Vai al contenuto

finalmente anch' io m1xl


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, finalmente l ho comprato, consigli?

vi dico quello che ho:

phbe 30 

albero originale piaggio(lo saldiamo?)

rapporti dd

accensione parmakit

espansione dapp

 direi basta

ovviamente procederei per lavorare i carter e raccordarli(leviamo li scalini?)

 carburazione da che getto parto? che filtro consigliate?

un grazie enorme a tuti

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao intanto ottima configurazione!

ti dico subito che anche io ho un m1xl!

 

un paio di accorgimenti. marmitta io ci avrei messo la sua dedicata per farlo andare a dovere, poi si certo salda lo spinotto dell'albero originale

altrimenti ti si gira  :pray

 

io pero' come carburo ho su un vhsb 34  :-)

gli scalini toglili e adatta i carter al cilindro, attendo a non tagliarli troppo che altrimenti li fori! questi carter hanno poca ciccia da togliere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

L'albero tieni pure l'originale senza saldarlo, il mio tiene botta da 11mila km.

Spero che hai uno di quei Phbe con l'attacco miscela orientabile altrimenti se lo hai fisso verso l'alto credo che ci vorrà la pompa benzina per svuotare il serbatoio fino alla fine senza problemi.

Filtro usavo un manicotto Piaggio con un ramair attaccato all'estremità, ora senza filtro e mi sono costruito una specie di airbox con della spugna per filtri.

Frizione?

Cambio?

Gli scalini non fanno nessuna differenza, potresti anche lasciargli

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e da tanto che non scrivo,io ho sempre il m1x,poi vi aggiorno sul dovuto,e di dovere su quanto consigliato da voi,per rispondere a wollyp io ho usato un'albero originale,certo i km alle spalle ne aveva ma come a detto scooter tiene botta,adesso ho messo un semplice albero preso alla drt,l'ho lucidato e saldato,credimi viaggio con tirate da 700/800 km a 7500 giri mai un magrone allo stomaco.l'anno scorso ho fatto 10000 km col px altre tanti col gts e con l'ultima mi tremava il cuore.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti ieri l ho acceso, questo il setting carburatore phbh 28

 

getto max 118

mnimo 55

spillo x4

polverizzatore av 266

la moto risulta un po grassa, consigliate ancora di scendere?

ero senza filtro quando ho fatto le prove

accensione parmaki a quanti gradi la metto?

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

scusa @scootercriminal, non è piccolo il polverizzatore av262?

 

Confermo 262, il motore è carburato alla perfezione, sono 11mila km che ho quel setting, controllato anche con sonda lambda

Solo il minimo è un paio di punti più grasso, ma lo lascio così in modo che dopo lunghe tirate se chiudo il gas si lavi bene tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Anticipo con vtronik come da istruzioni.

Lovi all'inizio mi sembrava strano anche a me, poi ho notato in generale che tutti i motori quattrini chiamano carburazioni che sembrano magre, infatti non consumano niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusadove?

Comunque montato tutto ma problema grosso, a cavalletto gira benissimo, in marcia appena supero il primo quarto di gas muore, come se non arrivasse benzina ma ho il pieno e ho messo in riserva, che può essere? Serve la pompa?

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...