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Prima moto


balpa

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dico la mia: per "imparare a guidare" ho avuto ktm 250 2t: leggera e alta da terra (non ricordo il modello ma era un inizio anni novanta). poi Kawasaki klx650 versione R. alta e pesante nell' pff duro. steli rovesciati. motore un mulo. manutenzione da fiat panda. 1,8lt di comunissimo 10/40 4t sintetico. 4valvole. impianto elettrico in AC. doppio radiatore con ventola. tt e xr restano dietro. ecco due foto. prezzo? anno 98/99. pagata 1450€ nel 2007. bollo meno di 90€.

ciao....

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Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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vai su "enduristi anonimi" e vedi se trovi qualcosa sulla moto in questione. ho guidato il 450, attualmente disponibile enduro e motard ed è una gran bella moto per divertirsi e per spostarsi tutti i giorni. con batteria ed avviamento elettrico. davvero leggera rispetto alla 650 ma pressappoco la stessa schiena. manutenzione non a livello della vecchia 650 ma nemmeno come una crf. ciao...

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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  • 3 weeks later...

Le hai tutte cross, motard ed enduro...

 

La suzuki se vuoi imparare un pochino non è male... non ha problemi e ha bassi consumi (insomma tollerabili)

 

Come enduro visto la modesta potenza ti da confidenza e va bene magari per far un po' di mulattiera e farci la mano

Come cross da pista non è per nulla indicata, a correr nei campi dovrebbe andare

 

Come motard direi che è da passeggio senza molto da dire ma ottima per farci dei bei giretti senza grandi pretese di prestazioni...

 

Quello che mi ha sempre messo un po' il dubbio è che sulle moto polivalenti non puoi avere una taratura di sospensioni specifica per una cosa...

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Parti da due cose sennò divaghi troppo...

 

-cosa vuoi farci

-Budget

 

I grossi mono kappa quattro tempi ultima generazione sono una spanna sopra tutto il resto punto. Sembra un'affermazione pesante ma è la realtà.. ho avuto un 690 supermoto per quattro anni e viaggiato con tante altre moto e se si parla di andature sotto i 110 sul misto non ci sono storie..

Affidabilità, potenza, ciclistica e componentistica ad alto livello.. Presa usata con 4000 km e venduta a 24000.. unico problema l'attuatore della frizione idraulica cambiato una volta.Per il resto filtri e olio buono a intervalli di 5000 km. Valvole controllate a 10 e 20k ancora con pastiglie perfette in tolleranza. Nota bene: moto originale non taroccata. Consumi sempre sui 20 km/l ... trovatemi un'altro 4t moderno con prestazioni e affidabilità così..

Unico neo, costo di acquisto alto anche su usato, molte moto tenute male e quindi problematiche, e se vuoi viaggiarci devi essere molto zen... Io l'ho venduta a malincuore causa viaggi frequenti in due con ragazza.. per il resto divertimento puro..

Lascia stare se vuoi usarla prevalentemente su strada i vari 450 4t di derivazione cross per troppa manutenzione e fragilità.

Pensa invece ad un vecchio mono 4t tipo xt 600 o meglio tt.. anche le honda serie xr ottime.. suzuki dr etc.. molto affidabili, gia iscrivibili epoca (alcune), manutenzione ridicola e fattibile da se, potenza poca se confrontata con le moto di oggi, ma vai ovunque... on e off alla grande, tranne mulattiere impestate.

Ci vuole manico, lascia stare chi dice che hanno pochi cavalli e non "salgono"... si arrampicano comunque è che ci devi saper fare...

I due tempi se pensi di usarla anche per viaggi lascia stare, per l'off sono il top..

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  • 2 weeks later...

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