Vai al contenuto

M1L56GTR per Emilio@


Messaggi consigliati

Mi rimangono altri 10 giorni di tempo prima dell' ordine del Kit, per pensare se andare avanti col progetto 56 oppure prendere il 60, unica differenza e' solo far allargare l'imbocco del carter per una profondita' di un cm scarso...... mi sa che alla fine dovro' tirare a sorte con la monetina. Aiutoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo il tuo stesso forte dubbio un paio di mesi fa e poi alla fine ho deciso x il d60, tanto una volta che spendi qualche migliaio di euro x chiudere un motore del genere che fai, ti fai frenare da una semplice barenatura dei carter e poi magari ti ritrovi con un motore più vuoto sotto!! Fai il lavoro una volta e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti, allego foto dell' albero motore fornito da Andrea ( vesparacing ) , ottima persona lui e ottimo prodotto l'albero.

 

Erroneamente pensavo che questo tipo di alberi venissero montati senza modificare il carter, invece come consigliato, ho preso questo con entrambe le spalle da 87, quindi ulteriore lavoro sia di saldatura sulla parte vicina al cluster ( cosa che nemmeno sapevo ) e sia di barenatura.

 

Ricapitolando, spalle piene da 87, cono 20 e biella 105

Ciao son indeciso anche io.... mi potresti dire se si può il prezzo? E poi domanda ma l'albero non lo si deve bilanciare in base al pistone?questo è x 60 o per 56?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale, il prezzo dell'albero e' relativamente basso, secondo me, ma non penso si possa scrivere qui sul forum, contatta Andrea ( vesparacing ) , e' molto gentile e disponibile e mi ha dato anche ottimi consigli per il resto della configurazione, ti rispondera' subito.

 

Approfitto per aggiornamenti: la termica sara' definitivamente la 56 in quanto l'albero, appunto, e' bilanciato per quella, anche se Andrea mi ha detto che un 60 si puo' mettere lo stesso.

 

Domenica scorsa alla fiera ho trovato il carburatore : PHBL 34 ld  derivazione aprilia 125, poi mettero' foto, quindi ho sia quello che il 30, ma montero' sicuramente il 34.

 

Devo ordinare il cilindro, la M3XC GTR e l'accensione malossi ma devo aspettare perche' a quanto pare i cilindri da 56 non sono al momento disponibili da zirri, sono in produzione.

 

Cosa ci dobbiamo aspettare... io ho spulciato il forum e guardato video in rete, a fine lavori andro' a rullare la vespa e mi aspetto 22 - 25 cavalli, piu' che sufficienti per me, anche perche' non avendo l'aspirazione a valvola, mettendo la sua espansione, il 34, regolando lo squish come consigliato e con un accensione buona, non ci sono altri fattori in cui si puo' sbagliare.

Modificato da emilio@
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

:F ha ha ha ​

 

veniamo alle domande, questa campana ce l'avevo gia' a casa solo che non me la ricordavo, mettendoci un kit parastrappi e cestello rinforzato tornerebbe a nuovo, inoltre un mio amico mi ha chiesto il cluster drt ( 10 - 14 - 18 - 21 ) e me lo pagherebbe come nuovo.. cosa faccio?

 

- tengo il cluster, la campana e monto cosi'

- vendo il cluster e ne prendo un altro stessi rapporti da zirri

- vendo il cluster e prendo una campana 27 - 69 e un 10 - 14 - 17 - 20

 

????

 

inoltre... che kit cestello e parastrappi posso prendere?

 

grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai visto bene. Inoltre una cosa che non mi è mai capitata su altri cilindri di altre marche.. il puntino dove si blocca la fascia capita al centro del travaso di aspirazione fronte scarico, io ero convinto che la giunzione delle fasce non dovesse capitare in nessun travaso perché altrimenti si rompevano.. evidentemente qui ci sono troppi travasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Su molti cilindri racing il grano sul pistone é in centro al fronte scarico. Senza alcun problema. Vai tranquillo ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cOme parastrappi e castello ho scelto falc (a dir il vero anche frizione,crocera,e albero)come cambio io monterò un 17/19 con z48 e 27/69 con 90/90 10 se risultasse corta e nervosa monterò pignone da 28 il dilemma è l'espansione che non sò che fare xe non voglio tagliare la chiocciola

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, stavo pensando anche io, infatti, di prendere una campana 27 - 69 e quindi allungare prima e seconda marcia, però abbinandola ad un cluster 17 - 20, penso che con 3 denti di salto il motore dovrebbe restare in coppia nel cambio terza-quarta e fare lo stesso una buona velocità. Consigli su dove acquistare i componenti? Se no li prendo dal sito zirri

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...