Vai al contenuto

Messaggi consigliati

se non ricordo male nei carter quattrini ne vanno 500ml di olio

 

però cavoli, potevano spostare il foro di ingresso olio a questo punto...si metteva a livello ed era apposto. comunque Ne metterò a questo punto 400ml sicuro bello abbondante.

 

complimenti Silvio, gran lavoro. non lasci nulla al caso  C)

Si luca, preferisco fare le cose con calma e fatte bene perchè da esperienza le cose arrangiate ci lasciano a piedi, e ci frega sopratutto quando la voglia di sentirla in moto è tanto.

 

Nel frattempo ieri sera ho finito di cablare l'impianto elettrico tra motore, centralina telaio e regolatore. Tra faston, copri faston, passaggi cavi se ne sono andate altre 2 ore e passa.

E' da un po di tempo che mi costruisco questa sorta di centralina, dove collego tutto li senza fare ponti e collegamenti volanti che non mi piacciono per niente. Alla fine di tutto resino in modo da impermealizzare tutto.

post-142-0-06467200-1449219251_thumb.jpgpost-142-0-71888100-1449219254_thumb.jpgpost-142-0-88662400-1449219342_thumb.jpgpost-142-0-01613500-1449219346_thumb.jpg

 

questo è quello che si vede poi dall'esterno

post-142-0-36220800-1449219408_thumb.jpg

Modificato da Silvio82
  • Like 5

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 preferisco fare le cose con calma e fatte bene perchè da esperienza le cose arrangiate ci lasciano a piedi, e ci frega sopratutto quando la voglia di sentirla in moto è tanto.

 

 

fai bene, tanto con questo freddo non è che si provi molto bene... ...Ah, è vero che hai detto che monterai un bel parabrezza alto 70 cm con anche il ripara manopole... :F

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvio

Non avevo visto il thread, bellissimo motore e lavori strepitosi!

Sempre bravissimo, cura spettacolare  :1

 

Saluti 

Gau

  • Like 1

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico gau... È un piacere sentirti. Grazie mille! Proprio oggi ho messo in moto e siamo rimasti veramente a bocca aperta. non lo posso paragonare a nessun motore simile xkè questo è l'unico che ho fatto con una componentistica del genere, ma sentire il mezzo alzarsi in terza con il solo gas fa veramente paura. Adesso devo solo prenderci la mano ma farò fatica a settare a dovere il tutto. Prima impressione vuota in basso e magra di minimo. Anticipo piazzato ad occhio senza comparatore e strobo giusto x metterla in moto, ma a orecchio devo anticipare di un bel po'. Appena posso metto un video. Stasera era ormai notte quindi niente.

  • Like 6

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto bene :P

Hai fatto altre prove da due giorni fa? i primi giri sono comunque i più emozionanti ;) 

Alla fine che pignone hai messo (che non ricordo)? 

Comunque super complimentoni  :1  :1  :1

 

 

ps: la centralina idm la ho anche io lì :D

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Urby!

Praticamente appena subito la prima accenzione ho sostituito il carterino frizione con uno HP e la leva frizione con una PX...risultato garantito! prima non si riusciva a schiacciare, e adesso è burro a confronto. Poi ho finito il copriventola, almeno riesco a montarla e fermare il tutto con le classiche viti.

post-142-0-08059100-1449648887_thumb.jpgpost-142-0-58260700-1449648858_thumb.jpg

 

Adesso regolatina a occhio dell'anticipo, piazzato a 25° (alla prima accenzione stavo a 32 circa), e alcune prove di carburazione, ma non ci siamo proprio.

su phsb 38  (preso nuovo) ho il seguente setting:

max 180

emulsionatore CD1

minimo 56

polve DQ 272

spillo k24 (fermo alla 3° tacca a partire dall'alto)

valvola 45

 

Praticamente alle piccole aperture è perfetta, al max va molto bene (dopo che riesce ad entrare in coppia e pulirsi), ai medi è un vero disastro!! Borbotta, fa fumo e fa fatica a salire e a entrare in coppia, ma una volta che riesce, si pulisce un po borbotando e poi esplode.

In casa avevo il BM270 che risulta essere + corto nel pescaggio (penso dovuto alle vaschette phsb basse), non è cambiato praticamente nulla!!!

Mi vien da pensare: minimo troppo grasso che mi sporca troppo il passaggio. Spillo troppo alto, e dovrei tenerlo + basso. Problema con il v-tronik.

 

Ero partito a provare il mezzo con il minimo da 50, e la sentivo troppo magra, poi il 53, lo stesso, adesso 56. Max da 186, sono sceso a 180 e pare ok.

Se avete qualche setting facciamo un piccolo paragone con il mio..

  • Like 2

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bella scelta di carbu ;-)

 

esatto prova a abbassare lo spillo ma non scendere più di getto max e il getto minimo se la senti bene al minimo tieni quello....

 

se poi vuoi pulirla a metà dovresti abbassare il polverizzatore, passare dal 272 al 270 come no dovrebbe ben sentirsi la differenza, in ogni caso stai sul 270 e lavora con le tacche spillo (la minor lunghezza del BM non comporta nessun sintomo strano) se ancora sporca scendi al 268 ma lascia assolutamente inalterati getto min e specialmente il getto massimo che ora fa freddo, lo sistemerai..

 

lavora sia con DQ DP che BH BM senza nessun problema, il tuo 38 ha la vaschetta lunga e può montare senza problemi i polve del Vhsb, appunto non farti influenzare dalla maggior lunghezza dei polve Vhsb che di fatto non cambia nulla sulla erogazione :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille alberto! Al posto di abbassare lo spillo, ho voluto abbassare volutamente il polverizzatore, ma non è cambiato nulla! molto sporca in erogazione! A questo punto devo provare un 268, ma mi sembra proprio strana questa cosa. Il DP rispetto al DQ smagrisce un pochettino? Un'altra cosa..tra getto e polverizzatore ho tolto il cappelletto forato. Può essere che quello potrebbe crearmi problemi?

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok, ora monti il 272 o 270....se 272 stai sul 270 e abbassa lo spillo, in che posizione è ora?

 

onestamente non la trovo così strana, devi vedere quanta benzina serve a lui non nei nostri pensieri :-D

 

il DP ingrassa di più del DQ in erogazione e lo senti specialmente a metà gas...idem col BH che ingrassa più del BM nello stesso modo...

 

se hai tolto il "fondello" non crea nessun problema, nei miei dellorto non lo metto mai...dellorto lo mette per evitare peschi aria nei forti sbattimenti come nei cross, ma noi dei vespa non abbiamo quelle esagerate sollecitazioni del cross quindi anche bene se non c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto. Lo spillo con la sigla k e più magro di quelli con la sigla d vero? Per esempio il k36 è più magro di un d22?

 

Sono proprio diversi come lunghezza. Non si possono montare spilli D su carburatori che usano spilli serie k

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao e grazie scornacchia!! mi fa piacere risentirti!

Questo motore è veramente impressionante..riconsegnato al proprietario proprio sabato sera.

Non ho mai avuto grosse difficoltà nel fare carburazioni..diciamo che riesco a percepire quasi subito dove andare ad agire, ma questo motore mi ha fatto veramente passare i guai, e nonostante tutto l'ho riconsegnata che è grassa nel primo quarto e che se ci si gira un po tranquilli caccia fumo e borbotta.. Ho tutti i polverizzatori, dal 268 al 276 dq, 3 valvole gas provate, spilli provati, getti polini, ovviamente tra le varie prove ho anche grippato, ma alla fine ho dovuto trovare un compromesso che anche se non mi fa impazzire, me lo son dovuto far piacere per forza. Nonostante tutto, ho provato anche a montarci un mio VHSB 36 RD, direi un pochettino meglio, ma il calo di potenza rispetto al 38 PHSB a culometro l'ho sentito abbastanza.

  • Like 3

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...