Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 Per le candele vecchie compra un barattolo di diluente nitro (maneggiare con cautela) imbevi uno spazzolino a setole lunghe e pulisci l'interno della candela tornera a funzionare, al limite provale con il motore già caldo per favorire le prime accensioni, poi si autopulisce lavorando alla temperatura corretta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 19 io ho tolto solo la retina, il minimo è da 45 seeger alla 3 tacca? se intendi lo spillo il 19 shbc non lo ha la candela della foto la avevo appena pulita ed era bianca ho fatto solo un paio di km neanche quindi magari doveva ancora prendere colore comunque domani provo meglio e magari proverò un getto da 95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 Scusa convinto montassi un PHBL 24, chiedo perdono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 Vale tutto ciò di cui sopra, resetta il carburatore, e monta un Max di partenza da 80, con retina, filtro e tappino centrale guidandola e testando la candela capisci se il getto è grande o piccolo, ricorda "un vero Vespista passa metà del suo tempo a carburare la Vespa e l'altra metà a girare con la Vespa scarburata" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 19 bella la frase , comunque con il 92 mi sembra vada bene e per la pulizia delle candele ho usato proprio quel metodo..la settimana prossima dovrebbe arrivarmi il getto da 90 e lo provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 Beh il motivo delle candele imbratta sono da imputare al vizio di lasciarla accesa al minimo Per il resto stai attento che la candela deve essere nocciola vivo, e se diminuisci la resistenza dell'motore ad aspirare aria dovrai irrimediabilmente salire con il getto del MAX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 19 scusa cosa vuoi dire con la frase "se diminuisci la resistenza del motore ad aspirare aria"? intendi la questione del filtro? magari una grado 7 si " autopulirebbe meglio comunque grazie mille per i consigli e la mano che i stai e state dando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 macché, grado 7 scaldi come una forno, grado 9 o N2c (che è una via di mezzo tra 8 e 9 NGK) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 20 Allora oggi sono andato in guiro a regimi un po più elevati e la candela è perfetta..ho rimesso la retina del filtro Getto max 92 e la vespa va bene e non esita per niente però dopo una tirata la candela era così (chapion p2m) mi sa strano che con sia magra con un 92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 20 A mi so o dimentcato che la velocità massima è di 72 km/h di gps stando seduto normalmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Dicembre 20 Share Inviata 2014 Dicembre 20 Potresti rimettere la tua configurazione?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 20 allora 102 polini testa nuova P&P carburatore 19:19 shbc (getto max 92 e min 45)e marmitta leovince a banana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 20 Share Inviata 2014 Dicembre 20 Anticipo sui 19°.... Candela grado 8 meglio Rapporti 24/72 dovrebbe andare un pochino di più anche se di scatola... La candela dopo aver tirato bene la terza spegni e metti in folle, smonti e guardi che non sia chiara o bianchiccia ase è un marroncino lievissimamente scuro ci sei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 20 Ok domani porto a 19 gradi. .la candela la avevo tirata giù dopo una tirata..ho tirato la frizione e spento subito il motore, magari provo a tirare l'aria mentre vado perché mi sembra strano che sia magra con un 92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2014 Dicembre 21 Share Inviata 2014 Dicembre 21 Io sulla mia monto un 85 nonostante gli ho lavorato albero e travasi alla base eppure col novanta si affoga ai medi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Dicembre 21 Share Inviata 2014 Dicembre 21 L'85 lo monto sul mio 75 p%p, con padella bho... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 21 Share Inviata 2014 Dicembre 21 Bisogna tenere conto che la presenza o meno del filtro/airbox, determina una variazione di circa 8/10 punti sul getto del massimo poi ammesso che non ci siano aspirazioni di aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Dicembre 21 Share Inviata 2014 Dicembre 21 Io 19 shb con filtro originale e non ho aspirazioni d'aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 21 Share Inviata 2014 Dicembre 21 Se è ok di che ti preoccupi? Temperatura, pressione, umidità... poi ogni motore è a se! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Dicembre 21 Share Inviata 2014 Dicembre 21 Aumentando l anticipo d accensione richiede anche un aumento di getto Max, io normalmente con i 102 di scatola parto dal 95 e il più delle volte scendo fino a 92 ovviamente con il filtro a conchiglia che è aperto, mentre con air box arrivo anche a 85 perchè passa meno aria ;-) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 21 Share Inviata 2014 Dicembre 21 Aumentando l anticipo d accensione richiede anche un aumento di getto Max, Sarebbe più sensato dire il contrario, cioè: "con una carburazione più ricca di benzina, sarà necessario aumentare l'anticipo d'accensione, per via della velocità di combustione più lenta" cit:Wiki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Dicembre 21 Share Inviata 2014 Dicembre 21 Concordo, ma nel suo caso ha poco flusso che deve aumentare, per questo ho detto in quel modo;-);-)comunque il concetto è quello ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 21 Prima ho protato l'anticipo a 19 gradi ho provato a tirare la 4 e la velocità è diminuita a 65 di gps anche se ancora un po poteva andare però sono in pieno rodaggio..ho provato a tirare l'aria mentre andavo, a metà gas la vespa borbottava come se fosse grassissima e quando spalancavo la vespa tirava indietro, quindi come getto dovrebbe esserci. Provo a portare l'anticipo a 17? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Dicembre 21 Share Inviata 2014 Dicembre 21 Scusa ancora non ho capito una cosa: ma i rapporti sono originali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 21 forse mi sono dimenticato di scriverli, comunque sono i 24/72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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