+ fraspec Inviata 2015 Luglio 10 Autore Share Inviata 2015 Luglio 10 Il fatto è che vorrei montarlo aspirato al cilindro e x quel cilindro d57 ci vogliono circa 600euro e 450euro x l'albero, quindi mi fermo e rifletto, a sto punto potrei farmi un 58x56, lo faccio una volta potente e via, ma ci vogliono di conseguenza 500euro di carter e non li voglio spendere tutti sti soldi e ritrovarmi ben poco materiale in mano!! Un 23cv non l'ho mai guidato su una special, ho provato un '125 economico' e non credo che li avesse quindi magari come dice mcbraga potrebbe sembrarmi già un missile!! Un m1l d56 o d60 ci arriva a 24cv con albero fabbri, carburatore a valvola piatta 34 o 38 scarico dedicato, accensione 1kg... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Luglio 10 Share Inviata 2015 Luglio 10 Il d56L non ci arriva....ne fa circa 22...il d60L forse ne ha 1 in più ma con un filo in più di coppia....per fargli vedere quei cv li , ci devi mettere le mani.... Secondo me comunque, per un m1l d56 un tameni cono 20 va benissimo, io ci ho fatto 6000km senza problemi....ovviamente guidando in maniera umana e non come in moto gp....ti dirò che tiene anche su d60 secondo me.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Luglio 10 Share Inviata 2015 Luglio 10 mi permetto: fra500: concordo con te, già che spendi, spendi bene ma fatti un bel motorazzo potente...perchè hanno tutti ragione, per strada quando stai intorno ai 23/25cv va alla grande, però i soldi son sempre tanti, quindi o fai lo sforzone di farti su roba potente davvero sennò rimani sui carter piaggio un po' di lavoretti un cilindrino eco e via, anche se comunque anche lì ti partiranno almeno 1500/2000 euro... io son per la putenza piena, al limite vedi anche online perchchè ci son dei bei motorazzi completi in vendita e visti i tempi la crisi etc etc tiri giù e ti porti a casa qualcosa già fatto potente e "prendi monta e godi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Luglio 10 Share Inviata 2015 Luglio 10 Ciao, ti consiglio il quattrini al cilindro 56 con un albero falc, frizione falc e Carter preparati da esperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Luglio 11 Autore Share Inviata 2015 Luglio 11 alberto abbiamo lo stesso modo di pensare però tra un 23/25cv e uno di putenza piena come dici tu ci sono almeno 1500 euro di differenza scusa se è poco!!! e in tempi di crisi come dici tu bisogna valutare molto bene il da farsi!! qualcuno mi sa dire perchè non riesco ad entrare nella sezione mercatino? mi dice che non sono autorizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Luglio 11 Moderatore Share Inviata 2015 Luglio 11 come ti è stato consigliato guardati intorno: http://www.subito.it/accessori-moto/motore-vespa-quattrini-roma-130531856.htm http://www.subito.it/moto-e-scooter/altro-altro-modello-2014-vicenza-124899787.htm ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Luglio 11 Autore Share Inviata 2015 Luglio 11 Sarebbe da valutare questo!!! comunque mo avete consigliato zirri, falc... ma parmakit no... come sono questi cilindri? Tipo il w-force 58? Girando sul forum qualcuno l'ha montato ma mi sembra di non aver ottenuto grandissimi risultati, o sbaglio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Luglio 11 Share Inviata 2015 Luglio 11 i risultati li ottieni anche con un miserissimo procup se sei DAVVERO capace di far andare un motore vespa...(il problema poi sarà se resiste all'incremento sostanziale di prestazioni) ti hanno dato tante info e posso capire che non sia facile scegliere...forseforse han ragione quando dicono, parti dal basso, pochi componenti e intanto fai conoscenza, poi via verso il futuro na birretta che fa caldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Luglio 12 Autore Share Inviata 2015 Luglio 12 chi mi sa dire perchè non riesco ad accedere all'area mercatino? mi dice che non sono autorizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Luglio 12 Share Inviata 2015 Luglio 12 Dovrebbe essere un'area riservata agli utenti "supporter" ... Se cerchi nel forum, scopri come puoi diventarlo... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2015 Luglio 12 Share Inviata 2015 Luglio 12 Il mercatino e' accessibile solo se sei un Supporter , e' stato cambiato in questo modo per tutela di chi lo usa . Cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Luglio 12 Moderatore Share Inviata 2015 Luglio 12 http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-falc-60x54-modena-129269941.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Luglio 15 Autore Share Inviata 2015 Luglio 15 Allora sto cercando di trovare un buon usato di carburatore vhsb 37 o 38 però vorrei capire tra l' uno e l'altro cosa cambia? Solo la dimensione della valvola piatta? Inoltre hanno sigle ld o sd quale dovrei scegliere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe g17 Inviata 2015 Luglio 19 Share Inviata 2015 Luglio 19 Chiedi ad Alberto DM in fatto di carburatori è esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Luglio 20 Autore Share Inviata 2015 Luglio 20 Ok grazie Giuseppe glielo chiederò!! Vorrei sapere anche tra una m3xc e una m3xc gtr che differenza c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Luglio 20 Share Inviata 2015 Luglio 20 Ok grazie Giuseppe glielo chiederò!! Vorrei sapere anche tra una m3xc e una m3xc gtr che differenza c'è? Senza dubbio i collettori corto e lungo e l'interasse dei fori che dovrebbe essere diverso, inoltre mgari han cambiato qulcosina in volumetria ma non saprei di preciso, di sicuro il fatto che sbrodola dalla giunzione non è stato risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Luglio 20 Share Inviata 2015 Luglio 20 Allora sto cercando di trovare un buon usato di carburatore vhsb 37 o 38 però vorrei capire tra l' uno e l'altro cosa cambia? Solo la dimensione della valvola piatta? Inoltre hanno sigle ld o sd quale dovrei scegliere? ciao tra l'uno e l'altro cambia che uno è più grande di 1mm dell'altro.....nooo veramente non è per scherzare non prendetemi in giro perchè 1mm è troppo poco per sentire differenze in sella...semmai si sentono per setting diversi che farebbero dire "aaah il 38 va meglio!" o viceversa... più che altro la differenza la metterei tra versione Vhsb standard tappo sopra in plastica nera e la versione Racing tappo sopra in alluminio...io consiglio, quando si può, la versione Racing tappo sopra alu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Luglio 20 Autore Share Inviata 2015 Luglio 20 Quindi queste m3xc hanno il vizio di sbrodolare?? Magari hanno un bicchiere troppo corto e sbrodolano x questo!!? Boh!! Per il carburatore non sapevo che tra 37 e 38 cambiasse solo la valvola,ma sono tutti uguali se x motori 2 tempi o 4 tempi? Il vhsb racing sarebbe in pratica un carburatore non ecologico che butta benzina senza risparmio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Luglio 22 Share Inviata 2015 Luglio 22 dici per scherzo vero......ecologico è una bestemmia quando si usano carburatori 2t da 37/38 millimetri di diametro, sono diametri per motori da competizione 2t che noi vesparoller montiamo anche se abbiamo un motore da 10cv ma restano sempre carburatori per motori 2t da competizione non certo qualcosa di "ecologico" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Luglio 22 Autore Share Inviata 2015 Luglio 22 Si ok mi sono espresso mooolto male Alberto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Luglio 22 Share Inviata 2015 Luglio 22 Col d.56 non devi barenare, col 60 si. Teoricamente il d.60 ha un pò più coppia, poi alla fine basta avere una Carburazione un pò sballata che vanno forte uguale. Quindi, io punterei sul d.56 se lo monterai su carter piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Luglio 22 Autore Share Inviata 2015 Luglio 22 Ok, in pratica il mio pensiero era che una volta che spendo dei soldi x comprare il d56 vale la pena spendere quelle 50euro in più circa x prendere il d60? Come dici tu il gioco non vale la candela allora? Magari il d60 tira anche qualche giro in meno del d56 o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Luglio 26 Autore Share Inviata 2015 Luglio 26 Ieri avendo un pò di tempo ho tirato fuori il vecchio motore che avevo e l'ho aperto; sicuramente aveva preso un bel pò d'acqua all'interno vedendo le sedi dell'albero motore pieni di ruggine!!! comunque una volta che saranno sabbiati e verranno barenati per montare un albero a spalle piene credo che di tutto quello schifo non ci debba esser più traccia.. cosa mi dicono i più esperti? Nell'altra foto potete vedere che un occhiello del carter lato volano è rotto, si riuscirà a recuperare bene con la saldatura? Inoltre mi sono già fatto un "cavalletto fai da te" con un pò di ferro di recupero così si lavorerà meglio, e una piastrina in acciaio per tappare la valvola d'aspirazione.. posso tapparla così o devo per forza riempire la valvola con alluminio? la valvola sembra buona non vorrei danneggiarla tappandola.. non si sa mai un giorno potesse servire di nuovo!! comunque ho deciso: come mio primo motore più "importante" partirò da un m1l 56 e albero fabbri con spalle 87 (che mi dite di questo albero?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Luglio 26 Share Inviata 2015 Luglio 26 Ciao allora per i carter: Saldando si recuperano, ma poi devi rivedere i piani perchè si accoppino bene e che non si siano storti Sabbaindo vengono bene, ma non puoi sabbiare dentro le sedi che vanno solo pulite La valvola se non la vuoi tappare puoi sempre fare un tappo sagomato che si inserisce dall'interno (fatto a mano con pazienza) poi lo fori e filetti mettendo una vite che lo tiene fermo al centro della piastrina che hai fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Luglio 26 Share Inviata 2015 Luglio 26 Io prenderei un falc in biella 105... son 300 e passa cucuzze ma li vale tutti!! Cambio hai deciso? Frizione? Carburatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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