+ Eugi22 Inviata 2014 Dicembre 15 Share Inviata 2014 Dicembre 15 Ciao ragazzi,, ormai e un pò che non scrivo più su questo forum. Volevo presentarvi il mio nuovo progetto, cercando di creare qualcosa di diverso dal solito. La configurazione sarebbe questa: - M1 D60 GTR. travasi di base leggermente ritoccati con rimozione dello scalino e scarico lucidato. per ora mi fermo qua anche perchè prima guardo le fasi che escono - Albero spalle piene da 83 corsa 51 biella 97 forgiata, rivisto nell'equilibratura. - 25-26-27 / 69 con parastrappi Top By Crimaz - Collettore lamellare MRT, leggermente ritoccato e rifinito da tutte le bave, sostituito il pacco con uno del cr 86 monopetalo, con lamelle in vetronite doppio strato by Boyesen - PHBH 28 con gas rapido PLC - Accensione Polini 1.2 kg, con possibilità di ventola in alluminio - Come marmitta e espansione ne ho 3 per ora: Hammerzombie, Korona stradale, Proma con collettore 32, ma penso che opterò per la prima a cui ho già modificato il collettore - Carter con riporto di alluminio per allargare il piano e per aumentare la tenuta sul collettore lamellare, spianati, barenati a 88.5 per favorire ancora l'ingresso della miscela, raccordati e controllate le sedi dei cuscinetti. - IL CAMBIO, una delle due parti più "particolari", realizzato da Benelli / Best Racing Vespa. montato su perno PK con crociera e molla Crimaz. 13 - XX XX - XX XX - XX 23 - XX che per il momento resterà nascosto come mi è stato chiesto dal produttore - infine la Frizione. una splendida M2/5 RACING ( avete letto bene, 5 DISCHI POLINI ) in Ergal, con ragnetto dal pieno dedicato, spingidisco, seeger, cestello dal pieno tutto By CRIMAZ Lo scopo e utilizzo di questo motore e di creare qualcosa con tanta coppia a bassi giri, per poter girare tranquillamente tutti i giorni senza troppe preoccupazioni. Prima di iniziare la discussione, devo ringraziare Crimaz per il continuo supporto che mi sta dando, per gli splendidi pezzi ma soprattutto PER LA PAZIENZA CHE PORTA CON ME :et3px-drinks: e a benelli per lo splendido cambio e per i consigli tecnici. A VOI I COMMENTI e grazie a tutti coloro che interverranno Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2014 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 15 foto parte 1 Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2014 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 15 foto parte 2 Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2014 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 15 foto parte 3 Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2014 Dicembre 15 Share Inviata 2014 Dicembre 15 Un motore del genere,con un cambio del genere,e ci monti un 28,una frizione 5 dischi e una hummerzombie? Allora potevi montare un cambio originale,una sei molle rivista,un 24 e la proma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2014 Dicembre 15 Share Inviata 2014 Dicembre 15 Povere GTA - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Dicembre 15 Share Inviata 2014 Dicembre 15 l'hammerzombie è un'opera d'arte, anche facesse schifo la devi sfoggiare "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2014 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 15 Per un futuro upgrade ho già i pezzi e tutto. Poi vedremo come andrà Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2014 Dicembre 15 Share Inviata 2014 Dicembre 15 una curiosità con che fasi lavora l'hammerzombie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 l'hammerzombie è un'opera d'arte, anche facesse schifo la devi sfoggiare ??? - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 Che marmitta è? Produttore? Mi da l'idea di una cosa rumorosa.... No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 l'hammerzombie è un'opera d'arte, anche facesse schifo la devi sfoggiare Beh,è questione di gusti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 L'hanmerzombie viene adesso prodotta da vespatime, la chiamano cobra e non ho avuto modo di provarla, ma l ho sentita su un m1 d.56, di bordello ne fa, era comunque usata già da qualche anno. Se riesco, me la faccio prestare da vespatime per provarla su un pollo rifasato, anche se credo lavori con motori più potenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 L'hammerzombie originale forse è 30 anni che esiste, allora c'erano solo i ghisoni, non è fatta per cilindri spinti, poi basta guardarla è lunga un km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 L'hanmerzombie viene adesso prodotta da vespatime, la chiamano cobra e non ho avuto modo di provarla, ma l ho sentita su un m1 d.56, di bordello ne fa, era comunque usata già da qualche anno. Se riesco, me la faccio prestare da vespatime per provarla su un pollo rifasato, anche se credo lavori con motori più potenti. ma cosa dici pips? quella di vespa time 'e una replica .. 'e un espansione da coppia la hummer. ps il motore l'avrei fatto in biella 105 ,comunque bella roba . ps la storia della dentatura segreta mi fa un po ridere però rispettiamo il segreto . In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 ma quindi alla fine il gtr da cosa differisce dal primo modello 2014? io così dalle foto non noto differenze sostanziali da quello che avevo io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2014 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 16 ma cosa dici pips? quella di vespa time 'e una replica .. 'e un espansione da coppia la hummer. ps il motore l'avrei fatto in biella 105 ,comunque bella roba . ps la storia della dentatura segreta mi fa un po ridere però rispettiamo il segreto . Lo so, ma mi è stato espressamente chiesto di non metterla. Vedremo..... In ogni caso, l'hammerzombie e una espansione tedesca creata e sviluppata per lavorare con fasi basse e dare un allungo impressionante, anche più della proma. Vedremo se sarà vero Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 Se volevi più coppia e un buon allungo potevi usare la mrt che ha più coppia della m3x Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 E il collettore falc che porta carburatori più grossi i tornire l'mrt e portarlo a 30 e montare un vhsh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2014 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 16 Per il collettore non c'è problema. Volendo posso tornirlo fino a 34 e a casa ho un vhsb 34. La mrt non l'ho mai provata quindi non saprei. Queste tre le ho un casa quindi farò alcune prove. E poi è sempre un motore stradale e da viaggio Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 sono curioso , il gt tira forte la hummer potrebbe essere un'alternativa stradale con un bel tiro,,, non ho capito però la scelta di un cambio racing su un motore coppioso , io mi sarei accontentato di una z 48 . In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2014 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 16 sono curioso , il gt tira forte la hummer potrebbe essere un'alternativa stradale con un bel tiro,,, non ho capito però la scelta di un cambio racing su un motore coppioso , io mi sarei accontentato di una z 48 . Il cambio e stato fatto così per avere tutti i rapporti più lunghi, inclusa la quarta che ha un dente in più rispetto all'originale. mi piacerebbe far fare pochi giri al motore e avere comunque una buona velocità di crociera. Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 Ceto che da turismo non è proprio silenziosa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 sono curioso , il gt tira forte la hummer potrebbe essere un'alternativa stradale con un bel tiro,,, non ho capito però la scelta di un cambio racing su un motore coppioso , io mi sarei accontentato di una z 48 . House, se posso dirti la mia, secondo me un cambio ben spaziato è una figata in ogni caso e con ogni motore... Io ho un Polini lavoricchiato con siluro maggiorata, con 29/68, prima da 55 e quarta 20/47 ... Secondo me è un'ottima scelta in ogni caso, tanto se la sente corta o comunque troppo impiccata in quarta a velocità di crocera , farà sempre in tempo ad aggiungere un dente al pignone! Tutta sta pappardella per dirti che secondo me, un cambio ben spaziato è salutare sempre ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 siamo d'accordo però per fare un cambio così spendi quasi quello che hai speso per fare tutto il motore . la domanda 'e : e necessario ? per me no però 'e chiaro che se puoi spendere 500 euro (i prezzi di mercato per un cambio completo partono da li ) avanti pure. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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