+ pal82 Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Ciao! ho un dubbio sulla regolazione dell'anticipo di motore corsa lunga con 130 polini (accensione elettronica). Ovvero utilizzando la guida che si trova in rete, quella con il disco graduato una volta che ho trovato il punto morto superiore e inverto la corsa del volano per trovare e segnare i gradi di anticipo per i primi 3-5 mm il pistone non arretra... li devo calcolare oppure no questo "fermo" del pistone ?? infatte all'inizio della guida è riportata questa frase: "N.B.: al PMS il pistone inverte la corsa e ha un piccolo momento in cui è fermo ma dipende dalla corsa dell'albero e dalla lunghezza della biella" Mistero dubbioso ?? :roll: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 i gradi son gradi.....tu segui quello che ti dice il goniometro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pal82 Inviata 2015 Settembre 14 Autore Share Inviata 2015 Settembre 14 giusto! però sai il dubbio mi era venuto .... uno gira e per i primi millimetri il pistone resta fermo......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Pensa al bottone di biella: nei primi gradi al pms ed al pmi praticamente si muove ortogonalmente alla corsa del pistone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Settembre 15 Share Inviata 2015 Settembre 15 Si chiamano "punti morti " per quel motivo , perchè il pistone sembra morto nel suo moto mentre l'albero gira.... Tu guarda solo i gradi... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Settembre 15 Share Inviata 2015 Settembre 15 Come ti han detto per la misura van letti i gradi. Il fatto che il pistone non si muova ai punti morti magari ti rende difficile trovare il punto morto con esattezza, ma se usi un blocca pistone e dividi lo spazio restante esattamente a metà con buona approssimazione trovi un valore corretto su cui fare lo zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pal82 Inviata 2015 Settembre 15 Autore Share Inviata 2015 Settembre 15 O.K. mcKenzie .... questo lo avevo capito. Precisio che avevo utilizzato un bloccapistone e il problema non era stato nel trovare lo zero (PMS), ma bensì il dubbio su quando: " inverto la corsa del volano per trovare e segnare i gradi di anticipo per i primi 3-5 mm il pistone non arretra". Ora se non vi creo disturbo avrei un problema ancor più rognoso da risolvere, ovvero su questo motore devo montare una accensione Flytech della Pinasco da 1,4 Kg., il problema che ho è che di corrente alla candela ne da quasi 0 (o quasi impercettibile) Ho provato a fare le prove più basilari: 1- Sostituire il cavo della Candela (senza risultati il problema sussiste ancora) 2- Verificare che la corrente dallo statore alla centralina ci sia (mettendo il filo bianco-giallo a massa) esito Positivo Corrente O.K. 3 - Verificare il buon contatto massa della centralina (senza risultati il problema sussiste ancora) A questo punto secondo voi può essere la Centralina a non funzionare a dovere visto che la corrente gli arriva ?? (filo giallo-bianco dallo statore) Fatemi sapere Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Settembre 16 Share Inviata 2015 Settembre 16 Pel la flytech hai già aperto un post ,prosegui li ,non serve ripetere le stesse domande anzi crea confusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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