Vai al contenuto

Quale cilindro ?


Messaggi consigliati

Inzomma con più di 90 Kg sopra forse non scarterei una rapportatura appena più corta del solito... Io personalmente ho la 22/63 con 102 DR, 19 e Giannelli simil Proma, però sono 20 Kg in meno.

L'unica esperienza di rapportatura corta che ho avuto è stata appunto la 18/67, e in due (più di 100 Kg) la Vespa trovava il suo uso, meglio ancora in montagna, per il resto era un urlo continuo quel motore...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inzomma con più di 90 Kg sopra forse non scarterei una rapportatura appena più corta del solito... Io personalmente ho la 22/63 con 102 DR, 19 e Giannelli simil Proma, però sono 20 Kg in meno. L'unica esperienza di rapportatura corta che ho avuto è stata appunto la 18/67, e in due (più di 100 Kg) la Vespa trovava il suo uso, meglio ancora in montagna, per il resto era un urlo continuo quel motore...

Sono orientato a prendere un 24/72 . Che dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto degli acquisti :  

102  Dr 

carburatore 19/19 shb

Proma per pk 

Primaria 21/76 , perchè lui è pesante e vuole una vespa sprintosa per le salite , al massimo si allungherà con gomme  3.50 

3 dichi alluminio polini con molla rinforzata .

 

 - Adesso chiedevo a voi che lavori base conviene fare al GT oltre che togliere le bave e raccordare ?

-  Per l'albero lo anticipo ? La valvola ?   Che fasature mi consigliate ? 

Grazie  a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi sono cominciati i lavori , monterò :

 

102 DR 

24/72 

shb 19 

proma 

3 dischi polini con molla rinforzata

 

Ho dato una anticipata all'albero in modo che apra appena chiudono i travasi , e abbassato la valvola di 4/5 mm . 

Può andar bene ? 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...