+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 Salve a tutti..dopo 2 mesi di restauro ieri ho acceso la moto,dopo aver fatto un giro ed essermi fermato per 2 orette accendo la vespa per scaldarla poi dopo aver fatto 300 mt spengo la moto e poi non di accendeva più. .sembrava ingosata..ho provato ad accenderla anche a spinta ma niente da fare..allora oggi pomeriggio ho pulito il carburatore,serbatoio, ma senza risultati..allora ho provato a smontare la testa e sui bodi della testa è pieno di bucherelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 7 È possibile che sia colpa della guarnizione di testa? Ho notato che non è proprio perfetta..spunta verso il pistone di 1mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 Quindi quale non va... la vespa o la moto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 A parte gli scherzi... Che candela monti? Che acccensione hai? Hai chiarissimi sintomi di anticipo dell'accensione sbagliato e anche principi di detonazione che danneggiano pisotne e testata (non usarla fin che non sistemi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 7 La candela è una champion p2m..accensione originale 50 special..l'anticipo lo ho spostato di 2 mm verso destra ripetto a quello originale..mi è stato detto che corrisponde a circa 17gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 Mmm... Hai eseguito abbassamenti del piano carter o sul cilindro??? Che testa è quella in foto? La guarnizione è originale? Servirebbe altri dati, anche sulla carburazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 7 Ho girato un anno con il 102 olympia con anticipo originale e rapporti originali ed il pistone e la testa sono perfetti Nono non ho abbassato niente..il gt è di scatola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 Quindi hai una candela che se ho capito bene corrisponde circa ad una grado 9... sarebbe da controllare meglio, l'ho fatto velocemente... Direi di montarne una sempre filetto lungo grado 8 (della scala NGK) Poi per l'anticipo facciamo che è meglio prendere un goniometro e misurarlo per bene: http://et3.it/topic/9035-guida-regolazione-anticipo/ 17° possono anche andare, ma devi vedere se detona e scalda, provalo anche a 18° e 19° e vedi come va... Spesso con accensione special se non si avvia a caldo è colpa del condensatore, anche se è nuovo quelli nuovi fanno un po' pena... Fa una bella scintilla generosa e blu? Quando hai regolato l'anticipo per bene, rimane sempre da carburarla come colui_il_quale comanda perchè se sei magro la grippi di sicuro!!! Per scrupolo: http://et3.it/topic/62899-guida-misurare-e-regolare-laltezza-squish/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 7 Allora la scintilla la fa bella blu ed era anche un po grasso di carburazione..ho un 19:19 con getto massimo 83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 Metti foto anche del pistone, il cilindro era nuovo o lo hai preso usato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 Hai il filtro aria? Che marmitta monti? Albero anticipato? L'83 potrebbe essere quasi giusto... proverei anche un 90 per scrupolo comunque sia se la scintilla la fa benone escludi per il momento il condensatore... Quindi regola bene bene l'anticipo e le puntine falle aprire per bene minimo 0.4... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 7 La testa si può riutilizzare vero?anche sul pistone ci sono dei segnetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 Farti un goniometro è semplice! Poi non serve che ti fai il led per forza per vedere quando aprono le puntine... Puoi anche usare un tester in modalità di continiutà o un cerca fase da elettricista... Basta che scolleghi le puntine dall'impianto (insomma i cavetti che hanno attaccato) e le usi come un semplice interruttore perchè vanno a massa Dalla finestrelal del volano puoi toccare il contatto senza problemi e girare a mano il volano per vedere i segni che ti sei fatto col goniometro... Poi ricorda di fissare bene lo statore quando hai finito e provarla... Il mano termometro sulla cuffia e un gps che ti dice la velocità ti fanno capire qual'è il valore di anticipo che va meglio, se poi hai anche orecchio avrai notato che faceva uno stano rumore Quel rumore è la detonazione o battito in testa che ha rovinato la testa con quei puntini e molto probabilmente il bordo del pistone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 Ripeto: Il kit è usato? O l'hai preso nuovo insieme alla testa passo lungo? La candela consigliata è una B9ES o N2C, quindi ci sei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 7 Grazie mk...domani proverò a regolare l'anticipo..mentre andavo non ho sentito niente di anomalo..stavo andando a 1/4 del gas dato che devo fare il ridaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 7 Scusa drago non avevo visto le tue domande. .il kit è nuovo e la guatnizione era nel kit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 Come consigliato misura lo squish, non si sa mai che trovi qualche sorpresa... Però mi puzza di Rdc troppo elevato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 7 Se trovo lo stagno domani misuro lo squish..ho trovato questo teser che era di mio nonno ma io non lo so usare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 Hai l'accensione originale Special? Lo statore lo hai ruotato in senso orario prendendo come riferimento cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 7 ho ruotato di 2 mm verso il manubrio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 il tester se fai toccare le punte ( se e come il mio) ad una determinata scala emette un segnale sonoro che indica la chiusura o l,apertura del circuito , con questo rilevi quando aprono le puntine del ruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 Ruotando in senso orario si va a ritardare l accensione viceversa si anticipa, nel tuo caso se ho capito bene sei andato a ritardare, e può essere proprio questo il problema, non riesco a capire la causa dei segni sulla testa;-);-) Prova rispetto alla tacca originale a ruotarlo in senso antiorario vedi se la situazione cambia;-);-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 Ciao hai misurato lo squish? Secondo me è uno squish troppo basso e rpc troppo alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 Ciao hai misurato lo squish? Secondo me è uno squish troppo basso e rpc troppo alto l'rpc lo conosco solo in informatica al massimo rdc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Una volta mi è capitato di trovare un motore con squish basso ma sinceramente la testa non aveva quei buchi, e il pistone aveva una piazza laterale più deformata(era appunto la detonazione) prova, come ti hanno già detto, a misurare lo squish perché sicuramente con la nuova testa sarà basso :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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