Vai al contenuto

102 DR: qualche consiglio..


Messaggi consigliati

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Metti un bel 30 di carburatore con valvola piatta e vedrai che prendi anche i 115...

 

Io direi che basta cambiare la campana e mettere la 22

io direi che ero parecchio sarcastico se non si era capito.  :M

 

Eh ma adesso non so se con la Polini banana riusciamo ad arrivare ai 105Km/h.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard
Ti ripeto la mia pk 50 xl con 102 dr 19.19 e simonini prende i 105 ma però c'è un però hai bassi e na merda sarà la carburazione o la marmitta credo

 

E io che perdo tempo a fare dei quattrini, che vanno poco più di un 102 dr.

 

Certo....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ho un 50 portato a 61 con 27/69 espansione dell'm200 e un 16/10 di carb.. Accoppiata perfetta.. Con il volano alleggerito a 4kg ora si che prende i giri che è un piacere.. I 150 li prende ma solo dopo 100m stavo pensando di metere un 16/16 che dite? Li prenderà i 170?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Danilo la mia hai visto la configurazione, non supera gli 80kmh. Ma parliamo di rapporti piú corti e una marmitta originale... I due tempi, si sa, giocano tutto sullo scarico... Con quella marmitta e la 22/69 superesti i 95 con una bella ripresa. Poi parliamo di un dr sempre. Fosse per me avrei giá fatto un dr 130 da turismo che il 102 se lo fuma in partenza. Chi prende un 102 sa che si parla di buona potenza, ottima affidabilità e poco prezzo di realizzazione. A conti fatti, ho speso neanche 200 euro per farla... Certo, non possiamo aspettarci i 110 kmh con tali cilindrate

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. siamo OT completo. o si torna in careggiata o chiudiamo e mandiamo a casa un po' di persone. ultimo avviso.Ogni intervento OT sarà punito con BAN permanente. NON voglio più sentire cavolate o prese per il culo. i bimbiminkia non sono graditi in questo sito!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un po di brio.. opterei per la 24/72... però non è male come rapportatura.. per me è un po' lunghetta per il 102DR ma si fa tranquillamente senza problemi! io direi che come consumi siamo li con il tuo 75 configurato così com'è. premetto che il DR è un trattore... quindi come prestazioni hai già la risposta.. ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Attenzione, attenzione!

Riesumo il post!

Allora, la vespa è in processo riverniciatura da un bel pò di tempo (causa poco tempo tra scuola e patente) e mentre la sgrattavo mi son accorto che la pedalina non scendeva più: bestemmie a parte, tiro giú il blocco (giacché allargando lo scarico del dr di 1mm per lato circa) e trovo pezzi di metallo tra i 2 ingranaggi d'avviamento. Perfetto, altro calendario sceso. Quindi blocco da rifare.

Ora torniamo all' elaborazione. Ho trovato un 112 polini, che volevo ben rifasare, ma mi è stato sconsigliato per via delle camicie molto fine e delicate, quindi con rischio di scaldata parecchio presente.

Ora i dilemmi parton presto perche le configurazioni che ho in testa sono 2:

N°1

102 dr con scarico al 63% cordale circa (35mm) e alzato di 2 mm (169°), travasi principali a 118° e frontescarico a 112°, e ovviamente squish a 1,2

Carburatore 24 phbl (andiamo sul classico, anche se mi hanno messo in considerazione un 26 a poco prezzo, che di soldi ce ne son pochi)

22/63

Marmitta polini a banana con silenziatore (molto strano quest' ultimo)

Frizione 6 molle 4 dischi HP

Albero HP anticipato (e non so di quanto aiutatemi voi)

Accensione HP 1350g con delayer (se riesco a trovare le componenti)

Oppure

N°2

Il 112 polini con scarico a 166° e 64% cordale, primari e secondari rispettivamente 120° e 118° e frontescarico a 116°, con squish a 1.1

Tutto il resto identico al precedente.

Aiutatemi voi, sono nelle vostre mani!

(Tenete a mente che sarà un motorello che userò spesso, quindi bello spinto ma non da gara)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vedo nulla di spinto e non so perchè ma mi sembrano entrambi bassi di scarico...

 

Fra i due monterei senza dubbio il secondo con la classica fase 120/175 e albero 125/60 tutto il resto come hai detto tu ma collettore leggermente migliorato nella marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...