Vai al contenuto

102 DR: qualche consiglio..


Messaggi consigliati

Inviata · Nascondi da McKenzie, 2015 Novembre 5 - messaggio doppio
Nascondi da McKenzie, 2015 Novembre 5 - messaggio doppio

Non ci vedo nulla di spinto e non so perchè ma mi sembrano entrambi bassi di scarico...

 

Fra i due monterei senza dubbio il secondo con la classica fase 120/175 e albero 125/60 tutto il resto come hai detto tu ma collettore leggermente migliorato nella marmitta

Link al commento
  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

McKenzie, per me è la prima rifasatura , quindi è molto già, ci sono tipo 2 o più mm da alzare in quasi tutti i casi ahahahah

Tu dici il polini per la potenza, e fin qui ci siamo, ma come affidabilità?

 

Ciao i 110cc si dice siano innafidabili per la poca camicia, ma secondo me scaldano perchè non sono settati bene di anticipo e di carburazione... nel tuo caso non facendo nulla di esagerato non credo che dovresti avere problemi di affidabilità e inoltre oltre al beneficio della maggior cilindrata hai una travaseria ben più avanzata che col dr

 

Per quanto riguarda le fasi secondo me c'è qualcosa che non torna nella misura della fase di scarico, ma molto probabilmente sono io che ricordo male... Casomai riprova e controlla molto molto bene e più volte che fare errori è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao i 110cc si dice siano innafidabili per la poca camicia, ma secondo me scaldano perchè non sono settati bene di anticipo e di carburazione... nel tuo caso non facendo nulla di esagerato non credo che dovresti avere problemi di affidabilità e inoltre oltre al beneficio della maggior cilindrata hai una travaseria ben più avanzata che col dr Per quanto riguarda le fasi secondo me c'è qualcosa che non torna nella misura della fase di scarico, ma molto probabilmente sono io che ricordo male... Casomai riprova e controlla molto molto bene e più volte che fare errori è facile.

 

Da proprietario di 112 malossi posso assicurare che scalda come un 102 se non addirittura meno....comunque penso che il dr vada montato nella maniera più tranquilla possibile altrimenti si va a spendere un capitale per ottenere poco o nulla che con un pinasco/polini/malossi montato p&p otterresti molto di più... comunque come configurazione farei classico 102 polini/pinasco alluminio/malossi un 19 phbg,un 24 su un cilindro non raccodato e su una valvola non allungata serve ben poco albero anticipato 120/60 24/72 proma/polini a banana/qualsiasi semiespansione riguardo al 115 polini lo sconsiglio per un semplice fatto:il 112 malossi ha un diametro di 57,5 il polini 57,7....come prestazioni il malossi e superiore quindi tantovale prendere il malossi. se si rifasa comunque bisogna raccordare e piazzare almeno 24,optare per un espansione e a una 4a corta..i costi salgono quindi fatti una bella configurazione tranquilla..ogni cilindro dal 75dr al m1ld60gtr sono affidabili SE MONTATI BENE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...