McKenzie Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Oh... se usa il goniometro e le due guide non sbaglia di sicuro... aspettiamo che misuri poi il problema viene fuori quasi di sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 ahahahah ho sbagliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Sono giu a tentare di misurare l'anticipo ma con scarsi risultato..siccome non ho una vecchia candela ho smontato la testa e vedo quando il pisto e arriva a fine corsa..ma una volta che giro il volano in senso orario e il pistone arriva in cime metto il disco sullo 0 e poi giro il volano in senso anti orario ma trovo sempre lo 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 leggi questa guida spiega tutto alla perfezione, seguila e fidati che arrivi all'anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Ho seguito quella. .ma il disco mi ritorna sempre sullo 0:wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Non vorrei che fosse per colpa del blocca pistone che non uso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Non credo che dipenda dal blocca pistone prova a controllare bene ogni singolo movimento che fai con quello della guida magari sbagli qualcosa se non riesci vai su you tube e scrivi anticipo d accensione vespa e vedi che c e un video ( elaborazione vespa parte 3, se non ricordo male) che sicuramente si capisce meglio rispetto ad una guida scritta (attenzione non ho nulla in contrario alle guide scritte ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Forse ce l'ho fatta. .ho trovato 32gradi il pms..il problema e usare il tester adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Praticamente senza blocca pistone hai smontato la testa per trovare il PMS (punto morto superiore) ad occhio... trovi difficoltà nel farlo... Ok questo è normale, nel senso che se hai un comparatore che tocca il cielo del pistone saresti più preciso, ma a occhio è difficile... Come mai? Semplice, perchè il pistone quando raggiunge il PMS si ferma ed inverte la corsa e quindi per qualche grado ad occhio sembra fermo e non trovi lo zero facilmente. Puoi fare in questo modo: Fai un blocca pistone artigianale: Una livella o un pezzo dritto che appoggi sopra il cilindro tenedolo con la mano e che non si deformi, sotto ci nastri un pezzettino di qualcosa che possa andare a contatto con il pistone ed il gioco è fatto. Ruoti l'albero fin che il pistone tocca contro il tuo blocca pistone e fai un riferimento sul goniometro, poi ruoti indietro nell'altro senso fin che tocca di nuovo e segni un nuovo riferimento. Ora essendo certo che il goniometro è fissato bene e non può ruotare lo zero si trova fra i due riferimenti che ti sei fatto esattamente a metà! Spero di essere stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Grazie mk mi era saltato in mente la stessa cosa...adesso non so dove devo posiziinare ka manovella del tester e dove mettere i cavi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Terzo scatto in senso orario se colleghi i puntalini dovrebbe suonare... oppure cambiare valore letto almeno Ricorda che se non scollaghi le puntine di fili saranno sempre a massa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Ok..ma siccome sono dei punteruli devo collegargli dei fili per farli passare dal buco del volano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Esatto devi collegare un filo provvisorio al puntale rosso , il puntale nero a Massa sul carter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Ok ..per il filo una vale l'altro?Perché a casa sono pieno di fili..poi isolo i cavi del condensatore e collego i fili facendo un occhiello dove c'erano collegati i fili del condensatore giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Metti uno massa sul motore ripo dentro un filetto delle viti del coprivolano... fissalo che non vada in giro poi con l'altro tocchi il carter e vedi se funziona. Poi se le puntine sono scollegate rimonti il volano e dalla finestrella con il puntalino ci riesci a toccare il contatto anche senza per forza portare fuori un filo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 È giusto?adesso monto il volano e con il puntale rosso deco toccare dove si attacca il filo rosso delle puntine giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Si esatto, stacca sia il giallo che il rosso dalle puntine poi monti il volano e fai le prove, se non riesci tira fuori un filo provvisorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Ok grazie mille a tutti oer la pazienza..io non so niente di elettronica..non riesco a oassare con il punteruolo rosso..allora tiro fuori un cavo, va bene un cavo neutro blu? lo collego alla vite delle puntine e poi faccio passare dl foro del volano giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Il cavo puoi prenderne uno qualsiasi, se ci riesci sarebbe meglio farlo passare nel foro di uscita insieme agli altri, in modo che puoi ruotare più liberamente il volano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Ok lo ho fatto passare all'esterno..il tester suona a 14..quindi sono a 14 gradi di anticipo..provo a ruotare il piatto dello statore fino a ce trovo 18gradi vanno bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Si possono andar bene, ricordati di regolare contestualmente all'anticipo, l'apertura delle puntine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Non so come si regolino le puntine..potresti spuegarmelo? Graze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 ci vuole uno spessimetro (sonda...) regoli con la lamina da 0,40 mm, ( portare la camma del volano alla massima alzata, ) allentata la squadretta che fissa le puntine far passare tra i 2 contatti la lamina dello spessimetro e ribloccare la vite di tenuta, dopo questa operazione dovrai ricontrollare la fase in gradi prima del punto morto superiore (pms) NB. la lamina dello spessimetro deve oppore una leggera resistenza quando la tiri fuori dai contatti..... buon divertimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Ok grazie..il priblema è che non ho lo spessimetro:( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 ok, allora puoi procurarti un spessore da 0,4 mm misurato con il calibro che sia preciso, seno devi andare a occhio ( ma te lo sconsiglio) meglio perderci un po' di tempo e far le cose a modo , buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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