+ Mattia-ape50 Inviata 2015 Novembre 10 Share Inviata 2015 Novembre 10 Bha non male c'è lha un mio amico (102) e per adesso va bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Novembre 10 Autore Share Inviata 2015 Novembre 10 Diciamo che con i soldi risparmiati ci esce quasi la campana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Novembre 10 Share Inviata 2015 Novembre 10 Dai un occhio anche alla Malossi 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Novembre 11 Autore Share Inviata 2015 Novembre 11 Grazie Nordy ottimo consiglio. definita anche l'accensione sara' una malossi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Novembre 13 Autore Share Inviata 2015 Novembre 13 carter ripresi dalla rettifica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Novembre 13 Autore Share Inviata 2015 Novembre 13 Mi rimangono altri 10 giorni di tempo prima dell' ordine del Kit, per pensare se andare avanti col progetto 56 oppure prendere il 60, unica differenza e' solo far allargare l'imbocco del carter per una profondita' di un cm scarso...... mi sa che alla fine dovro' tirare a sorte con la monetina. Aiutoooooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Novembre 13 Share Inviata 2015 Novembre 13 Avevo il tuo stesso forte dubbio un paio di mesi fa e poi alla fine ho deciso x il d60, tanto una volta che spendi qualche migliaio di euro x chiudere un motore del genere che fai, ti fai frenare da una semplice barenatura dei carter e poi magari ti ritrovi con un motore più vuoto sotto!! Fai il lavoro una volta e via... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2015 Novembre 22 Share Inviata 2015 Novembre 22 Buonasera a tutti, allego foto dell' albero motore fornito da Andrea ( vesparacing ) , ottima persona lui e ottimo prodotto l'albero. Erroneamente pensavo che questo tipo di alberi venissero montati senza modificare il carter, invece come consigliato, ho preso questo con entrambe le spalle da 87, quindi ulteriore lavoro sia di saldatura sulla parte vicina al cluster ( cosa che nemmeno sapevo ) e sia di barenatura. Ricapitolando, spalle piene da 87, cono 20 e biella 105 Ciao son indeciso anche io.... mi potresti dire se si può il prezzo? E poi domanda ma l'albero non lo si deve bilanciare in base al pistone?questo è x 60 o per 56? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Novembre 22 Autore Share Inviata 2015 Novembre 22 (modificato) Ciao Ale, il prezzo dell'albero e' relativamente basso, secondo me, ma non penso si possa scrivere qui sul forum, contatta Andrea ( vesparacing ) , e' molto gentile e disponibile e mi ha dato anche ottimi consigli per il resto della configurazione, ti rispondera' subito. Approfitto per aggiornamenti: la termica sara' definitivamente la 56 in quanto l'albero, appunto, e' bilanciato per quella, anche se Andrea mi ha detto che un 60 si puo' mettere lo stesso. Domenica scorsa alla fiera ho trovato il carburatore : PHBL 34 ld derivazione aprilia 125, poi mettero' foto, quindi ho sia quello che il 30, ma montero' sicuramente il 34. Devo ordinare il cilindro, la M3XC GTR e l'accensione malossi ma devo aspettare perche' a quanto pare i cilindri da 56 non sono al momento disponibili da zirri, sono in produzione. Cosa ci dobbiamo aspettare... io ho spulciato il forum e guardato video in rete, a fine lavori andro' a rullare la vespa e mi aspetto 22 - 25 cavalli, piu' che sufficienti per me, anche perche' non avendo l'aspirazione a valvola, mettendo la sua espansione, il 34, regolando lo squish come consigliato e con un accensione buona, non ci sono altri fattori in cui si puo' sbagliare. Modificato 2015 Novembre 22 da emilio@ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Novembre 28 Share Inviata 2015 Novembre 28 Se il cilindro e originale 21 cv sonó un buon risultato. Tirarne fuori 25 ce da fare un bel po di cose. E sopratutto vanno fatte da maní esperte Quello al cárter ne ha un paio meno 2 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Novembre 29 Autore Share Inviata 2015 Novembre 29 Vedremo alla fine cosa succede.. sto ancora aspettando il kit.. se ne vale la pena pensavo solo di lavorare un minimo i Booster come letto in altre discussioni, tornire il collettore a 34 e poi quello che esce esce. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 18 quest' anno babbo natale e' stato generoso.... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Dicembre 18 Share Inviata 2015 Dicembre 18 Sciagurato, non si aprono i regali prima di Natale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 18 foto campana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 18 ha ha ha veniamo alle domande, questa campana ce l'avevo gia' a casa solo che non me la ricordavo, mettendoci un kit parastrappi e cestello rinforzato tornerebbe a nuovo, inoltre un mio amico mi ha chiesto il cluster drt ( 10 - 14 - 18 - 21 ) e me lo pagherebbe come nuovo.. cosa faccio? - tengo il cluster, la campana e monto cosi' - vendo il cluster e ne prendo un altro stessi rapporti da zirri - vendo il cluster e prendo una campana 27 - 69 e un 10 - 14 - 17 - 20 ???? inoltre... che kit cestello e parastrappi posso prendere? grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Dicembre 18 Share Inviata 2015 Dicembre 18 Domanda sbaglio o il pistone è grafitato??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 18 Si, hai visto bene. Inoltre una cosa che non mi è mai capitata su altri cilindri di altre marche.. il puntino dove si blocca la fascia capita al centro del travaso di aspirazione fronte scarico, io ero convinto che la giunzione delle fasce non dovesse capitare in nessun travaso perché altrimenti si rompevano.. evidentemente qui ci sono troppi travasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 19 Share Inviata 2015 Dicembre 19 Su molti cilindri racing il grano sul pistone é in centro al fronte scarico. Senza alcun problema. Vai tranquillo Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2015 Dicembre 19 Share Inviata 2015 Dicembre 19 Io cOme parastrappi e castello ho scelto falc (a dir il vero anche frizione,crocera,e albero)come cambio io monterò un 17/19 con z48 e 27/69 con 90/90 10 se risultasse corta e nervosa monterò pignone da 28 il dilemma è l'espansione che non sò che fare xe non voglio tagliare la chiocciola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 20 Si, stavo pensando anche io, infatti, di prendere una campana 27 - 69 e quindi allungare prima e seconda marcia, però abbinandola ad un cluster 17 - 20, penso che con 3 denti di salto il motore dovrebbe restare in coppia nel cambio terza-quarta e fare lo stesso una buona velocità. Consigli su dove acquistare i componenti? Se no li prendo dal sito zirri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 20 Ale per l'espansione io penso che il disegno della marmitta zirri con l'uscita dritta dal cilindro, sia migliore delle altre che fanno subito la curva a 90 gradi. Se devo tagliare amen, ne vale la pena Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2015 Dicembre 20 Share Inviata 2015 Dicembre 20 Ma sinceramente come resa non penso satana la differenza.....come quadruplo senti benelli io mi son trovato bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 20 (modificato) Come lo contatto Benelli? ha anche campane? Consigli sui rapporti? Modificato 2015 Dicembre 20 da emilio@ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2015 Dicembre 20 Share Inviata 2015 Dicembre 20 Ti giro il numero in pv io con 27/69 ho scelto 3e4 corte parecchio ma xe abito in collina e andrò anche in 2 e se dovessi trovare una Esp posso gestire parecchio con i pignoni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Dicembre 21 Share Inviata 2015 Dicembre 21 Ti ho scritto in privato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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