Vai al contenuto

Info regolazione anticipo


Messaggi consigliati

Ciao!

 

ho un dubbio sulla regolazione dell'anticipo di motore corsa lunga con 130 polini (accensione elettronica).

Ovvero utilizzando la guida che si trova in rete, quella con il disco graduato una volta che ho trovato il punto morto superiore e inverto la corsa del volano per trovare e segnare i gradi di anticipo per i primi 3-5 mm il pistone non arretra... li devo calcolare oppure no questo "fermo" del pistone ??

 

infatte all'inizio della guida è riportata questa frase: "N.B.: al PMS il pistone inverte la corsa e ha un piccolo momento in cui è fermo ma dipende dalla corsa dell'albero e dalla lunghezza della biella"

 

Mistero dubbioso ?? :roll: :roll: :roll:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti han detto per la misura van letti i gradi.

 

Il fatto che il pistone non si muova ai punti morti magari ti rende difficile trovare il punto morto con esattezza, ma se usi un blocca pistone e dividi lo spazio restante esattamente a metà con buona approssimazione trovi un valore corretto su cui fare lo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

O.K. mcKenzie .... questo lo avevo capito.

Precisio che avevo utilizzato un bloccapistone e il problema non era stato nel trovare lo zero (PMS), ma bensì il dubbio su quando:

" inverto la corsa del volano per trovare e segnare i gradi di anticipo per i primi 3-5 mm il pistone non arretra".

 

Ora se non vi creo disturbo avrei un problema ancor più rognoso da risolvere, ovvero su questo motore devo montare una accensione Flytech della Pinasco da 1,4 Kg., il problema che ho è che di corrente alla candela ne da quasi 0 (o quasi impercettibile)

Ho provato a fare le prove più basilari:

1- Sostituire il cavo della Candela (senza risultati il problema sussiste ancora)

2- Verificare che la corrente dallo statore alla centralina ci sia (mettendo il filo bianco-giallo a massa) esito Positivo Corrente O.K.

3 - Verificare il buon contatto massa della centralina (senza risultati il problema sussiste ancora)

 

A questo punto secondo voi può essere la Centralina a non funzionare a dovere visto che la corrente gli arriva ?? (filo giallo-bianco dallo statore)

 

Fatemi sapere

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...