Vai al contenuto

177 lamellare,insoddisfazione...


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi. Argomento ormai che ripropongo da piu d un anno. Mi trovo con sto px che non da alcuna soddisfazione. Manca di tiro sotto e di allungo,vi elenco parti e prove fatte:

 

177 polini squish 1.3

Carter raccordati e valvola eliminata

Phbh 30 con lamellare piatto raccordato e monolamella

Albero piaggio saldato

Volano originale-elestart-vespa v riconato 1.6kg

Statore elettronico-puntine-centraline e bobine varie provate

Primaria 23-64 e cambio old

Frizione con anello e 4 dischi

Marmitta sip road-jl-zirri-leovince

 

Vi spiego. È un motore che con la 22-67,il phbh30 a valvola e la jl mi ha sempre dato gran soddisfazioni...non un missile ma buona progressione e ottimo allungo.

 

Poi aprii per allungare di primaria. Da li è finita.

Ho fatto : cambio albero con un originale e passaggio a lamella,differenza zero. Cambio di mille setting di anticipo e carburazioni...marmitte e squish,lamelle di ogni misura. Niente,sto motore non vuol saperne.

Ha un discreto tiro in mezzo (eccetto con la zirri ) ma poi si pianta a poco più di 7000 giri. Come un limitatore..giunto a quel regime,che io apra tutto o metà gas lui resta li. Odioso a dir poco !

Non parliamo poi della quarta che è autostradale ma questo già lo sapevo. Il problema è che nemmeno nelle altre tre marce sviluppa ciò che dovrebbe.

Ho cambiato termica con altra uguale,ho allargato e alzato scarico...niente. L unico modo per farlo salire oltre quel limite è la zirri...guadagno circa 1000 giri ma con una pigrizia a salire che pare un 125 spompo.

 

Veramente sto perdendo anche la voglia di smontare e rimontare...il motore in se gira bene,non aspira aria,non scalda..anticipo a 18°...il problema è che un 177 p&p mi da quasi via...

 

Vado con cinque euro di benzina e faccio un bel falò?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è il monolamella.

 

un amico ha fatto un motore simile, ed aveva stessa insoddisfazione.

gli ho fatto levare il monolamella e montare il pacco con valvola del rd350, il pacco della mrp.

tutto il resto uguale.

 

il motore è cambiato dal giorno alla notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Si credo sia molto simile...è il pacco di acme un po rivisto..però ripeto...avevo lo stesso problema a valvola con varie fasi albero provate...

Praticamente invece di salire di giri ed allungare fino al fuorigiri perdendo potenza...arriva ai medi...tira forte...e appena supera quel tot..mura preciso,stessi giri in ogni marcia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

io sarei andato di 22-68 e quarta da 36.......

Per me sei troppo lungo di rapporti e pure quel volano a me non piace......

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa cosa con un pinasco 225 e quel pacco e 24si, penso che sia quello al causa, comunque 7000 con quei rapporti non son malaccio.

Ho un motore pronto da provare con lo stesso pacco e la 23/68 (pignone drt) ed si,  l'ho acceso solo sul cavalletto e per ora mi manca dove attaccarcelo.

Lalbero l'ho scavato abbastanza tipo "pinasco" perchè dalle prove e dalle foto che ho visto di un altro utene sebrerebbe la soluzione migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa cosa con un pinasco 225 e quel pacco e 24si, penso che sia quello al causa, comunque 7000 con quei rapporti non son malaccio.

Ho un motore pronto da provare con lo stesso pacco e la 23/68 (pignone drt) ed si,  l'ho acceso solo sul cavalletto e per ora mi manca dove attaccarcelo.

Lalbero l'ho scavato abbastanza tipo "pinasco" perchè dalle prove e dalle foto che ho visto di un altro utene sebrerebbe la soluzione migliore

Infatti, anche secondo me è proprio quel tipo di pacco lamellare ridotto al minimo a non può garantire un'alimentazione adeguata a motori sportivi. L'ho comperato da più di un anno in entrambe le versioni (con e senza mix), ma ancora non l'ho mai montato proprio perché avevo timore che limitasse le prestazioni: in sostanza è ottimo per motori leggermente elaborati su base originale, per salvare carter che abbiano subito "traumi".

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io lo posso confermare che sono quei pacchi scrausi a non dare soddisfazzioni su motori che voglion comunque un pò da bere

 i pacchi lamellari piatti sono soluzioni di ripiego per motori originali con parti originali.

ecco come faceva con quel pacco a me.. sembra un problema di elettronica ma cambiato pacco finite le rogne

PRIMA

 

DOPO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimediato e montato un lamellare malossi con portapacco artigianale.

Che storia ragazzi,un treno.

Probabilmente quand era a valvola avevo qualche altro problema,devo carburarlo e settarlo a modo ora,ma adesso arriva al limite della marmitta e si sente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...