Vai al contenuto

cilindri polini THOR


FREE TUNING

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Girovagando ho trovato questi cilindri  per parapendio della polini diciamo "potenzialmente  interessanti" : http://shop.parajet.com/index.php/polini-spares.html     , partono da 100 cc " 52  x 52 " ...125  " 54 x 54 "  ecc  sino a 200 cc raffredati ad aria  poi vi sono anche 250cc ad acqua http://www.polini.com/dep/PI470_eng.pdf       , parliamo di cilindri in alluminio lamellari al cilindro  che "perlomeno dichiarati dalla casa " erogano potenze interessanti ! non sono riuscito pero' a trovare le sole termiche in vendita  per farmi un'idea " a parte  il 130 a circa 360 euro " mi pare che ne pensate di un trapianto su carter vespa ?  quasi P&p  PER  il 100 cc / 130 cc le altre con carter quattrini  ecc   vanno di lusso!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..Io seguo il mondo dei parapendio.. e quei motori li ho visti parecchi.. i gt sono interessati e lo sono anche le marmitte.. con poca fatica dovrebbero starci sotto la Vespa.. è da diverso tempo che chiedo ulteriori foto e informazioni sui motori..o proprio se si potevano vedere dal vivo.. secondo me sarebbero una buona base di partenza e so che fanno anche diversi cv.. perché a muovere certe pale Non è facile..verso Pasqua fanno un meeting nelle mie zone e c'erano gli stand Polini..magari chiedo ulteriori informazioni e vi aggiorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cilindro "frullatore", tanti giri poca coppia. 

 

Farci un proto ci può stare, l'effetto sarà come i trapianti di cilindri per scooter. Queste sono le uniche foto trovate

479877_10151640655793793_135749857_n.jpg555160_10151640798623793_1752760192_n.jpThor_250_DualSpark_maxi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cilindro "frullatore", tanti giri poca coppia. 

 

Farci un proto ci può stare, l'effetto sarà come i trapianti di cilindri per scooter. Queste sono le uniche foto trovate

479877_10151640655793793_135749857_n.jpg555160_10151640798623793_1752760192_n.jpThor_250_DualSpark_maxi.jpg

sei sicuro di quello che dici ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

mia idea, non l'ho mai provato. 

 

Per te quei 20 cavalli li ritrovi su una vespa? Non credi che ci sia una bella differenza che far girare una pala e portare avanti una massa ben più grande? per lo più a marce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

sei sicuro di quello che dici ?

anche io son dubbioso...un motore aeronautico secondo me non gira molto alto,sia per motivi di affidabilità,sia per capacità di tirare rapporti lunghi(per vincere la resistenza aerodinamica di un elica mi sembra più necessario un motore"coppioso" che non un fulmine di guerra,almeno in questo tipo di apparecchi).poi non so,non sono un gran conoscitore di questi aggeggi....quoto aus...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

non volevo dire che sia adatto o meno all' uso su una vespa,la mia era una considerazione puramente generale...non ho l'esperienza per parlare di motori da prototipi e roba simile,sto ancora imparando a montare correttamente un motore standard,figuriamoci i trapianti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho espresso l'idea che fosse un cilindro progettato per motori privi di una massa molto alta, e che quindi sfruttano cubatura e la fasatura abbastanza alta, per far si che il cilindro abbia una coppia ben spalmata su tutto l'arco di utilizzo.

 

Se ce l'avessi sotto mano, insieme a dei carter e l'albero predisposto, ovvio che proverei, ma spendere solo 300 euro per il gruppo termico, quando si può prendere di sicuro gruppi termici migliori, lo trovo un acquisto non buono.

 

 

sei sicuro di quello che dici ?

 

a grandi linee si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

io ho espresso l'idea che fosse un cilindro progettato per motori privi di una massa molto alta, e che quindi sfruttano cubatura e la fasatura abbastanza alta.

 

Se ce l'avessi sotto mano, insieme a dei carter e l'albero predisposto, ovvio che proverei, ma spendere solo 300 euro per il gruppo termico, quando si può prendere di sicuro gruppi termici migliori, lo trovo un acquisto non buono.

 

 

 

 

a grandi linee si.

bravo,bella risposta!
Link al commento
Condividi su altri siti

Cilindro "frullatore", tanti giri poca coppia. 

 

 

 

 

io ho espresso l'idea che fosse un cilindro progettato per motori privi di una massa molto alta, e che quindi sfruttano cubatura e la fasatura abbastanza alta, per far si che il cilindro abbia una coppia ben spalmata su tutto l'arco di utilizzo.

 

 

 

 

 

 

cerchiamo di ragionare su queste due affermazioni e a come metterle insieme , a grandi linee

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, quindi secondo te questo cilindro vale 300 euro? E volerebbe vero su una vespa?

 

Dato che ho detto cavolate, aus dimmi tu cosa pensi di questo cilindro, al posto di criticare soltanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e che quindi sfruttano cubatura e la fasatura abbastanza alta, per far si che il cilindro abbia una coppia ben spalmata su tutto l'arco di utilizzo.

Pips, perché la fasatura alta dovrebbe dare una coppia ben spalmata su tutto l arco di utilizzo?

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pips

 

sai perchè non ho detto niente ?

 

perchè un motore da parapendio io no l'ho mai visto ne so come funziona (da quello che vedo , tu neanche)

 

perchè pontificare e sparare a zero su cose che non si conoscono ?

 

non ti to sto criticando ma solo facendo notare che a distanze di mezz'ora hai scritto due cose incoerenti .

 

rifletti

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Qualcuno ha scritto che questi cilindri hanno  i travasi piccoli   ecc ..bene  essendo un cilindro a 2 tempi per "volare" ed essendo le fasce l'elemento critico del 2 tempi ,,ovvio che piu' stretti sono le luci di travaso e scarico e piu' longeve sono e fasce ...è montato originariamente come un cilindro per large ossia girato ...su small occorre girarlo per farlo dritto ..di fondo  personalmente non mi interessa  20 -30  o piu cavalli  ma quanto dura ossia un cilindro che "diciamo  progettato in modo conservativo" se usato  in un determinato modo senza volerlo stravolgere dato che parliamo di termica a canna cromata alimentazione lamellare...potrebbe essere un  buon compromesso ergo  fasato alto /fasato basso ...col lamellare recuperi comunque ..basta abbinare il giusto scarico e rapporti adeguati !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...