Vai al contenuto

Quale contagiri su special


Messaggi consigliati

Ciao...

dopo varie delusioni con il contakilometri sip ho deciso di montare un contagiri digitale ....

Chiedo a voi che sicuramente l avete già montato e provato a migliaia....

Qual è il migliore come affidabilità e prezzo...??

Io dovrò montarlo su accensione malossi...

Aspetto vostri cosigli

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho cambiati 2...in garanzia....il contagiri dopo poco impazziva e nel secondo caso la lancetta era andata finire sullo schermo...l oriario non è mai andato e una volta impostato i vari valori non sono mai più riuscito a modificare il setting..monto accensione malossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato anche la candela resistiva ma niente...la pipetta è quella originale malossi non so com è....

Poi a detta di qualcuno la candela r buca i pistoni!!!!

Perchè dovrebbe bucare i pistoni ?      Se ci pensi avendo resistenza la scintilla dovrebbe essere più "debole "   , però lascio la parola ai più esperti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei una domanda per chi ha già montato questo tipo di contagiricontakm , se si usano pneumatici con circonferenze diverse come fa il km ha segnare la giusta velocità? Ha delle funzioni per regolare a seconda del pneumatico?

Si puoi regolare il rapporto ingranaggi e la circonferenza ruota al millesimo.

 

Ps a me va da colui_il_quale con accensione special a puntine

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici a me?

Non ho capito come si possa impostare la dimensione del pneumatico sul contagiricontakm della koso per la corretta lettura della velocità

 

 

C'è un'apposita funzione per impostare la circonferenza della ruota, inserisci i millimetri, e puoi impostare il rapporto di riduzione degli ingranaggi del rinvio, che per le vespe small è 0,8, io ad esempio con le 90/90/10 ho messo 1250mm misurati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sbagli...

 

Nel senso che per quanto riguarda l'impianto trasformarlo in normalmente aperto serve a far durare di più i regolatori di tensione e statore

 

Inoltre i contachilometri sip hanno spesso difetti di alimentazione e dovresti leggere a riguardo!

 

Poi volendo sarebbe da mettere l'impianto in continua per il contachilometri, ma questa è tutta un'altra storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che c'è già questo post sfrutto l'occasione per fare una domanda...

Guardando sui topic più vecchi ho visto che era stato consigliato questo contagiri: https://www.omniaracing.net/gpt-micro-rpm-contagiri-motori-tempi-fino-cilindri-avio-series-p-655.html

Quello nel link è la versione AVIO...qualcuno conosce la differenza con la versione MRPM 2001? https://www.omniaracing.net/gpt-micro-rpm-contagiri-universale-motori-tempi-fino-cilindri-p-642.html

 

Qual è meglio fra i 2 contando che lo dovrei montare su un'accensione polini?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...