Vai al contenuto

Motore 2015>016 pinasco booster .


Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

Beh, cavolo!!!

Tanta roba....

Da quello che si vede, sembrerebbe un altro mostriciattolo in stile "muttley"...

Se hai voglia, dicci qualcosa di più...

 

 

 

Bel lavoro, Davide......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

In effetti mi sono limitato a sentire solo la progressione, e dico che è progressiva non è invadente almeno a metà acceleratore, poi ti ho sentito andar via e hai sgasato bene

Il motore era più rabbioso si era risvegliato e voleva stare solo in quella zona di giri perché le marce le snocciolava bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano come sempre un motore ad inverno ; se fosse stata un buona giornata facevo un giro fin li .

Si per fare quella valvola ho saldato e limato quel che serviva per montarlo , il quadruplo si monta e ci stà a pelo .

Le prestazioni per quello che posso paragonarlo a quello che ho avuto fin ora ci sono , ma diciamo che è diverso da quello che c'è in giro nell'erogazione , questo per via delle modifiche fatte al cilindro (anche come luci di travaso ed è la prima volta che seguo questa direzione... le fasi cilindro non sono alte)  ; il motore si guida in sotto coppia che è un piacere ,regolare abbastanza pulito ,sotto spinge quanto basta per andare a passeggio ,con il salire entra si potente ma non decisissimo ed allunga con buona potenza tanto , dico tanto... .

Ho primaria mav ...corona da 63 ed ho chiuso con pignone da 21 ma ci stà anche il 22 il cambio e originale 125 denti grossi  ,con espansione l'ultimo cambio marcia si sente ma lo tira su bene, con espansione brunàs mi piace così col 21 , provato con padella furba è troppo corto ci vuole per forza il 22 .

Con il lavoro fatto le 2 cose che danno preoccupazione  sono 1 di perdere le ore sul cilindro perchè ho aperto sotto la camicia ... il carter ha l'imboco preciso... speriamo serva a preservarlo , e l'altra la valvola in caso di giramento albero ... , le sedi e cuscinetti quà hanno finito di preoccupare . 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao a tutti ri tiro su il post ,perchè per quest'anno apporterò delle modifiche a questo motore .

 

Ho voluto cambiare termica ..ero indeciso se ricromare questo tsv che si e deformato per una saldatura fatta allo scarico , che comunque non ha impedito il funzionamento ..ma la resa sicuro non può essere ottimale .

E ho preso un pinasco Boster .

Assieme ho preso anche un quadrupo con terza e quarta corte, rispettivamente 12-13-16-19 , da montare con primaria 24-63 .

Il motore attualmente e ancora chiuso con cambio originale e una primaria 22-63 , e non ha problemi a tirare tutta la quarta ,ancora adesso dopo un anno intero e 3 raid .. con delle velocità di tutto rispetto ..., la scelta del quadruplo e stata più una voglia e una miglioria . 

Altra cosa ,mi sto adentrando nella realizazzione  di una espansione , che sto finendo in questi giorni ; che proverò prima sul tsv che è ancora montato. 

 

Lintento questa volta e di tirare fuori tutto quello che son capace restando intorno ai 9000G , dunque mi toccherà fare delle bancate di come è ora , e come sarà col pinasco . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...