Vai al contenuto

Alla ricerca del migliore albero low-cost


Messaggi consigliati

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

la penultima volta che ho fatto comprare un albero,(non per me) mi assicurarono che avrebbe retto 20cv(testato da un elaboratore :fiu ) e con  un volano da 1,6kg non avrebbe dato problemi!  ......risultato, motore da 15cv,volano da 1kg...DURATA piu' o meno 100km e albero pesantemente girato..la figura di merda cel ho' fatta IO...mica l'elaboratore ......

Link al commento
Condividi su altri siti

la penultima volta che ho fatto comprare un albero,(non per me) mi assicurarono che avrebbe retto 20cv(testato da un elaboratore :fiu ) e con  un volano da 1,6kg non avrebbe dato problemi!  ......risultato, motore da 15cv,volano da 1kg...DURATA piu' o meno 100km e albero pesantemente girato..la figura di merda cel ho' fatta IO...mica l'elaboratore ......

Ma infatti non tutti i componenti sono uguali. Ammettiamo che per assurdo lui rompa tutto dopo 5 minuti, io ho solo riportato le mie esperienze e quelle di altri su cui l'ho visto girare.. poi può essere che abbia beccato solo le eccezioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Mazzucchelli ottimi alberi, almeno ultimamente...

quasi alla pari del Pinasco

 

Riguardo il budget, almeno 100€ spendiceli,

lascia stare la munnezza che gira

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzucchelli ottimi alberi, almeno ultimamente... quasi alla pari del Pinasco Riguardo il budget, almeno 100€ spendiceli, lascia stare la munnezza che gira

Sarà sfiga, ma a me si è rotto il cono, motore "fatto con grazia"...

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto di persone che mettono gli RMS su dei procup....o dei 130 polini rifasati....non so come facciano a reggere

Riguardo alla mazzucchelli.....bisogna stare attenti,da qualche anno e nata una nuova azienda...la nuova mazzucchelli che non a niente a che vedere con la mazzucchelli,fa prodotti a mio parere scadenti

I mazzucchelli originali sono ottimi alberi invece sono ai livelli dei pinasco e costano un 30€ in meno.

In una elaborazione non ha senso risparmiare sull albero...risparmiare su un organo cosi importante non mi pare il caso...io personalmente investirei un po e prendersi un drt o un pinasco e lo rifaso a piacimento,soprattutto con cilindri come malossi e procup...mio padre mi ha sempre detto....qualsiasi cosa fai...a farla bene a farla male e la stessa cosa i soldi risparmiati prima prima o poi andranno investiti di nuovo.

In conclusione se vuoi un albero low cost o vai su un usato di buona qualità,o rompi il salvadanaio e investi qualche soldino in più,oppure rischi con alberi di scarsa qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che, personalmente, dopo aver visto decine di Mazzucchelli con il cono rotto (e volani da 1kg), dopo avere visto un pinasco, girato con un Polini in ghisa tranquillo, io sceglierei rms controllando solo il centraggio..

Quando vedrò problemi anche con questo albero, sconsiglierò anche rms.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Monto un Mazzucchelli c51 spalle piene (quindi uno dei nuovi)

da quasi un anno sotto l'elle D60

volano Polini

zero problemi

 

Gli RMS non li considero nemmeno,

per principio, poi magari sono migliori di tanti altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto un Mazzucchelli c51 spalle piene (quindi uno dei nuovi) da quasi un anno sotto l'elle D60 volano Polini zero problemi Gli RMS non li considero nemmeno, per principio, poi magari sono migliori di tanti altri

magari uno spalle piene è più resistente o forse è una boiata che sto dicendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

In effetti con i Mazzucchelli per valvola non ho molta esperienza,

c'era un periodo in cui molti lamentavano problemi con il cono spezzato, ma si sa che in questi casi, finché non vedi non credi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...