Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Gennaio 28 Moderatore Share Inviata 2015 Gennaio 28 Girovagando ho trovato questi cilindri per parapendio della polini diciamo "potenzialmente interessanti" : http://shop.parajet.com/index.php/polini-spares.html , partono da 100 cc " 52 x 52 " ...125 " 54 x 54 " ecc sino a 200 cc raffredati ad aria poi vi sono anche 250cc ad acqua http://www.polini.com/dep/PI470_eng.pdf , parliamo di cilindri in alluminio lamellari al cilindro che "perlomeno dichiarati dalla casa " erogano potenze interessanti ! non sono riuscito pero' a trovare le sole termiche in vendita per farmi un'idea " a parte il 130 a circa 360 euro " mi pare che ne pensate di un trapianto su carter vespa ? quasi P&p PER il 100 cc / 130 cc le altre con carter quattrini ecc vanno di lusso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rolando Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Lamellari al carter... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Gennaio 28 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Gennaio 28 veramente mi sembrano tutti lamellari al cilindro ! , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Ciao..Io seguo il mondo dei parapendio.. e quei motori li ho visti parecchi.. i gt sono interessati e lo sono anche le marmitte.. con poca fatica dovrebbero starci sotto la Vespa.. è da diverso tempo che chiedo ulteriori foto e informazioni sui motori..o proprio se si potevano vedere dal vivo.. secondo me sarebbero una buona base di partenza e so che fanno anche diversi cv.. perché a muovere certe pale Non è facile..verso Pasqua fanno un meeting nelle mie zone e c'erano gli stand Polini..magari chiedo ulteriori informazioni e vi aggiorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Cilindro "frullatore", tanti giri poca coppia. Farci un proto ci può stare, l'effetto sarà come i trapianti di cilindri per scooter. Queste sono le uniche foto trovate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 con quei gt le vespe volano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Mi piace! Seguo la cosa....... Non giro più in Bergamo, se no passavo dentro io alla Polini direttamente e chiedevo/guardavo/fotavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Cilindro "frullatore", tanti giri poca coppia. Farci un proto ci può stare, l'effetto sarà come i trapianti di cilindri per scooter. Queste sono le uniche foto trovate sei sicuro di quello che dici ? In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 mia idea, non l'ho mai provato. Per te quei 20 cavalli li ritrovi su una vespa? Non credi che ci sia una bella differenza che far girare una pala e portare avanti una massa ben più grande? per lo più a marce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 sei sicuro di quello che dici ?anche io son dubbioso...un motore aeronautico secondo me non gira molto alto,sia per motivi di affidabilità,sia per capacità di tirare rapporti lunghi(per vincere la resistenza aerodinamica di un elica mi sembra più necessario un motore"coppioso" che non un fulmine di guerra,almeno in questo tipo di apparecchi).poi non so,non sono un gran conoscitore di questi aggeggi....quoto aus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Io avevo iniziato col simonini 70x60 ad aria,comprato gruppo termico completo e carburatore,poi messo tutto in un angolo co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Quanto credi possa andare su una vespa? sono mignon i travasi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 non volevo dire che sia adatto o meno all' uso su una vespa,la mia era una considerazione puramente generale...non ho l'esperienza per parlare di motori da prototipi e roba simile,sto ancora imparando a montare correttamente un motore standard,figuriamoci i trapianti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Anzi,sto provando ad imparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 io ho espresso l'idea che fosse un cilindro progettato per motori privi di una massa molto alta, e che quindi sfruttano cubatura e la fasatura abbastanza alta, per far si che il cilindro abbia una coppia ben spalmata su tutto l'arco di utilizzo. Se ce l'avessi sotto mano, insieme a dei carter e l'albero predisposto, ovvio che proverei, ma spendere solo 300 euro per il gruppo termico, quando si può prendere di sicuro gruppi termici migliori, lo trovo un acquisto non buono. sei sicuro di quello che dici ? a grandi linee si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 io ho espresso l'idea che fosse un cilindro progettato per motori privi di una massa molto alta, e che quindi sfruttano cubatura e la fasatura abbastanza alta. Se ce l'avessi sotto mano, insieme a dei carter e l'albero predisposto, ovvio che proverei, ma spendere solo 300 euro per il gruppo termico, quando si può prendere di sicuro gruppi termici migliori, lo trovo un acquisto non buono. a grandi linee si. bravo,bella risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 a grandi linee si. senza parole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 Cilindro "frullatore", tanti giri poca coppia. io ho espresso l'idea che fosse un cilindro progettato per motori privi di una massa molto alta, e che quindi sfruttano cubatura e la fasatura abbastanza alta, per far si che il cilindro abbia una coppia ben spalmata su tutto l'arco di utilizzo. cerchiamo di ragionare su queste due affermazioni e a come metterle insieme , a grandi linee In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 Bene, quindi secondo te questo cilindro vale 300 euro? E volerebbe vero su una vespa? Dato che ho detto cavolate, aus dimmi tu cosa pensi di questo cilindro, al posto di criticare soltanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 e che quindi sfruttano cubatura e la fasatura abbastanza alta, per far si che il cilindro abbia una coppia ben spalmata su tutto l'arco di utilizzo. Pips, perché la fasatura alta dovrebbe dare una coppia ben spalmata su tutto l arco di utilizzo? Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 ciao pips sai perchè non ho detto niente ? perchè un motore da parapendio io no l'ho mai visto ne so come funziona (da quello che vedo , tu neanche) perchè pontificare e sparare a zero su cose che non si conoscono ? non ti to sto criticando ma solo facendo notare che a distanze di mezz'ora hai scritto due cose incoerenti . rifletti In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Gennaio 29 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Gennaio 29 Qualcuno ha scritto che questi cilindri hanno i travasi piccoli ecc ..bene essendo un cilindro a 2 tempi per "volare" ed essendo le fasce l'elemento critico del 2 tempi ,,ovvio che piu' stretti sono le luci di travaso e scarico e piu' longeve sono e fasce ...è montato originariamente come un cilindro per large ossia girato ...su small occorre girarlo per farlo dritto ..di fondo personalmente non mi interessa 20 -30 o piu cavalli ma quanto dura ossia un cilindro che "diciamo progettato in modo conservativo" se usato in un determinato modo senza volerlo stravolgere dato che parliamo di termica a canna cromata alimentazione lamellare...potrebbe essere un buon compromesso ergo fasato alto /fasato basso ...col lamellare recuperi comunque ..basta abbinare il giusto scarico e rapporti adeguati ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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