 70 cavalli li aveva l'abarth ufficiale,70 cavalli li ha il yamaha originale,basterebbero due alberi a cam seri per far muovere meglio le 5 vulvole per cilindro e i cavalli salirebbero subito 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 La macchina è pressochè stradale,ha barra anteriore con braccetti indipendenti e ammortizzatori a ghiera,al posteriore molle e ammortizzatori più rigidi,impianto frenante con dischi anteriori e tamburi posteriori della uno,cerchi in lega da 12" con attacco dei bulloni 4x98 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 Per montare questo motore sulla scocca sarà solo da modificare la traversa posteriore per montare il supporto elastico del 126.per il resto mon ci sarà da modificare niente in quanto il motore è molto più compatto dell'originale,sia in larghezza che in altezza 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ inoreip62 Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Complimenti per la realizzazione e la tenacia, ma sono curioso di sapere,siccome si parla di 60\65 e oltre cavalli, avrete sicuramente già un'idea su come trasferire questi cv a terra. Quota La meccanica non è la moglie del meccanico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Penso che il cambio e i semiassi li abbia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ inoreip62 Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Li avranno sicuramente,ma gli originali sono fatti per 20 cavalli, l'ultima 500 prodotta ,la R, monta il motore e cambio della 126 595 cc, e nonostante sia depotenziato ha in dotazione gli stessi semiassi della 126,che sono maggiorati rispetto a quelli montati sulle 499 cc. con 60 cv. la vedo dura con queste dotazioni 1 Quota La meccanica non è la moglie del meccanico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 Quando si arriverà a montare il motore sulla macchina,non a breve sicuramente,si amdrà di certo su hn cambio a 5 o 6 marce,con autobloccante e i semiassi originali andranno sostituiti con gli appositi kit con giunti omocinetici.,ma per adesso le cose da fare son ben altre Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ inoreip62 Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Teneteci informati io tifo per voi Quota La meccanica non è la moglie del meccanico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 Certamente,adesso sarà da porconard hn pó con l'impianto elettrico,ma non credo sarà poi tanto difficile,la centfalina gestisce solo l'anticipo,ma ci sono cavi che dall'accensione entrano direttamente nella centralina,non vorrei che facesse anche da regolatore di tensione tutto assieme 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Complimenti grossi e grassi complimenti , la cosa più importante la avete fatta.. e il supporto centrale dell'albero e l'albero , fatto quello non ci sono più limiti alla fantasia , bravi . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2016 Gennaio 20 Share Inviata 2016 Gennaio 20 Anche io avevo visto giâ alcuni pezzi dal vivo , tutto spettacolare complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Aprile 13 Autore Share Inviata 2016 Aprile 13 Siamo quasi al capolinea per l'accensione,alla fine ho convinto mio papà a lasciar perdere l'impianto elettrico della moto da modificare e adattare alla macchina,semplifichiamo tutto con una centralina elven gpx.E' ormai un mese che sono in contatto con elven per questa benedetta centralina,e mio papà un pò stufo di aspettare lunedì lo ha chiamato e in teoria per questa settimana dovrebbe spedirmela.Poi collegati quei pochi cavi necessari si potrà finalmente accendere 5 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 Ottimo lavoro TM.... ma io con quello che avete fatto punterei a oltre 75cv. Gli ultimi 700 di fine anni 70 avevano 70-73cv con 2 valvole x cilindro(testa derivata di serie sdoppiata),albero con 2 supporti banco(normale Abarth) e carburatori 45mm o corpi farfallati da 40-45.Il tutto con aste e bilancieri.... Adesso con i 700 più performanti si arriva tranquillamente a 75cv ( parlando di 2 valvole x cilindro con testa ex novo...)sempre aste e bilanceri. Se invece parliamo di 700 con alberi a camme in testa 4valvole x cilindro,distribuzione a cinghia e carter secco, siamo sulll'ordine di 85cv in tutta sicurezza grazie ai materiali odierni. Ma adesso siamo a cilindrate che arrivano a 900!! Vedi Fiorini Cristian su Face.... ha una testata spettacolare!! Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Aprile 29 Autore Share Inviata 2016 Aprile 29 a noi interessa che funzioni tutto senza grosse rogne,con due semplici alberi a camme e due carburatori seri il motore del supetenerè può avere tranquillamente tra i 90 e i 100 cavalli.Ma non è quello che interessa a noi,o meglio a mio papà.... 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Maggio 2 Share Inviata 2016 Maggio 2 http://www.emot.nl/products.php?section_id=21 questa tm?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Maggio 2 Autore Share Inviata 2016 Maggio 2 questa ha i cavi per i minarelli e non ho idea di come possa funzionare,mai vista prima Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2016 Maggio 17 Share Inviata 2016 Maggio 17 Nius? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.