Vai al contenuto

Aiuto..vespa non parte 102 polini


Messaggi consigliati

Ospite drago9346

Per le candele vecchie compra un barattolo di diluente nitro (maneggiare con cautela)

imbevi uno spazzolino a setole lunghe e pulisci l'interno della candela tornera a funzionare,

al limite provale con il motore già caldo per favorire  le prime accensioni,

poi si autopulisce lavorando alla temperatura corretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Created
  • Ultima risposta

io ho tolto solo la retina, il minimo è da 45

seeger alla 3 tacca? se intendi lo spillo il 19 shbc non lo ha

la candela della foto la avevo appena pulita ed era bianca ho fatto solo un paio di km neanche quindi magari doveva ancora prendere colore comunque domani provo meglio e magari proverò un getto da 95

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Vale tutto ciò di cui sopra,

resetta il carburatore, e monta un Max di partenza da 80, con retina, filtro e tappino centrale

 

guidandola e testando la candela capisci se il getto è grande o piccolo,

ricorda "un vero Vespista passa metà del suo tempo a carburare la Vespa e l'altra metà a girare con la Vespa scarburata" :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Beh il motivo delle candele imbratta sono da imputare al vizio di lasciarla accesa al minimo

 

Per il resto stai attento che la candela deve essere nocciola vivo, e se diminuisci la resistenza dell'motore ad aspirare aria

dovrai irrimediabilmente salire con il getto del MAX

Link al commento
Condividi su altri siti

Anticipo sui 19°....

Candela grado 8 meglio

Rapporti 24/72 dovrebbe andare un pochino di più anche se di scatola...

La candela dopo aver tirato bene la terza spegni e metti in folle, smonti e guardi che non sia chiara o bianchiccia ase è un marroncino lievissimamente scuro ci sei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Bisogna tenere conto che la presenza o meno del filtro/airbox,

determina una variazione di circa 8/10 punti sul getto del massimo

poi ammesso che non ci siano aspirazioni di aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumentando l anticipo d accensione richiede anche un aumento di getto Max, io normalmente con i 102 di scatola parto dal 95 e il più delle volte scendo fino a 92 ovviamente con il filtro a conchiglia che è aperto, mentre con air box arrivo anche a 85 perchè passa meno aria ;-);-) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Aumentando l anticipo d accensione richiede anche un aumento di getto Max,

Sarebbe più sensato dire il contrario, cioè:

"con una carburazione più ricca di benzina, sarà necessario aumentare l'anticipo d'accensione, per via della velocità di combustione più lenta"

 

cit:Wiki

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ho protato l'anticipo a 19 gradi ho provato a tirare la 4 e la velocità è diminuita a 65 di gps anche se ancora un po poteva andare però sono in pieno rodaggio..ho provato a tirare l'aria mentre andavo, a metà gas la vespa borbottava come se fosse grassissima e quando spalancavo la vespa tirava indietro, quindi come getto dovrebbe esserci.

Provo a portare l'anticipo a 17?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...