+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 17 Il motore non lo ho chiuso io ma un meccanico che conosco che ha chiuso molti blocchi e lo ho usato per circa 300 kmcon un altro motore e aspirazioni non ne aveva. .io minimo è l'originale da 45 del 19..cominque per ora quel problema è risolto ..riguardo alla candela la ho pulita con una carda da vetro di grana 600 mi pare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 17 Share Inviata 2014 Dicembre 17 La carta vetro lasciala agli imbianchini mai usarla in nessun caso sui motori, una spazzola e del diluente torna come nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 17 ok grazie del consiglio.comunque ho dato una grattata leggerissima. domani penso di cambiare lo stesso il condensatore e anche le puntine che tanto li ho tutti e due nuovi, come consiglio di qualcuno do una leggera grattata alle puntine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 17 Share Inviata 2014 Dicembre 17 Poi scusa ma il cilindro l'avevi smontato tu o sbaglio? Che c'entra il meccanico? La maggior parte dei possibili trafilaggi derivano dai piani di testa,cilindro e collettori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 17 Sisi lo ho fatto io, ho serrato i dadi a croce...pensavo intendessi i carter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 17 Share Inviata 2014 Dicembre 17 I condensatori di solito smettono completamente di fare il loro lavoro e li capisci che devi cambiarlo A me hanno dato problemi anche a caldo che a freddo non davano... oppure smonti da scintilla e sembra perfetto ma il motore non gira bene, lo cambi ed è tutta un'altra musica... Con i piaggio vecchi o va bene o non va per niente e lo cambi, con quelli EFFE spesso avuto rogne perchè sembrano buoni ma poi dan problemi... anche da nuovi! Ora uso quelli in poliestere da elettronica non polarizzati 0,33picofarad 1000V e mi trovo da colui_il_quale son perfetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 17 Lo ho preso alla piaggio spero vada bene e non dia problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Dicembre 18 Share Inviata 2014 Dicembre 18 Emme sito dove acquistarli? Tempo fa li cercai ma nulla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 18 Prima ho cambiato il condensatore e le puntine e la vespa è partita al primo colpo..sono andato a far un giro di circa 6/7 km e la vespa si comporta bene e non c'è più il fastidio problema che rimaneva accelerata..ho notato che dal collettore della marmitta scende benzina prsumo l, prima non lo faceva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 19 Save oggi dopo ho fatto.un giro di una decina di chilometri..dopo essermi fermato una mezzoretta riparto e dopo 50 metri mi si spegne e non riparte..allora ho cambiato la candela ed è ripartita..non so come risolvere questo problema (carburatore 19 getto max 92 e vite mix svitata di un giro e mezzo)..la *candela era nerissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 come si e spenta??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 19 Come se si ingosasse per troppa benzina...può essere perché vado a metà gas e non riesce a bruciare bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 ma come carburazione come sei messo? Non posso pensare che ti sia già partito il condensatore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 19 La ho scritta prima getto max92 forse un po grasso ma sono in rodaggio e vite mix svitata di un giro e mezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 il galleggiante carburatore e buono ? e lo spillo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 19 Sembra tutto perfetto..il carburatore è nuovo ha 5 Mesiano Mesi* scusate è il correttore del telefono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Desmojack Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 La candela è una champion p2m..accensione originale 50 special..l'anticipo lo ho spostato di 2 mm verso destra ripetto a quello originale..mi è stato detto che corrisponde a circa 17gradi Quindi hai ruotato in senso orario? Per anticipare l'accensione non si ruota in senso antiorario??? PS: se ho detto una cavolata cazziatemi pure :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 mi vien da pensare la tenuta valvola spalla albero , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 senso orario ritarda, antiorario anticipa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 19 Ma il minimo lo tiene perfettamente...magari provo a mettere un getto del 90 e fra una settimanella provo a fare una tirata per vedere com'è la carburazione..magari ad andare a medio regime con la carburazione grassa non riesce a bruciare bene PS tutte due le volte che si è spenta non la avevo scaldata bene ed ero partito andando pianissimo non so se può centrare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 19 Ecco una foto della candela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 19 Ho provato a togliere io filtro e ho notato miglioramenti ai bassi regimi..e ho provato a fare un po le mace ed il motore si comporta bene Questa è una foto dopo ver tirato le marce (la candela la avevo pulita e magari doveva ancora prendere bene colore) sembra comunque che si pulisca meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 Mi spiace dirtelo, ma l'unico problema di questa Vespa è il proprietario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 19 perchè scusa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 Per prima cosa rimetti il filtro o airbox; min 50 resetta le viti di regolazioni del carburatore, (vite minimo svitata di 1 giro) seeger alla 3 tacca dall'alto; e compra una serie di getti del massimo... prova il 100 originale e vedi come si comporta (con il filtro mi raccomando) Candela NGK B9ES o Champion N2C Evita di tenerla accesa al minimo o di accelerare in folle, fai una tirata in terza e vedi il colore della candela, ed il comportamento del motore e da qui ti regoli se aumentare il getto o diminuirlo... Nella foto il colore della candela non mi piace per nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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