Vai al contenuto

M1 D60 GTR by Ferro


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,, ormai e un pò che non scrivo più su questo forum. 

Volevo presentarvi il mio nuovo progetto, cercando di creare qualcosa di diverso dal solito. 

La configurazione sarebbe questa:

 

- M1 D60 GTR. travasi di base leggermente ritoccati con rimozione dello scalino e scarico lucidato. 

per ora mi fermo qua anche perchè prima guardo le fasi che escono

 

- Albero spalle piene da 83 corsa 51 biella 97 forgiata, rivisto nell'equilibratura.

 

- 25-26-27 / 69 con parastrappi Top By Crimaz

 

- Collettore lamellare MRT, leggermente ritoccato e rifinito da tutte le bave, sostituito il pacco con uno del cr 86 monopetalo, con lamelle in vetronite doppio strato by Boyesen

 

- PHBH 28 con gas rapido PLC

 

- Accensione Polini 1.2 kg, con possibilità di ventola in alluminio

 

- Come marmitta e espansione ne ho 3 per ora: Hammerzombie, Korona stradale, Proma con collettore 32, ma penso che opterò per la prima a cui ho già modificato il collettore

 

- Carter con riporto di alluminio per allargare il piano e per aumentare la tenuta sul collettore lamellare, spianati, barenati a 88.5 per favorire ancora l'ingresso della miscela, raccordati e controllate le sedi dei cuscinetti.

 

- IL CAMBIO, una delle due parti più "particolari", realizzato da Benelli / Best Racing Vespa. montato su perno PK con crociera e molla Crimaz.

 

13 - XX

XX - XX

XX - XX

23 - XX

 

che per il momento resterà nascosto come mi è stato chiesto dal produttore

 

- infine la Frizione. una splendida M2/5 RACING ( avete letto bene, 5 DISCHI POLINI ) in Ergal, con ragnetto dal pieno dedicato, spingidisco, seeger, cestello dal pieno tutto By CRIMAZ

 

Lo scopo e utilizzo di questo motore e di creare qualcosa con tanta coppia a bassi giri, per poter girare tranquillamente tutti i giorni senza troppe preoccupazioni.

 

Prima di iniziare la discussione, devo ringraziare Crimaz per il continuo supporto che mi sta dando, per gli splendidi pezzi ma soprattutto PER LA PAZIENZA CHE PORTA CON ME  :et3px-drinks: 

e a benelli per lo splendido cambio e per i consigli tecnici.

 

 

A VOI I COMMENTI e grazie a tutti coloro che interverranno

post-2540-0-72929900-1418679161_thumb.jpg

post-2540-0-57738500-1418679194_thumb.jpg

post-2540-0-44561300-1418679216_thumb.jpg

post-2540-0-74566000-1418679253_thumb.jpg

post-2540-0-78065000-1418679298_thumb.jpg

post-2540-0-03502200-1418679382_thumb.jpg

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Povere GTA

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hammerzombie è un'opera d'arte, anche facesse schifo la devi sfoggiare :-D

???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hanmerzombie viene adesso prodotta da vespatime, la chiamano cobra e non ho avuto modo di provarla, ma l ho sentita su un m1 d.56, di bordello ne fa, era comunque usata già da qualche anno.

 

 

Se riesco, me la faccio prestare da vespatime per provarla su un pollo rifasato, anche se credo lavori con motori più potenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

L'hammerzombie originale forse è 30 anni che esiste, allora c'erano solo i ghisoni, non è fatta per cilindri spinti, poi basta guardarla è lunga un km

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hanmerzombie viene adesso prodotta da vespatime, la chiamano cobra e non ho avuto modo di provarla, ma l ho sentita su un m1 d.56, di bordello ne fa, era comunque usata già da qualche anno. Se riesco, me la faccio prestare da vespatime per provarla su un pollo rifasato, anche se credo lavori con motori più potenti.

 ma cosa dici pips?

 

quella di vespa time 'e una replica ..

 

'e un espansione da coppia la hummer.

 

 

ps il motore l'avrei fatto in biella 105 ,comunque bella roba .

 

ps

 

la storia della dentatura segreta mi fa un po ridere però rispettiamo il segreto .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa dici pips?

 

quella di vespa time 'e una replica ..

 

'e un espansione da coppia la hummer.

 

 

ps il motore l'avrei fatto in biella 105 ,comunque bella roba .

 

ps

 

la storia della dentatura segreta mi fa un po ridere però rispettiamo il segreto .

 

Lo so, ma mi è stato espressamente chiesto di non metterla. Vedremo.....

 

In ogni caso, l'hammerzombie e una espansione tedesca creata e sviluppata per lavorare con fasi basse e dare un allungo impressionante, anche più della proma.

 

Vedremo se sarà vero

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il collettore non c'è problema. Volendo posso tornirlo fino a 34 e a casa ho un vhsb 34.

 

La mrt non l'ho mai provata quindi non saprei. Queste tre le ho un casa quindi farò alcune prove.

 

E poi è sempre un motore stradale e da viaggio

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

sono curioso , il gt tira forte la hummer potrebbe essere un'alternativa stradale con un bel tiro,,,

 

non ho capito però la scelta di un cambio racing su un motore coppioso , io mi sarei accontentato di una z 48 .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

sono curioso , il gt tira forte la hummer potrebbe essere un'alternativa stradale con un bel tiro,,,

 

non ho capito però la scelta di un cambio racing su un motore coppioso , io mi sarei accontentato di una z 48 .

Il cambio e stato fatto così per avere tutti i rapporti più lunghi, inclusa la quarta che ha un dente in più rispetto all'originale.

 

mi piacerebbe far fare pochi giri al motore e avere comunque una buona velocità di crociera.

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

sono curioso , il gt tira forte la hummer potrebbe essere un'alternativa stradale con un bel tiro,,,

 

non ho capito però la scelta di un cambio racing su un motore coppioso , io mi sarei accontentato di una z 48 .

House, se posso dirti la mia, secondo me un cambio ben spaziato è una figata in ogni caso e con ogni motore... Io ho un Polini lavoricchiato con siluro maggiorata, con 29/68, prima da 55 e quarta 20/47 ... Secondo me è un'ottima scelta in ogni caso, tanto se la sente corta o comunque troppo impiccata in quarta a velocità di crocera , farà sempre in tempo ad aggiungere un dente al pignone!

 

Tutta sta pappardella per dirti che secondo me, un cambio ben spaziato è salutare sempre ;D

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo d'accordo però per fare un cambio così spendi quasi quello che hai speso per fare tutto il motore .

 

la domanda 'e :

 

e necessario ?

 

per me no però 'e  chiaro che se puoi spendere 500 euro (i prezzi di mercato per un cambio completo partono da li ) avanti pure.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...