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Albero per lamellare al carter


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Salve ragazzi.

Sto realizzando un motore configurato:

Pacco lamellare saldato al carter derivazione cilindro cagiva mito,

Cilindro 130 polini rifasato

Espansione zirri silent,

Accensione polini,

Resto da decidere.

Il mio dubbio è: con un lamellare al carter è meglio usare un albero a spalle piene , uno normale o uno a pera.

Grazie a tutti gli utenti che risponderanno.

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Ciao,solitamente è bene usare un albero originale o anticipato rispetto ad uno a spalle piene per avere un maggiore passaggio di benzina...

...altrimenti se vuoi spendere qualcosina in più ma avere roba ok potresti provare l'albero a spalle piene di falc....quello che ha le spalle scavate nel piede di Biella....passaggio benzina ok e bello bilanciato!

 

Ciao ciao

Sbindola

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No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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Rex60 se leggi bene sbildola con una singola frase ti ha spiegato tutto!

Con motori del genere l'"unica" cosa che conta è l'area utile al passaggio della benzina durante l'aspirazione! (il discorso dell'indirizzare il flusso lo puoi tralasciare)

  • Like 2

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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C'è anche chi sostiene che l'area ottenuta con uno spalle piene possa essere piu' che sufficente ,ed avrebbe il vantaggio di essere meglio bilanciato.

Poi sarebbe da valutare il discorso volumi.

A me piace l'idea di un'albero piu' bilanciato quindi minor vibrazioni,l'ho anche provato uno spalle piene e mi sembrava andare bene,poi ditemi voi le differenze di erogazione se avete provato sullo stesso motore entrambe le soluzioni.

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Io, tra le varie prove fatte negli anni, coi polini stradali ho sperimenteto:

- albero anticipato,

- albero spalle piene (diam 87-83mm),

- albero spalle piene (diam 83-83mm).

ribadendo che su configurazioni tranquille la differenza non è abissale,

quello che ho preferito è stato lo spalle piene coi volani "piccoli".

 

è anche vero che quello "spalle piccole" era un mazzucchelli standard a cui avevo tornito la spalla lato valvola (portandola da 87 ad 83mm)

e poi l'avevo bilanciato con gli inserti in wolframio

quindi non è così certo identificare quanto il miglioramento sia dovuto all'aumento dell'area di passaggio e quanto dalla bilanciatura.

  • Like 1

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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