Vai al contenuto

M1 D60 GTR by Ferro


Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

In ogni caso, l'hammerzombie e una espansione tedesca

No è inglese, fatta ai tempi dal mitico Norrie Kerr, quella tedesca è una copia uscita circa 10 anni fa ma non l'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante sviluppo :)

 

Viene senza dubbio un gan bel lavoro curato e ben fatto... come dice bampey una bella espansioncina MRT che passa sopra la ruota e sei a posto!

 

Poi il cambio secondo me è interessante davvero daccordo con Aus che non è necessario spendere per forza, ma hellas ha ragione un cambio ben spaziato è sempre una buona cosa.

 

 

Alla fine c'è il modo economico:

 

Parastrappi originale

Frizione 4 dischi su base originale

Crociera piaggio

Albero anticipato

Valvola o lamellare polini col 24

Proma con collettore maggiorato

Cilindro di scatola e travasi raccordati con gli scalini

Accensone piaggio

 

Poi ci sono queste varianti in cui si investe sulla qualità dei componenti per avere qualcosa dalle prestazioni simili ma affidabilità e qualità decisamente migliori, serve davvero... forse no ma potendo investirci a mio avviso meglio farlo così che corri tranquillo per chilometri e sai di avaere un bel motore affidabile.

 

Poi ci sono gli esperimenti e quindi si mette mano al cilindro... ma credo che a quel punto si scelgano altri tipi di termica!

 

Complimenti, seguo con attenzione, speriamo che Benelli ci aprli un po' di questo cambio e che tu possa parlarne una volta che lo provi su strada con le tue sensazioni e magari un bel video.

 

Come mai la scelta di un pacco lamellare diverso da quello di origine dell'MRT?

Link al commento
Condividi su altri siti

mkenzi a cosa serve elencare una configurazione letta in un 'altro post che non ha niente a che vedere con questa ?

 

Puor parler... un po' come la tua digressione sul cambio, non trovi?

 

Se uno fa un discorso portando un esempio e poi dicendo la sua e facendo anche delle domende che potrebbero interessare qualcuno come anche no non credo commetta un delitto... non sono andato OT credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante sviluppo :)

 

Viene senza dubbio un gan bel lavoro curato e ben fatto... come dice bampey una bella espansioncina MRT che passa sopra la ruota e sei a posto!

 

Poi il cambio secondo me è interessante davvero daccordo con Aus che non è necessario spendere per forza, ma hellas ha ragione un cambio ben spaziato è sempre una buona cosa.

 

 

Alla fine c'è il modo economico:

 

 

Parastrappi originale

Frizione 4 dischi su base originale

Crociera piaggio

Albero anticipato

Valvola o lamellare polini col 24

Proma con collettore maggiorato

Cilindro di scatola e travasi raccordati con gli scalini

Accensone piaggio

Poi ci sono queste varianti in cui si investe sulla qualità dei componenti per avere qualcosa dalle prestazioni simili ma affidabilità e qualità decisamente migliori, serve davvero... forse no ma potendo investirci a mio avviso meglio farlo così che corri tranquillo per chilometri e sai di avaere un bel motore affidabile.

 

Poi ci sono gli esperimenti e quindi si mette mano al cilindro... ma credo che a quel punto si scelgano altri tipi di termica!

 

Complimenti, seguo con attenzione, speriamo che Benelli ci aprli un po' di questo cambio e che tu possa parlarne una volta che lo provi su strada con le tue sensazioni e magari un bel video.

 

Come mai la scelta di un pacco lamellare diverso da quello di origine dell'MRT?

Il pacco e stato modificato per cercare ulteriormente di abbassare la coppia.

Montando il classico pacco mrt a 4 petali, si prediligono più in giri, come Solitamente viene usato.

 

Quindi è stato montato un pacco lamellare monopetalo, che per natura migliora i bassi. Inoltre le lamelle doppio strato boyesen dovrebbero incrementare l'effetto voluto.

 

Vedremo

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pacco e stato modificato per cercare ulteriormente di abbassare la coppia.

Montando il classico pacco mrt a 4 petali, si prediligono più in giri, come Solitamente viene usato.

 

Quindi è stato montato un pacco lamellare monopetalo, che per natura migliora i bassi. Inoltre le lamelle doppio strato boyesen dovrebbero incrementare l'effetto voluto.

 

Vedremo

 

Grazie per la spiegazione... io di lamelle non ci capisco un cazz... certo che ora hai due versioni e puoi fare anche un confronto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un   13 - 54     17 - 50     21 - 49      23 - 47

 

Secondo me sei vicino...

 

Il cluster non sbagli 13-17-21-23 e anche terza e quarta dovresti esserci 49-47

 

Poi bisognerebbe sapere i diametri e vedere come ingranano i vari ingranaggi per capire meglio... un senso lo avrebbe con salto abbastanza regolare che cala di un valore di circa 2.3 che "chiamerebbe" una seconda da 51 e una prima da 55 o 56, ma dalle foto è plausibile la 54...

 

Per cui se realmente si possono fare questi ingranaggi dovrebbe essere 13-54 17-51 21-49 23-47 e questo spiega il perchè accorciare la 27/69 piuttosto che allungarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sei vicino...

 

Il cluster non sbagli 13-17-21-23 e anche terza e quarta dovresti esserci 49-47

 

Poi bisognerebbe sapere i diametri e vedere come ingranano i vari ingranaggi per capire meglio... un senso lo avrebbe con salto abbastanza regolare che cala di un valore di circa 2.3 che "chiamerebbe" una seconda da 51 e una prima da 55 o 56, ma dalle foto è plausibile la 54...

 

Per cui se realmente si possono fare questi ingranaggi dovrebbe essere 13-54 17-51 21-49 23-47 e questo spiega il perchè accorciare la 27/69 piuttosto che allungarla...

 

non capisco.

 

gli ingranaggi sono stati fatti apposta e i rapporti sono

 

13-54

17-50

21-49

23-47

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco.

 

Avevo fatto i conti a mano a partire dai dati che avevi dato e guardando le foto... supposizione sul fatto che il "salto" fra un rapporto ed il successivo non dimezza ma ha un rapporto di circa 2.3 questo mi veniva una seconda con ingranaggio da 51 piuttosto che da 50 e una prima da 55 o 56... poi guardando la prima era quasi scuro da 54 e quindi la seconda vien quasi di conseguenza... ma ci sono un po' di cose da sapere sui diametri e dentature per cui non ero certo che la 17-51 fosse possibile farla come la 13-54 pure... Tutto qui erano delle supposizioni e ci sono andato vicino, ho fatto anche i conti in base al diametro ruota e alla primaria con circa 9000 giri motore quanto fa e quanti giri per tenere i 100Km/h costanti... direi che hai davvero un bel cambietto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...