Vai al contenuto

Falc D60 per la mia Et3


Messaggi consigliati

Sto montando anch'io un blocco simile ma 60x51 traversinato. Come cambio ci montero' un cluster 10 14 17 20 e marittima mrt. Secondo Omar questa è una configurazione perfetta.

Si Omar ha consigliato anche a me 10 14 17 20

Ma secondo me è davvero corto per un d60 scarico singolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Omar ha consigliato anche a me 10 14 17 20 Ma secondo me è davvero corto per un d60 scarico singolo

A me stefano bestracing ha consigliato il 17-20 con quarta z49, specie se fatto a valvola, indipendentemente dai tipi di scarico che comunque risultano fasati piu alti rispetto ad un m1 60

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si Omar ha consigliato anche a me 10 14 17 20 Ma secondo me è davvero corto per un d60 scarico singolo

 

 

A me stefano bestracing ha consigliato il 17-20 con quarta z49, specie se fatto a valvola, indipendentemente dai tipi di scarico che comunque risultano fasati piu alti rispetto ad un m1 60

Sentito anche falc sentiamo via dice lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia troppo corto,anche se scarico singolo lo monti con espansione,fosse per me monterei una prima più lunga invece,che alla fine ci si ritrova con un cambio spaziato decentemente tra seconda terza e quarta,ma con una prima praticamente inutilizzabile

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia troppo corto,anche se scarico singolo lo monti con espansione,fosse per me monterei una prima più lunga invece,che alla fine ci si ritrova con un cambio spaziato decentemente tra seconda terza e quarta,ma con una prima praticamente inutilizzabile

Quindi che rapportatura intendi tu Teo?

Ti ricordo che io abito in pianura con diversi rettilinei

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vado spesso in due! Comunque se quest'espanaione non è il massimo ho già trovato che la vuole e prenderò una falc

Si peró ci vai spesso in due,io metterei una quarta ancora più corta e allungherei di primaria
dici una 29/68 non so se sia giusta!O allungare la prima
Link al commento
Condividi su altri siti

29-68 no,ma magari un pignone da 28 si,ma dipende sempre da come si abbina il cilindro con la marmitta,è da provare.io son sempre dell'idea comunque chè è meglio partire con un buon cambio,e i quadrupli da montare così non mi hanno mai convinto del tutto perchè alla fine ti ritrovi sempre con una prima cortissima e un salto tra prima e seconda sempre grande

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

29-68 no,ma magari un pignone da 28 si,ma dipende sempre da come si abbina il cilindro con la marmitta,è da provare.io son sempre dell'idea comunque chè è meglio partire con un buon cambio,e i quadrupli da montare così non mi hanno mai convinto del tutto perchè alla fine ti ritrovi sempre con una prima cortissima e un salto tra prima e seconda sempre grande

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente un motore come il tuo lo avrei fatto mantenendo la configurazione che hai gia,avrei cambiato solo albero e cilindro,tolto quel m1 e messo il falc col suo albero,carburatore e collettore li avevi,marmitta pure,accensione solo col volano cono 20 e cambio 3 marce per avere una crocera più robusta.anzi a dir la verità avrei messo un carburatore massimo da 24.semplice,con componenti seri e abbastanza duraturo.Altra cosa per la frizione io quei dischi che ti ha dato fabbri non li userei manco morto

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...