+ Braga777 Inviata 2015 Settembre 30 Share Inviata 2015 Settembre 30 Il 19 phbg è un dell'orto ed esiste sia con attacco a manicotto in gomma che con attacco rigido (come l'originale vespa) ,come lo monto io....quello che avresti dovuto prendere ha come sigla completa 19 phbg as, cioè "a" che sta per attacco rigido e "s" che ha le viti di regolazione a sinistra....ma non si trova facilmente.... Quello con attacco in gomma va bene lo stesso, ma allunghi il condotto di aspirazione di un paio di cm .... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 30 Share Inviata 2015 Settembre 30 a proposito di questo io sto scegliendo un 24 phbl da montare sul mio 112,ovviamente tutto raccordato valvola allungata e albero anticipato,al momento monto un 20 shbc ma sono indeciso tra attacco femmina o maschio....sapete consigliarmi a questo proposito cosa prendere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2015 Ottobre 1 Share Inviata 2015 Ottobre 1 a proposito di questo io sto scegliendo un 24 phbl da montare sul mio 112,ovviamente tutto raccordato valvola allungata e albero anticipato,al momento monto un 20 shbc ma sono indeciso tra attacco femmina o maschio....sapete consigliarmi a questo proposito cosa prendere? Prendi il phbl 24 ad con il collettore polini e sei apposto Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 1 Share Inviata 2015 Ottobre 1 Cioè questo?? CHE CULO!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 1 Share Inviata 2015 Ottobre 1 Ho un problemino ragazzuoli...nella mia ignoranza ho dato per scontato che la mia special a 3 marce non necessiti di ulteriori interventi...ma mi è stato fatto notare che con il 102 è il caso di montare la quarta marcia...quindi... 1. È vero?? 2. E quindi che devo comprare per mettere la quarta?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Ottobre 1 Share Inviata 2015 Ottobre 1 Non è obbligatorio montare la 4 marcia. Il 4 marce si monta per avere una spaziatura migliore diminuendo il drastico salto tra le marce . Per montare il 4 marce devi trovare un cambio completo di cluster controllando ovviamente lo stato degli ingranaggi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 1 Share Inviata 2015 Ottobre 1 Quindi tengo le 3 marce? L'importante è che il 102 lo posso spremere a dovere... Se ho capito bene dunque sia con 3 che con 4 marce arrivò al massimo dei giri, cambia la solo il regime per marcia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Ottobre 2 Share Inviata 2015 Ottobre 2 No, la differenza e che il salto tra 2a e 3a e molto marcato.......visto che devi aprire il motore ti consiglio vivamente di optare per il 4m....che almeno guadagni un bel po di accelerazione e la vespa e più divertente sa usare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Ottobre 2 Share Inviata 2015 Ottobre 2 È consigliabile montarlo, ma poi ognuno fa come vuole , per fare le cose per bene io però lo monterei ( ripeto che non è obbligatorio) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2015 Ottobre 2 Share Inviata 2015 Ottobre 2 Montalo assolutamente, io con 75 e 18/67 il salto tra seconda e terza è molto accentuato, pensa tu con campane più lunghe! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 2 Share Inviata 2015 Ottobre 2 Ok ma allora basta comprare i 4 "ingranaggi" ed il selettore? O serve altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Ottobre 2 Share Inviata 2015 Ottobre 2 Il cluster, ti conviene trovare tutto completo usato in buone condizioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 2 Share Inviata 2015 Ottobre 2 Arabo? Uot is sto cluster?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pego60 Inviata 2015 Ottobre 2 Share Inviata 2015 Ottobre 2 Io, come specificato nel mio intervento, sul mio tre marce ho adottato la terza corta della Drt. Annullato ul salto tra 2a e 3a. Con la mia configurazione trovato benissimo. La prossima Vespa la cerco tre marce. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Ottobre 2 Share Inviata 2015 Ottobre 2 Arabo? Uot is sto cluster?? il quadruplo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Ottobre 2 Share Inviata 2015 Ottobre 2 Abbastanza inutile mettere solo la terza corta.....con quel prezzo prenderesti un gruppo 4 marce completo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Ottobre 2 Share Inviata 2015 Ottobre 2 Infatti i cambi completi si trovano a prezzi onesti ma bisogna far molta attenzione che il cluster non sia male sull'asse e sul cono oltre alla sede chiavetta e al filetto, poi bisogna vedere le battute interne degli ingranaggi che siano intere e non sbeccate o arrotondate, verificare se la crociera è ancora utilizzabile e non da buttare e il tipo di cambio fra i due possibili. Insomma servono foto dettagliate perchè pagare poco una ciofeca è meglio spendere di più e avere qualcosa che può essere montato. Io sono a favore del 4m assolutamente se il motore è fatto per fare giri e se l'utilizzo prevalente è diverso dalla pianura, perchè ricordiamoci che il rapporto finale è uguale per entrambi i cambi ma ovviamente al spaziatura è molto diversa... 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 2 Share Inviata 2015 Ottobre 2 Mah io lo comprerei nuovo...montare degli ingranaggi usati senza vederli dal vivo mi lascia un po' perplesso... Si potrebbero postare i link di ciò che mi occorre ma nuovo giusto per farmi una idea della spesa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 3 Share Inviata 2015 Ottobre 3 Altra query... Per il carburo da 19 mi hanno venduto questo.. Ma come si monta?? C'è scritto che è per carburatori da 19 ma il foro dell'airbox è enorme!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Ottobre 3 Share Inviata 2015 Ottobre 3 Mah io lo comprerei nuovo...montare degli ingranaggi usati senza vederli dal vivo mi lascia un po' perplesso... Si potrebbero postare i link di ciò che mi occorre ma nuovo giusto per farmi una idea della spesa? http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=763 http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=762 http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=789 http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=89&products_id=1939 http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=2365 Bisogna misurare che spessore dei due rasamenti ci vuole per chiudere in tolleranza e vedere se l'albero ruota serve davvero... Poi mancano i seeger per chiudere e che ci siano le due sfere con la molla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 3 Share Inviata 2015 Ottobre 3 Grazie mille mckenzie!! Ancora qualche settimana e finalmente aprirò tutto!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Ottobre 3 Share Inviata 2015 Ottobre 3 Lascia stare quel "filtro".... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 3 Share Inviata 2015 Ottobre 3 Cioè? Che filtro metto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Ottobre 3 Share Inviata 2015 Ottobre 3 sul phbg un polini a torta corta lo trovo valido Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 3 Share Inviata 2015 Ottobre 3 Intendi una cosa così? http://www.ebay.it/ulk/itm/380868522750 Ma quell'airbox invece come lo si fissa al carburo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.