Vai al contenuto

Parmakit sp09 a valvola


Messaggi consigliati

  • Risposte 148
  • Created
  • Ultima risposta

meglio, ma non abbastanza per essere tranquillo  :(  :(  :(

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.. quindi escludo mazzucchelli.. e se prendessi un ets?

 

Con un ets , non saldato nello spinotto , vai tranquillo fino a 25cv....

Quella marmitta al massimo va bene per un 102 appena toccato , non di certo per l'sp09.

 

Usandola rischi solo di impazzire dietro alla messa a punto , senza tirare fuori dal motore piu' del 50-60 % delle potenzialita'....

Purtroppo su motori seri ci vogliono marmitte all'altezza...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.. quindi escludo mazzucchelli.. e se prendessi un ets?

Già meglio del mazzucca ma con le dovute lavorazioni per montarlo vai a spendere come prendere un albero serio.. o poco meno. Che poi sei sempre li a chiederti, regge? Non regge? Sin gira? Si trancia? 

Io non ho mai avuto ne provato un sp09 ma leggendo qui sul forum per curiosità e passatempo ho visto che è un bel gt.

Fossi in te dopo aver acquistato il gt acquisterei un buon albero e una buona frizione. Se vuoi risparmiare cerca un espansione ed accensione usata. E per iniziare un cluster con 4 da 20.. Poi per gli sviluppi sei sempre in tempo. Ma se spacchi l' albero in primis ti giochi la salute e non da meno il portafoglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sembra davvero strano, l ho visto installare in motori simili nel forum, come quattrini e parmakit e dicono che vada bene.. mica posso acquistare un falc.. a parte il fatto che l albero lo saldo nello spinotto, comunque mi sembra strano, questa marmitta l aveva un ragazzo su un polini evolution rifasato e gli andava alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l' albero prova a sentire vesparacing cosa ti propone. E' disponibile. Oppure mav anche lui molto disponibile, come penso fabbri, ma non ho mai avuto modo di sentirlo.

Oppure un drt, c'è chi si trova bene con i suoi alberi, e non costano molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

bla bla bla...
Se hai avuto problemi te con i suoi prodotti o con lui apri una discussione nell'apposita sezione,altrimenti è ora di smetterla di di dire che i prodotti di qualcuno sono da evitare per ripicca o per sentito dire,perché fino ad un anno o due fà i suoi prodotti li han sempre usati tutti,dai novellini a quelli che fan gare con motori da 40 cv ed oltre e non hanno mai avuto problemi,sopratutto i secondi che probabilmente i motori li sanno fare molto meglio di me e di tanti altri utenti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2015 Febbraio 6 - nascosto solito discorso..
Nascondi da Vespalucone, 2015 Febbraio 6 - nascosto solito discorso..

non parlo per sentito dire purtroppo, ci ho rimesso 2 crocere, 1 cambio completo, 1 albero,1 frizione, e potrei continuare... non conto neppure il tempo perso in smonta\rimonta e viaggi avanti e indietro... cerco solo di evitare ad altri i problemi che ho avuto io....

 

Se hai avuto problemi te con i suoi prodotti o con lui apri una discussione nell'apposita sezione,altrimenti è ora di smetterla di di dire che i prodotti di qualcuno sono da evitare per ripicca o per sentito dire,perché fino ad un anno o due fà i suoi prodotti li han sempre usati tutti,dai novellini a quelli che fan gare con motori da 40 cv ed oltre e non hanno mai avuto problemi,sopratutto i secondi che probabilmente i motori li sanno fare molto meglio di me e di tanti altri utenti!

ne sei sicuro? basta fare una rapida ricerca qui sul forum per scoprire che non è esattamente così e che non sono l'unico a pensarla in questo modo...

 

comunque siamo ot, io il mio consiglio lo ho dato e non mi è sembrato di essere fuori luogo, anzi spero di essere stato utile.

Link al commento

Ragazzi i vostri consigli sono sempre utili, comunque sto pensando allora di prendere un ets, magari quello di vesparacing, per montarlo avrei bisogno solo del cuscinetto da 25 giusto? A rulli o a sfere? Premetto che il volano è molto leggero.. sarà sui 900gr essendo da scooter

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuscinetto a sfere perché quello a rulli con le dimensioni giuste viene circa 80 euro.

 

Forse sei troppo leggero col volano, fatti degli anelli di appesantimento o qualcosa di similare ;) almeno puoi variare il peso ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Questione comunque di gusti...grazie a bampey e mcbraga,mi rincuorate un pochino...ho sentito pareri molto discordanti sui suoi prodotti,ora li metto alla prova,e mi levo i dubbi.certo,tale produttore non si distingue per la cortesia,ma infondo con i pezzi mica devo parlarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Vabbè,vendono anche la Fiat multipla,ma non vuol dire che sia bella!!il discorso,secondo le mie esperienze,è questo:volani superleggeri rendono il motore più pronto,rabbioso,ma appiattiscono un po' l'erogazione e schiavettano più facilmente.volani pesanti rendono l'erogazione più morbida,più turistica,ma con un entrata in coppia più netta.il peso maggiore però mette in crisi gli alberi racing.io per il mio ho scelto pinasco 1,4kg(1,386 mi pare),secondo me giusto compromesso.poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI... una precisazione, premetto che non voglio essere di parte, ma il regolamento parla chiaro:

Se sento ancora parlare male come suocere di qualsiasi produttore di materiale Racing, vi sbatto a casa per sempre.

Se uno chiede consiglio gli si dice io preferisco usare l'albero di "mio cugggino" perchè so che regge meglio i cavalli o per qualsiasi altra cosa.. ma non dire non usare quello di "cicciopasticcio" che è una merda perchè mi si è aperto in mano facendolo girare...

Mi pare che qua ci si concentri sul parlare male, piuttosto che sui pregi.

vediamo di contenerci ok?

ripeto che se ci sono problemi esiste una sezione apposita. detto, ridetto, stradetto

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

E se adattassi una marmitta di un rs 125? Ha fasi di scarico pure molto alti non credete che possa essere una prova da fare?

 

Se vuoi sperimentare , senza spendere una fortuna ed ottenere risultati decenti , parti da una marmitta cross 125....si trovano delle ottime giannelli o simonini a poco che con due modifiche potrebbero andare....di sicuro meglio di quella che volevi usare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. io sono un tipo che mi piace sperimentare, mi piace fare queste cose.Tu di che modello mi consigli?

 

modelli precisi non saprei , ma una di quelle per cross/motard dovrebbe andare....

 

e poi , non per essere ripetitivi , basta cercare qui nel forum.... ;-)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...