Vai al contenuto

Leonelli la nuova accensione smallframe


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Ragazzi voi mi sa che non avete capito, ho spanato 3 estrattori suoi ( accorciati 2 volte per di piu), li tirava via, era inchiodato forte, poi non sapendo che altro fare l'ho mandato a mencarani, il quale ha provato con altri metodi, spruzzato sbloccanti ecc.. niente da fare, ha dovuto tagliarmelo!

Poiche non sono l'unico ad aver avuto questo problema, ho fatto presente il tutto al tipo che me l ha procurata, il cui stesso mi ha affermato tutto cio, dicendo che attualmente in leonelli stanno facendo casini con le misure dei coni,ecc.. di conseguenza mi ha detto di mandare una mail direttamente a loro chiedendo un rimborso magari! Meccanicamente parlando non ci sanno fare, tuttavia devo dire che a livello di elettronica andava veramente benone anche come curva, leggermente piu lineare e precisa delle idm.

Ps. Albi la tua accensione e quella di silvio so che sono le prime serie che hanno fatto e che appunto prensetavano dei problemi e difetti, poi so che sono state riviste da lui e vanno bene a quanto sembra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi voi mi sa che non avete capito, ho spanato 3 estrattori suoi ( accorciati 2 volte per di piu), li tirava via, era inchiodato forte, poi non sapendo che altro fare l'ho mandato a mencarani, il quale ha provato con altri metodi, spruzzato sbloccanti ecc.. niente da fare, ha dovuto tagliarmelo!

Poiche non sono l'unico ad aver avuto questo problema, ho fatto presente il tutto al tipo che me l ha procurata, il cui stesso mi ha affermato tutto cio, dicendo che attualmente in leonelli stanno facendo casini con le misure dei coni,ecc.. di conseguenza mi ha detto di mandare una mail direttamente a loro chiedendo un rimborso magari! Meccanicamente parlando non ci sanno fare, tuttavia devo dire che a livello di elettronica andava veramente benone anche come curva, leggermente piu lineare e precisa delle idm.

Ps. Albi la tua accensione e quella di silvio so che sono le prime serie che hanno fatto e che appunto prensetavano dei problemi e difetti, poi so che sono state riviste da lui e vanno bene a quanto sembra

sono sempre piu curioso di vedere dado è cono albero.....estrattore che si spanna scusami se mi permetto ora di burro.... ? Lo metti in trazione con wd 40 e al max pistola termica un accoppiamento non puo'essere così sballato da non farla venir via... tirato con pistola o con dinanometrica
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

sisi Piomboz la mia essendo una delle prime è stata controllata....infatti non ho intenzione di toglierla perchè onestamente mi piace e molto...poi ho sempre pronta la parmakit per qualsiasi evenienza...

 

dopo vado a rismontare il mio volano perchè è un po' che è su (alcuni mesi) non vorrei...sgratsgrat...

 

piomboz perchè davvero non documenti il tutto con foto ecc e mandi una bella email a leonelli? la ditta è spagnola = europa e visto l'hai comprata ufficialmente qui la garanzia sono i classici 2 anni da difetti di fabbricazione...questo su carta vabbe....perchè dovrebbero saperlo laggiù come stanno le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

piomboz perchè davvero non documenti il tutto con foto ecc e mandi una bella email a leonelli? la ditta è spagnola = europa e visto l'hai comprata ufficialmente qui la garanzia sono i classici 2 anni da difetti di fabbricazione...questo su carta vabbe....perchè dovrebbero saperlo laggiù come stanno le cose...

 

Quoto, se fosse vero che hanno sbagliato quote nell'altezza o conicità una ditta che produce accensioni non può permettersi questi sbagli ed è giusto che rimedi o rimborsi quelle difettose!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

oh smontato il volano della mia e foto sotto....accoppiamento conico non mi pare perfettissimo (tirato sempre a 5 kgm 50N circa) è probabilmente quello che mi salva?

 

comunque sia tolto senza nessunissimo problema, ha forzato il giusto sull'estrattore come la parmakit anzi un po' meno con uno STACK! meno cioccante

 

penso un accoppiamento più preciso su un altro albero unito al tiro potente del dado centrale in barba alle regole poi accada quello....

 

io me la tengo però son convinto che non tutti tirano con la dinamometrica.......perchè non ce l'hanno...

post-23-0-84927900-1465049094_thumb.jpg

post-23-0-17120700-1465049107_thumb.jpg

post-23-0-62860900-1465049119_thumb.jpg

post-23-0-87032400-1465049131_thumb.jpg

post-23-0-63291200-1465049143_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oh smontato il volano della mia e foto sotto....accoppiamento conico non mi pare perfettissimo (tirato sempre a 5 kgm 50N circa) è probabilmente quello che mi salva?

 

comunque sia tolto senza nessunissimo problema, ha forzato il giusto sull'estrattore come la parmakit anzi un po' meno con uno STACK! meno cioccante

 

penso un accoppiamento più preciso su un altro albero unito al tiro potente del dado centrale in barba alle regole poi accada quello....

 

io me la tengo però son convinto che non tutti tirano con la dinamometrica.......perchè non ce l'hanno...

giorno boss ma quanto spazio c'è tra volano e saldatura
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarò Lauro, ma non mi ritengo un incapace, so come si usano gli estrattori, e fidati che se eri li con me quando si spanavano rimanevi cosi :blink: , inoltre c'è da dire che la campana - volano deriva da scooter, ci va un estrattorino che prende si e no 3 giri di filetto,

Detto questo, mi girano un po i coglions per 280 euro di accensione piu altri 30 di spedizione e 15 euro di estrattori, se mi rimborsano almeno in parte bene, altrimenti pace. Almeno ho fatto presente il problema.

post-7663-1465054089,6657_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grazie Piomboz della foto

 

 

 

io Piomboz vorrei sapere QUANTO è stato tirato il dado centrale di quel volano..

 

 

 

perchè può darsi si sia vista la minor lunghezza del cono (3cm circa) rispetto a Idm più famose e si sia pensato, diamogli una bella striccatona..poi traaaak

 

sto indagando perchè mi dicono che l'accoppiamento conico ne esiste di un altro tipo adottato da leonelli mentre gli altri no...

 

FERMO RESTANDO che leonelli in veste di Comi a me NON HA MAI CHIESTO DI SCRIVERE/PUBBLICARE/PUBBLICIZZARE NULLA ma mi hanno solo scelto per farmi testare questa accensione

 

così non sto difendendoli, lo faranno loro, io son solo un utilizzatore....voglio però capire, avendola anch'io, come può accadere COME MIA CURIOSITA'

 

PIOMBOZ; potresti veramente usare questo tuo materiale e girare TUTTO a email leonelli, intendo le foto ecc non l'accensione rotta (che ti consiglio di tenere scrupolosamente da parte) perchè dovrebbero saperlo e metterci la forza che hai messo qui nel descrivere le traversie fatte per togliere quel volano

 

 

 

lovi;54x54

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

RIFERMO RESTANDO che se tiri a mano un volano anche a 8 fossero 10k insomma dovrebbe togliersi....e le panne esistenti poche sul volano...l'errore leons c'è......ma secondo me anche un po' dall'altra parte...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È una brutta storia pure questa...fare i coni come mamma Piaggio no eh!!

Ma credo che alla fine si risolve...diciamo che è un prodotto nuovo...se sistemano il cono in toto e la piastra per sacca travasi sono ok!!

A schiodare non credo questa schiodi...anche se qualcuno mi diceva che le leonelli per scooter hanno il vizio che si allentano gli avvolgimenti sullo statore...é da verificare anche questa!!

comunque per me resta un ottima accensione!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albi il dado volano io li tiro sempre con pistola pneumatica, ma poco eh, di volani ne ho stretti tanti e mai un problema! a questo punto ritorno alla idm e ciao.

Bergo questa leonelli eroga 110-120 watt mi sembra, a contrario dei 90 idm, e si vede perche elettronicamente va da colui_il_quale, ma dato che io la vespa di notte la uso molto raramente, non è un problema per me, e comunque prestazionalmente siamo li.

Detto questo per me la puo comprare chiunque, io ho solo esposto il problema che è successo a me. Tengo a precisare che io purtroppo gli sghei non li cago, se compro un' accensione da 280 euro ( per di piu mancante di ventola ed estrattore), pretendo che sia ben fatta e che non devo metterci mano a livello meccanico, se non per adattare il piatto statore o limare il travaso.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albi il dado volano io li tiro sempre con pistola pneumatica, ma poco eh, di volani ne ho stretti tanti e mai un problema! a questo punto ritorno alla idm e ciao.

Bergo questa leonelli eroga 110-120 watt mi sembra, a contrario dei 90 idm, e si vede perche elettronicamente va da colui_il_quale, ma dato che io la vespa di notte la uso molto raramente, non è un problema per me, e comunque prestazionalmente siamo li.

Detto questo per me la puo comprare chiunque, io ho solo esposto il problema che è successo a me. Tengo a precisare che io purtroppo gli sghei non li cago, se compro un' accensione da 280 euro ( per di piu mancante di ventola ed estrattore), pretendo che sia ben fatta e che non devo metterci mano a livello meccanico, se non per adattare il piatto statore o limare il travaso..

 

io ho controllato il cono della mia ed è perfetto sia misurato che con grasso da stampista...(mi avete messo una pulce nella orecchio e visto che è nuova)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok piomboz :-)

 

 

io ho controllato il cono della mia ed è perfetto sia misurato che con grasso da stampista...(mi avete messo una pulce nella orecchio e visto che è nuova)

ecco forse è fin troppo perfetto... :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso Leonelli dovrebbe fornire l'estrattore e una ventola (magari anche Malossi o Parmakit) già di serie e un bel foglio con istruzioni dettagliate (schema elettrico, codice ricambi disponibili, caratteristiche, dati per il montaggio come i 50 Nm e controlli pre-montaggio).

 

Si eviterrebbe di prendere una cosa in un negozio, un ricambio in un altro ecc...

 

 Le istruzioni dettagliate sono una cosa che costano poco ma neanche quello (ma vale anche per altre marche e tipi di ricambio)....

Modificato da BERGO
  • Like 3

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...