Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 In ogni caso, l'hammerzombie e una espansione tedesca No è inglese, fatta ai tempi dal mitico Norrie Kerr, quella tedesca è una copia uscita circa 10 anni fa ma non l'originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 ad ogni modo la mia non era una critica , mi sembra che stai facendo un bellissimo lavoro , tutto molto curato , bravo In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 Provo ad azzardare i rapporti del cambio da turbo diesel... 13-52 17-50 20-48 23-46 C'ho preso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 Maledetto cellulare.. perchè non mi va a capo???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 Interessante sviluppo Viene senza dubbio un gan bel lavoro curato e ben fatto... come dice bampey una bella espansioncina MRT che passa sopra la ruota e sei a posto! Poi il cambio secondo me è interessante davvero daccordo con Aus che non è necessario spendere per forza, ma hellas ha ragione un cambio ben spaziato è sempre una buona cosa. Alla fine c'è il modo economico: Parastrappi originale Frizione 4 dischi su base originale Crociera piaggio Albero anticipato Valvola o lamellare polini col 24 Proma con collettore maggiorato Cilindro di scatola e travasi raccordati con gli scalini Accensone piaggio Poi ci sono queste varianti in cui si investe sulla qualità dei componenti per avere qualcosa dalle prestazioni simili ma affidabilità e qualità decisamente migliori, serve davvero... forse no ma potendo investirci a mio avviso meglio farlo così che corri tranquillo per chilometri e sai di avaere un bel motore affidabile. Poi ci sono gli esperimenti e quindi si mette mano al cilindro... ma credo che a quel punto si scelgano altri tipi di termica! Complimenti, seguo con attenzione, speriamo che Benelli ci aprli un po' di questo cambio e che tu possa parlarne una volta che lo provi su strada con le tue sensazioni e magari un bel video. Come mai la scelta di un pacco lamellare diverso da quello di origine dell'MRT? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 mkenzi a cosa serve elencare una configurazione letta in un 'altro post che non ha niente a che vedere con questa ? In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 mkenzi a cosa serve elencare una configurazione letta in un 'altro post che non ha niente a che vedere con questa ? Puor parler... un po' come la tua digressione sul cambio, non trovi? Se uno fa un discorso portando un esempio e poi dicendo la sua e facendo anche delle domende che potrebbero interessare qualcuno come anche no non credo commetta un delitto... non sono andato OT credo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 cioa mk non si tratta mica di un dibattito : perchè allungare un post con un 'altra configurazione che non c'entra nulla ? (questa 'e una domanda retorica) In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2014 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 16 Provo ad azzardare i rapporti del cambio da turbo diesel... 13-52 17-50 20-48 23-46 C'ho preso? Sbagliato Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2014 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 16 Interessante sviluppo Viene senza dubbio un gan bel lavoro curato e ben fatto... come dice bampey una bella espansioncina MRT che passa sopra la ruota e sei a posto! Poi il cambio secondo me è interessante davvero daccordo con Aus che non è necessario spendere per forza, ma hellas ha ragione un cambio ben spaziato è sempre una buona cosa. Alla fine c'è il modo economico: Parastrappi originale Frizione 4 dischi su base originale Crociera piaggio Albero anticipato Valvola o lamellare polini col 24 Proma con collettore maggiorato Cilindro di scatola e travasi raccordati con gli scalini Accensone piaggio Poi ci sono queste varianti in cui si investe sulla qualità dei componenti per avere qualcosa dalle prestazioni simili ma affidabilità e qualità decisamente migliori, serve davvero... forse no ma potendo investirci a mio avviso meglio farlo così che corri tranquillo per chilometri e sai di avaere un bel motore affidabile. Poi ci sono gli esperimenti e quindi si mette mano al cilindro... ma credo che a quel punto si scelgano altri tipi di termica! Complimenti, seguo con attenzione, speriamo che Benelli ci aprli un po' di questo cambio e che tu possa parlarne una volta che lo provi su strada con le tue sensazioni e magari un bel video. Come mai la scelta di un pacco lamellare diverso da quello di origine dell'MRT? Il pacco e stato modificato per cercare ulteriormente di abbassare la coppia. Montando il classico pacco mrt a 4 petali, si prediligono più in giri, come Solitamente viene usato. Quindi è stato montato un pacco lamellare monopetalo, che per natura migliora i bassi. Inoltre le lamelle doppio strato boyesen dovrebbero incrementare l'effetto voluto. Vedremo Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 Il pacco e stato modificato per cercare ulteriormente di abbassare la coppia. Montando il classico pacco mrt a 4 petali, si prediligono più in giri, come Solitamente viene usato. Quindi è stato montato un pacco lamellare monopetalo, che per natura migliora i bassi. Inoltre le lamelle doppio strato boyesen dovrebbero incrementare l'effetto voluto. Vedremo Grazie per la spiegazione... io di lamelle non ci capisco un cazz... certo che ora hai due versioni e puoi fare anche un confronto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 Sbagliato secondo me è un 13 - 54 17 - 50 21 - 49 23 - 47 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikk Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 ciao bel esperimento ma senza sapere il cambio me lo immagino a metà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2014 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 16 secondo me è un 13 - 54 17 - 50 21 - 49 23 - 47 AZZECCATO !!! Complimenti !!! Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 Ehehe ci ho riflettuto un po,in pratica è un cambio gp benelli,cambia la quarta invece che una 22-46 è una 23-47,quindi immagino identicheno molto simili a livello di rapporto!comunque davvero bel blocco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 secondo me è un 13 - 54 17 - 50 21 - 49 23 - 47 Secondo me sei vicino... Il cluster non sbagli 13-17-21-23 e anche terza e quarta dovresti esserci 49-47 Poi bisognerebbe sapere i diametri e vedere come ingranano i vari ingranaggi per capire meglio... un senso lo avrebbe con salto abbastanza regolare che cala di un valore di circa 2.3 che "chiamerebbe" una seconda da 51 e una prima da 55 o 56, ma dalle foto è plausibile la 54... Per cui se realmente si possono fare questi ingranaggi dovrebbe essere 13-54 17-51 21-49 23-47 e questo spiega il perchè accorciare la 27/69 piuttosto che allungarla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 in pratica è il gp evo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 in pratica è il gp evo... Exact Per big bore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 ...Ehehe ci ho riflettuto un po... va là domani vai a giocare alla lotteria, si sa mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2014 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 16 Secondo me sei vicino... Il cluster non sbagli 13-17-21-23 e anche terza e quarta dovresti esserci 49-47 Poi bisognerebbe sapere i diametri e vedere come ingranano i vari ingranaggi per capire meglio... un senso lo avrebbe con salto abbastanza regolare che cala di un valore di circa 2.3 che "chiamerebbe" una seconda da 51 e una prima da 55 o 56, ma dalle foto è plausibile la 54... Per cui se realmente si possono fare questi ingranaggi dovrebbe essere 13-54 17-51 21-49 23-47 e questo spiega il perchè accorciare la 27/69 piuttosto che allungarla... non capisco. gli ingranaggi sono stati fatti apposta e i rapporti sono 13-54 17-50 21-49 23-47 Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2014 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 16 Diciamo che e il cambio montato sotto i quattrini 200cc di solito. l'unica modifica e stata alla 4a, che con la 22/46 era troppo vicino per me Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikk Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 Diciamo che e il cambio montato sotto i quattrini 200cc di solito. l'unica modifica e stata alla 4a, che con la 22/46 era troppo vicino per me intendi allargare lo scarico ho lasciarlo comè ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 non capisco. Avevo fatto i conti a mano a partire dai dati che avevi dato e guardando le foto... supposizione sul fatto che il "salto" fra un rapporto ed il successivo non dimezza ma ha un rapporto di circa 2.3 questo mi veniva una seconda con ingranaggio da 51 piuttosto che da 50 e una prima da 55 o 56... poi guardando la prima era quasi scuro da 54 e quindi la seconda vien quasi di conseguenza... ma ci sono un po' di cose da sapere sui diametri e dentature per cui non ero certo che la 17-51 fosse possibile farla come la 13-54 pure... Tutto qui erano delle supposizioni e ci sono andato vicino, ho fatto anche i conti in base al diametro ruota e alla primaria con circa 9000 giri motore quanto fa e quanti giri per tenere i 100Km/h costanti... direi che hai davvero un bel cambietto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 30 Share Inviata 2015 Gennaio 30 Come sei messo eugi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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