Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho un problema con questa accensione:

 

 

Di punto in bianco non eroga più corrente, né sulla parte luci ne in quella relativa alla batteria.

 

 

Dunque, in scatola bassa tensione non arriva corrente, i fili che vanno dallo statore al regolatore non sono interrotti, anche quelli dal regolatore alla scatolina.

 

 

Misurando con il tester sul filo che va sul regolatore non arriva nulla( il filo che va all'impianto è pinzato sullo stesso faston).

 

L' impianto della vespa è regolarmente trasformato in normalmente aperto, le masse sul telaio sono ok, l'accensione ha un mese di vita.

 

 

Se anche fosse il regolatore andato, dovrei comunque trovare corrente ( anche più di 12 V) sul filo che entra ed esce dal regolatore, cosa altro posso fare ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare che non si siano rovinati dei fili, se non risolvi chiama il servizio clienti Pinasco, io l'avevo presa appena uscita e ho avuto un problema allo statore.

Si sono dimostrati molto disponibili, sostituendo lo statore.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti sei espresso male, nel senso che dovresti avere più di 12V in alternata sul filo che esce dallo STATORE e non dal REGOLATORE

 

Se così non fosse evidentemente hai dei problemi allo statore tipo si è cotta una bobina o interrotto qualcosa... Quindi smonti il volano controlli che il gruppo magnetico sia ok e caso mai appunto smonti lo statore e se ad un seame visivo non ti sembra aver problemi contatti al pinasco e vedi cosa possono fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, ma purtroppo, come dicevo sopra, le masse sono tutte a posto.

 

Dovrò smontare lo statore e sperare che pinasco lo sostituisca...

 

Qualcuno ha idea dei valori in ohm che dovrebbero avere le bobine di questa accensione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Domanda : la vespa  comunque parte ? leggo che ha la batteria quindi non so' come è il tuo impianto .ti dico per esperienza diretta se non funzionano le luci causa regolatore comunque nella mia vespa con flytech il motore funziona ossia si accende ! Specifico che ho 2  flytech su 2 vespe distinte !problemi che ho avuto : 1) massa del fanale posteriore che dava problemi . filo della centralina esterna  con capicorda tranciato , aggiungo i regolatori pinasco in dotazione fanno fare abitualmente poca luce al fanale posteriore  tantè che togliendo una parmakit che mi ha dato slo problemi di statore ecc ho lasciato sia il regolatore che la centralina parmakit e vanno benissimo ! ( per eccesso di zelo proverei  a mettere a massa sia il regolatore che la centralina con apposito collegamento) prima di affrontare altre strade nonchè controlla bene le masse dei  fanali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la vespa va in moto perfettamente...

 

 

Si tratta di una special con impianto elettrico trasformato in normalmente aperto, la batteria serve solo per accessori vari. Non funzionano luci e clacson e la batteria non si carica più.

 

 

Il regolatore è a Massa correttamente sul blocco, la parte anteriore dell'impianto ha delle masse( funzionanti) sul telaio. Anche il fanalino posteriore ( modello et3)ha la massa che funziona.

 

Farò ulteriori verifiche ma credo che l'accensione sia andata...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto: era il regolatore.

I 4 faston si toccavano e l'hanno bruciato.

 

Se può essere utile, per evitare che succeda di nuovo, ho usato una morsettiera prelevata da uno scarabeo( sembra che abbia il regolatore di forma identica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...