Vai al contenuto

Aiuto..vespa non parte 102 polini


Messaggi consigliati

  • Risposte 158
  • Created
  • Ultima risposta

Stesse cose che faceva a me quando avevo bruciato la candela, poi bruciai anche lo statore. Hai cambiato la candela? Hai cambiato il condensatore? Sono le rogne delle puntine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ti dico la mia esperienza, magari a livello tecnico non è pertinente con il tuo problema, ma serve per farti capire che i problemi sono tanti e spesso quello che sembra il meno probabile invece è la causa principale...

 

Ero in strada con la vespa dopo un bel giro, ad un certo punto si spegne quasi per quanto non andava, scalo una marcia o due e riesco ad arrivare a casa dopo 600 metri. La vespa non voleva saperne di ripartire: ho smontato statore, candela carburatore, espansione, riverificato l'anticipo con la strobo...buttata giù per la discesa anche senza candela per farla sgolfare...ogni tanto faceva qualche scoppio e a volte riusciva a partire per 10 metri....non sapevo più cosa fare, il motore era chiuso da un annetto, solita sostituzione di tutto ( paraoli ecc).

 

Non avendo più pazienza e tempo l'ho affidata a un amico( che ancora sta ridendo), smonta il cilindro: pistone disintegrato...

 

Speriamo che non sia il tuo caso, ma nel mio doveva essere l'ultimo dei problemi...

 

Smonta il cilindro, impieghi meno tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

a  me   e anche  successo  una   cosa  simile,   cioe'   avere  corrente  alla   candela  ma   il   motore   non   partire,   il  piu'  delle  volte  il  maggior   imputato   e   stato   il   condenzatore   ....   anche   se  lo   compri   nuovo   delle   volte   danno   noie,  comunque  ti   consiglio  di   provare  con   una  candela   nuova  ,   il   motore   dopo  l,   avviamento   a   spinta  non   riuscito si  sara'  un    po'   ingolfato ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Le candele non si bruciano, facile che la tua essendo una grado 9 si sia sporcata,

puliscila con benzina ed una spazzola morbida,

lo statore Special non ha una tacca di riferimento,

Quindi se sulla tua avevano dfatto un segno,

facile fosse sbagliato, se lo hai ricontrollato con il tester è ok!

Come candela per scrupolo metti una con sigla consigliata sulle istruzioni (B9ES o N2C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Io dato che le puntine mi hanno fato bestemmiare per in bel po cosa ho fatto le ho tolte e ho esso una accensione elettronica e ho risolto il problema, con le punte di candele ne ho riempito una busta!!!

Sono disposto a comprartela la busta, e scommetto che dipo una bella pulita si riesce a farle riduzionare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...