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rex60

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  1. Visto che il cilindro ha 190 gradi di scario , potresti configurarlo cosi: Albero spalle piene cosa 51 biella 105 spalle 86-87 (un tameni va gia benissimo) Carburatore 30phbh o vhsh 30 (in base al tuo budget), primaria 25-69 crimaz, cambio 18-20 e come espanzione potresti prendere la korona. Cosi hai un motore davvero divertente e affidabile
  2. Mi hanno rimborsato e adesso ho preso il pinasco
  3. Vittovio lascia perdere il malossi 10 15 18 20 , il mio si è rotto dopo 50km , su un 130 polini con m3xc, prendi il pinasco che costa meno e vai sul sicuro.
  4. grazie per la risposta , tu quale albero mi consigli senza spendere molti, il mio budget è intorno a 150 euro
  5. Ragazzi dopo averci pensato su, ho deciso di comprare il pinasco zuera ss che abbinerò con la m3xc che ho già, adesso rimane l'albero è sono indeciso se prendere un ets , un tameni spalle piene o un pinasco anticipato , dando un occhiata su internet ho notato l'ets mazzuchelli amt 178 che viene a costare intorno agli 80 euro, invece il tameni spalle piene costa intorno alle 110 euro, non so quale prendere dei 3. siccome possiedo l'accensione cono 19 della polini , avevo intenzione di far tornire il cono dell'albero e portarlo a 19 mm, secondo il vostro parere è una cosa possibile? aspetto con ansia le vostre risposte. grazie in anticipo a tutti gli utenti che risponderanno.
  6. Scusate mi riferivo alle domande riguardo la rottura del pistone del 130
  7. Qualcuno di voi può rispondere alle mie domande per favore?? Non so che fare...
  8. Ho chiamato il mio ricambiata e l'evo lo ha venduto mi....... Alex_98 a quale Zuera ti riferisci ?
  9. Se vorrei cambiate albero, un tameni andrebbe bene ??
  10. Il problema rimane l'albero, il Mazzucchelli riesce a tenere questo gruppo termico ??
  11. Grazie ragazzi per le vostre risposte. oggi ho ripreso il 130 polini che ho grippato, ho rimisurato lo scarico ed è largo 41.3 mm, la causa che ha portato al grippaggio del cilindro è stata dalla rottura del pezzo di pistone tra una fascia e l'altra (se volete posto delle foto). adesso mi chiedo : la causa di tale rottura può essere l'ampiezza dello scarico?? Ho notato anche che il pistone al pmi resta un 1-1.5mm al disotto della luce di scarico, questo ha influito anche alla rottura ?? Sulla scelta del cilindro in alluminio , mi piacciono i cilindri m1 d60 gtr, polini evo 1 e zuera. Senza ombra di dubbio il più usato attualmente è l'm1 visto che gode di più coppia rispetto agli altri.4 Il polini evo 1 mi piace perché viene paragonato all'm1 d 56 ed ho visto qualche motore girare bene con questo cilindro, oltretutto il mio ricambista di fiducia gli è rimasto l'ultimo in magazzino e me lo cede per 200 euro che secondo la mia opinione è un prezzo ottimo. Lo zuera è un cilindro che ne ho sentito parlare poco ma molti stanno cominciando ad usarlo. qualcuno mi sa dare informazioni riguardo questo cilindro cortesemente e il prezzo. Per concludere se avrei intensione di cambiare il mio ghisone con uno di questi cilindri, dovrei cambiare albero ??
  12. Salve a tutti ragazzi, L'estate sta arrivando e la voglia di andare in vespa è tanta. Dopo aver grippato il mio 130 polini mi ritrovo a piedi e con un motore cosi configurato: 130 polini diametro 57.8 pistone vertex mono aspirazione rifasato con basetta di 2 mm e spianato 2 mm sopra , testata modello racing , travasi alla base allargati scoprendo i secondari, scarico allargato all'interno 40mm esterno 32mm Albero mazzuchelli amt 160 corsa 51 biella 97 cono 19 Accensione polini cono 19 anticipo variabile Collettore lamellare polini con pacco minarelli monopetalo con imbocco da 30 mm in acciaio inox Carburatore phbh 28 (vorrei cambiarlo con un phbe 32 hd o vhsb 34 ld) Primaria 27/69 con parastrappi rinforzati Cluster 10-15-18-20 Cambio originale Marmitta m3xc Dopo aver trascorso circa 3 mesi con questo motore, ho grippato il 130 polini e sono indeciso se rimpiazzarlo con un altro ghisone o passare a una termica in alluminio (polini evo 1, quattrini d56 o d60 o pinasco zuera). Vorrei un vostro consiglio su quale termica orientarmi mantenendo un motore stradale e divertente ma soprattutto duraturo. Grazie in anticipo a tutti gli utenti che prenderanno parte a questa discussione. -
  13. Quindi prendo un ets? Con l'aspirazione lamellare va ugualmente bene?
  14. Grazie a tutti per i consigli , per la albero falc economicamente non posso e ho dato un occhiata all'albero Fabri con spalle a pera, che ne pensate?
  15. Per dirla tutta l'idea del corsa 54 mi piace molto ma che albero potrei acquistare senza spendere un patrimonio, il budget e di 180 euro.
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