+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Luglio 26 Share Inviata 2015 Luglio 26 Macinando km con il 200 chiuso da poco mi accorgo sempre di più che non ci siamo proprio con la carburazione, grassa ai bassi, con parecchio rifiuto dagli sfiati, quasi giusta ai medi, sembra grassa agli alti, visto che sopra i 7000 sale per inerzia. Attualmente il VHST28, è configurato così: AQ269, D56 2a tacca, valvola 45, U36 min, 128 max. Il VHST è il red racing e più o meno esce con quel setting. Vedendo cosa consiglia quattrini sul VHST26, ovvero HE270, D36 3a tacca, valvola 50, 35-36 min, 135-138 max, a me sembra che sia un setting molto più magro su tutto l'arco di erogazione. Il fatto di usare un polverizzatore da 4t è una scelta giusta? Inizialmente davo la colpa al caldo e rapportatura molto lunga (29/68 e gomme 100/90), ma la cosa è molto evidente in 3a e in 4a dove si pianta a 110 e sale molto lentamente (e di 2a non si impenna ). L'anticipo è a 22° ed appena trovo il settings corretto lo si sistema ai 25° consigliati. Fosse stato un motore da guerra come gli altri che ho avuto avrei sperimentato, ma vorrei evitare di fare danni. "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2015 Luglio 26 Share Inviata 2015 Luglio 26 Lascia stare il vhst come squish come sei? non hai un vhsh 30 da provare? Se lo hai ti passo la mia taratura. .come cambio lo hai originale?? Io arrivo in terza a 120 in un baleno c'è qualcosa che non va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Luglio 26 Autore Share Inviata 2015 Luglio 26 Cambio originale, squish 1.2 mm. Per il carburatore vorrei tenete quello, non penso sia lui il problema "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2015 Luglio 26 Share Inviata 2015 Luglio 26 per il carburatore non so aiutarti ne avevo uno di vhst anni fa ma l'ho venduto era montato sull'sp09 mi pare si potessero montare spilli e polverizzatori di phbl...in teoria coi lamellari al cilindro coi phbl li taro con spillo d31 e polverizzatore 266 ma potresti provare il 268.con il cambio originale non dovresti aver nessun problema con sto motore a tirare le marce ma io metteri lo statore sui 25 gradi forse è propio per quello che non va,miscela falla sempre al 4% con sto motore..il salto tra terza e quarta con il cambio originale lo hai sempre purtroppo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Luglio 26 Share Inviata 2015 Luglio 26 Cambio originale, squish 1.2 mm. Per il carburatore vorrei tenete quello, non penso sia lui il problema Io credo che il problema invece sia proprio lui. Prova un carburatore più "ignorante", tipo vhsb, oppure un phsb se ti aggrada la valvolozza cilindrica. Su un 200 di cilindrata non starei sotto i 30mm di diametro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Luglio 26 Share Inviata 2015 Luglio 26 Se ti esce benzina dagli sfiati e hai una carburazione sempre sporca hai il livello della benzina troppo alto in vaschetta,è un problema che ho riscontrato su tutti i vhst che mi sono passati per le mani.abbassa il livello in vaschetta agendo sul puntalino del galleggiante dove va a lavorare lo spillo,piegandolo con una pinza co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Luglio 27 Share Inviata 2015 Luglio 27 Concettualmente non puoi trovare una carburazione corretta prima di aver settato tutto il resto....metti tutto come da istruzioni e poi carburi. Tra l'altro.....perchè mettere il v-tronic a 22* (che diventano 14 a 5000 giri) su un motore che a stento prende i 9000? Ultima cosa : i vhst lasciateli al trial.... Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Luglio 27 Autore Share Inviata 2015 Luglio 27 Per l'anticipo siamo d'accordo, sarà allora la prima cosa da ritoccare. Purtroppo il polverizzatore che consiglia quattrini è per 4t e ha la filettatura diversa in quanto per carburatori 4t/ibridi, mentre il mio è per 2t. A casa ho un VHST26 per 4t (con galleggianti separati) e potrei provare quello. Ho scelto il vhst sia perchè era uno di quelli "consigliati" per i piccoli diametri.. "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2015 Agosto 10 Moderatore Share Inviata 2015 Agosto 10 Dany ma come fai ad avere 1.2 di squish? Io con la guarnizione che da il quattro, e l unica che fornisce sono ad 1.4... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Agosto 10 Share Inviata 2015 Agosto 10 leggo ora... il miglior 200 che ho fatto è proprio con vhst 26 2t, se ti interessa ancora la taratura domani te la passo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Agosto 11 Autore Share Inviata 2015 Agosto 11 Grazie mille, mi faresti proprio un grande favore "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Agosto 11 Share Inviata 2015 Agosto 11 ok, domani te la mando, mi collego sempre verso quest'ora, ho appena letto, a domani! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Agosto 17 Share Inviata 2015 Agosto 17 ciao io montavo il vhst racing su m1 , lamellare mrt ed espansione con questa taratura spillo x2 (lo stesso di phb) polverizzatore 266 , valvola gas 50 , min 45 /max 135 . occhio , si tratta in un motore diverso , io partirei per lo meno con 15 punti in piu di max e poi vai a scendere. spero ti sia d'aiuto In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Agosto 17 Share Inviata 2015 Agosto 17 Cavolo me ne sono dimenticato...devo controllare quello che ricordo sicuro è il max 122 su vhst26 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2015 Agosto 19 Share Inviata 2015 Agosto 19 Come dice TM400, se rifiuta dagli sfiati e sei sporco di carburazione già il livello della benzina troppo alto in vaschetta! Da quanti grammi è il galleggiante? Sui 2 tempi vanno i leggeri, tipo 6,5gr...(quelli tutti in plastica bianca) Per il VHST esistono fino a 12,5 gr con staffa metallica e galleggianti neri, questo è pesante, più per 4t! Se hai la possibilità di provare il leggero sarebbe carino, se no come detto sempre da TM400 piega la linguetta.... (Discorso che vale per qualsiasi carburatore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Agosto 20 Autore Share Inviata 2015 Agosto 20 Il galleggiante è quello tutto bianco in plastica, dopo controllo il peso! Per il piegare la linguetta in questi giorni provo, anche se non sapendo quanto devo piegarla mi preoccupa un pò "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2015 Agosto 20 Share Inviata 2015 Agosto 20 Bianchi ci sono da 6,5 e 9,5 Se devi piegare pochino pochino per volta + potrebbe essere anche un problema di gomito elastico che fa vibrare tanto il carburo Si risolve con un pezzo di tubo idraulico per alta pressione, quelli a tre maglie..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Agosto 22 Autore Share Inviata 2015 Agosto 22 Ho il galleggiante da 9.5g. Provato la modifica dello spillo, diciamo che a prima botta la benzina a malapena passava, alla seconda ho avuto un paio di svuotamenti in marcia non indifferenti, ora ho quasi sistemato ma è da verificare se il rifiuto é diminuito. Il gommotto é molto rigido, lo escluderei dagli indagati "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Agosto 25 Share Inviata 2015 Agosto 25 con enorme ritardo ma eccola su vhst26 : aq266 spillo d36 3 tacca e mezza min s36 max 122 la ghigliottina mi so scordato ma a memoria ricordo una 40 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Agosto 25 Share Inviata 2015 Agosto 25 Il galleggiante è quello tutto bianco in plastica, dopo controllo il peso! Per il piegare la linguetta in questi giorni provo, anche se non sapendo quanto devo piegarla mi preoccupa un pò Non è per il carburatore che hai tu, ma io penso che perlomeno uno spunto da questa immagine tu la possa prendere...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Agosto 26 Share Inviata 2015 Agosto 26 P.S. Una cosa che ho riscontrato di persona, è che la regolazione del galleggiante (specie quando è errata) crea molti problemi di carburazione..... Magari è una cosa a cui non si da importanza, ma che è sempre bene verificare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Agosto 26 Share Inviata 2015 Agosto 26 P.S. Una cosa che ho riscontrato di persona, è che la regolazione del galleggiante (specie quando è errata) crea molti problemi di carburazione..... Magari è una cosa a cui non si da importanza, ma che è sempre bene verificare..... che cosa intendi per regolazione del galleggiante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Agosto 26 Share Inviata 2015 Agosto 26 che cosa intendi per regolazione del galleggiante? Intendo che il galleggiante deve avere la giusta regolazione, per svolgere correttamente la sua funzione e mantenere il livello giusto e costante nella vaschetta.... Il disegno della dellorto che ho linkato prima, serve proprio a fare in modo che venga regolato come da specifiche della casa. Questa regolazione, si ottiene misurando come da istruzioni e piegando la linguetta del galleggiante che preme sullo spillo conico, fino a rientrare nelle specifiche richieste...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Agosto 26 Autore Share Inviata 2015 Agosto 26 Grazie mille ad entrambi, la linguetta del galleggiante è molto tenera ed è un attimo che si pieghi cambiando tutto, sarà la prima cosa che andrò a verificare! "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Settembre 4 Autore Share Inviata 2015 Settembre 4 I problemi non erano di carburazione (anche se smagrire di polverizzatore e sistemare il galleggiante ha pulito molto l'erogazione, grazie mille a tutti), ma del piatto statore. Attualmente con AQ266 e D56 3a tacca ho trovato il giusto equilibrio. Le 3 viti di fissaggio non riescono a tenere lo statore fermo, dopo pichi km torna tutto ritardato. Viti con frenafiletti medio, strette a dovere e ricontrollato più volte ma nulla. Penso che il problema possa essere il carter che raggiunge davvero elevate (scottano..), le viti si dilatano e tendono ad allentare la presa sullo statore, le viti non si sono allentate, visto che erano dure da svitare. Andando a fine corsa, lo statore si è leggermente inclinato visto che ha perso la presa di una vite, andando a toccare i magneti che si sono maciullati... Ora provvederemo ad asolare lo statore e fissarlo in quel modo, visto che con il metodo tradizionale non sembra funzionare. "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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