Vai al contenuto

Aiuto..vespa non parte 102 polini


Messaggi consigliati

Il motore non lo ho chiuso io ma un meccanico che conosco che ha chiuso molti blocchi e lo ho usato per circa 300 kmcon un altro motore e aspirazioni non ne aveva. .io minimo è l'originale da 45 del 19..cominque per ora quel problema è risolto ..riguardo alla candela la ho pulita con una carda da vetro di grana 600 mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite drago9346

La carta vetro lasciala agli imbianchini

mai usarla in nessun caso sui motori,

una spazzola e del diluente torna come nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Poi scusa ma il cilindro l'avevi smontato tu o sbaglio? Che c'entra il meccanico?

 

La maggior parte dei possibili trafilaggi derivano dai piani di testa,cilindro e collettori...

Link al commento
Condividi su altri siti

I condensatori di solito smettono completamente di fare il loro lavoro e li capisci che devi cambiarlo

 

A me hanno dato problemi anche a caldo che a freddo non davano... oppure smonti da scintilla e sembra perfetto ma il motore non gira bene, lo cambi ed è tutta un'altra musica...

 

Con i piaggio vecchi o va bene o non va per niente e lo cambi, con quelli EFFE spesso avuto rogne perchè sembrano buoni ma poi dan problemi... anche da nuovi!

 

Ora uso quelli in poliestere da elettronica non polarizzati 0,33picofarad 1000V e mi trovo da colui_il_quale son perfetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ho cambiato il condensatore e le puntine e la vespa è partita al primo colpo..sono andato a far un giro di circa 6/7 km e la vespa si comporta bene e non c'è più il fastidio problema che rimaneva accelerata..ho notato che dal collettore della marmitta scende benzina prsumo l, prima non lo faceva

Link al commento
Condividi su altri siti

Save oggi dopo ho fatto.un giro di una decina di chilometri..dopo essermi fermato una mezzoretta riparto e dopo 50 metri mi si spegne e non riparte..allora ho cambiato la candela ed è ripartita..non so come risolvere questo problema (carburatore 19 getto max 92 e vite mix svitata di un giro e mezzo)..la *candela era nerissima

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela è una champion p2m..accensione originale 50 special..l'anticipo lo ho spostato di 2 mm verso destra ripetto a quello originale..mi è stato detto che corrisponde a circa 17gradi

 

Quindi hai ruotato in senso orario?

 

Per anticipare l'accensione non si ruota in senso antiorario???

 

PS: se ho detto una cavolata cazziatemi pure :-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il minimo lo tiene perfettamente...magari provo a mettere un getto del 90 e fra una settimanella provo a fare una tirata per vedere com'è la carburazione..magari ad andare a medio regime con la carburazione grassa non riesce a bruciare bene

PS tutte due le volte che si è spenta non la avevo scaldata bene ed ero partito andando pianissimo non so se può centrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a togliere io filtro e ho notato miglioramenti ai bassi regimi..e ho provato a fare un po le mace ed il motore si comporta bene

Questa è una foto dopo ver tirato le marce (la candela la avevo pulita e magari doveva ancora prendere bene colore) sembra comunque che si pulisca meglio

post-10318-1419014998,33_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Per prima cosa rimetti il filtro o airbox;

min 50

resetta le viti di regolazioni del carburatore, (vite minimo svitata di 1 giro)

seeger alla 3 tacca dall'alto;

e compra una serie di getti del massimo... prova il 100 originale e vedi come si comporta (con il filtro mi raccomando)

 

Candela NGK B9ES o Champion N2C

 

Evita di tenerla accesa al minimo o di accelerare in folle, fai una tirata in terza e vedi il colore della candela, ed il comportamento del motore

e da qui ti regoli se aumentare il getto o diminuirlo...

 

Nella foto il colore della candela non mi piace per nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...