$ Turbo99 Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Per me come prima volta è venuta abbastanza bene, io ti consiglierei di lavorare sulla parte bassa della valvola e poi rifinire, i scalini piano piano andranno via rifinendola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 27 Nono, non è la foto che inganna! Comunque grazie mille, diciamo che i punti poco rifiniti sono quelli più ostici da raggiungere bene col fresino, so cosa sistemare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Io ti consiglio da adesso in poi di lavorare bene con i rullini di carta abrasiva, sia piccoli che grandi. Dopo aver lavorato anca con quelli a grana più fine, rifinisci a mano con carta abrasiva ancora piu fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Fai come ha appena detto special anche eprchè così sembra che tu ci abbia lavorato con la zappa Vedrai che con un po' di pazienza viene un bel lavoro! Esempi li trovi anche con google immagini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 27 Ahaha. In effetti la punta che ho usato assomiglia ad una zappa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 io uso quelle rosa, durano il giusto e tolgono lentamente. Ma sei di sicuro preciso ed esistono di tutte le forme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Ma hai il fresino? Perché non provi i rotoli di carta? Questi sono ottimi: La valvola prendi spunto da questa: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 27 @pips Sì, avevo provato a usare quelli, azzurri però, nella fase di "scavo", son durati una decina di minuti, comunque provo a usarli per rifinire, grazie! @drago Grazie per la foto della valvola, avevo in mente anche io quel tipo di rotolino, ne ho già un po' in dotazione col fresino di due misure. Domani se ho tempo (devo studiare per la simulazione d'esame) vado avanti e vi aggiorno, grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 28 Lè. Che ve ne pare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Si incomincia già a ragionare In basso verso il cuscinetto puoi fare un pochino meglio In alto monti il cilindro in un flaso montaggio e ti fai un bel segno al limite di dove arriva la camicia sopra la valvola e alzi fino lì il condotto che hai fatto. Sempre nella parte alta puoi allargarti lato volano un pochino e poi solo finitura a mano non serve che sia lucido, poi hai finito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 si può lavorare anche esternamente ancora. Però, cosa vorresti montarci? Inutile allargare arrivando al limite se poi il cilindro non ne necessita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 28 Eheh. Avercelo il cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 usa grana 400, non oltre. Io con questa ottengo una ruvidità leggera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 28 Avevo in mente un 130 Dr e carburatore 19, che ce l'ho in casa. Casomai quando prendo il collettore lamellare uso la guarnizione come riferimento e in base a quella vado! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 perfetto. Pefeziona tutto il condotto anche con il dremel ma senza spingere e poi carta vetrata, oltre non andrei. Il dr è un trattore, ne dovrei avere uno in garage, grippato su tutto il pistone lato scarico, sul cilindro nemmeno una riga.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 29 Se mi dite che vi piace vado a nanna contento. Manca ancora la levigata finale, scusate ma il telefono non mette a fuoco un cappero. Prima di andare verso sopra aspetto il cilindro, intanto sotto al cuscinetto ho tolto ancora un po'. Come carta abrasiva ho la 500, posso andar tranquillo con quella lì (in parte l'ho già usata ieri, pensando andasse bene ugualmente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 8 Ho approssimato una lista della spesa, vi metto la foto. Quel che non ho scritto sono i silent, già cambiati; ve la metto così da poter avere un parere vostro: secondo voi sto spendendo troppo per quel che devo fare? Mi conviene fare tutto tramite eBay (tipo su Borrozzino) piuttosto che dividere gli acquisti? Sono nel dubbio se comprare il Tameni normale corsa 51, oppure quello a spalle piene (diametro 83mm). Per i pneumatici+camere non ho idea della spesa, in ogni caso sono la prima cosa da prendere, visto che senza quelli non parto. Aspetto consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2015 Febbraio 8 Share Inviata 2015 Febbraio 8 Ciao, Ci son delle cose che non mi tornano: -pneumatici il prezzo che hai messo mi sembra altino. Su ebay trovi 2 metzeller o unilli 3x10 a circa 50 euro la coppia. -per il lamellare polini se cerchi su internet ne trovi di usati ma ottimi...80 euro non c'è li spenderei! -24 euro per il kit viti motore???è assurdo... Perché non posti un annunzio nella sezione "cerco"? Che magari ti arrivano proposte sul materiale che ti serve 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Febbraio 9 Share Inviata 2015 Febbraio 9 Usa il cerco... compra anche roba usata... Dai un occhio anche ad officinatonazzo tipo per il kit revisione motore o per le varie parti in gomma e viteria varia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Febbraio 9 Share Inviata 2015 Febbraio 9 Per l'albero potresti anche andare di corsa 53 e un parastrappi rinforzato io ce lo metterei comunque.poi se prenderai il dr un allargatina allo scarico male non fa visto che è parecchio piccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 9 Grazie delle risposte. La corsa maggiorata la lascio dove sta, meglio far le cose semplici. Mi sa che prenderò il Tameni non anticipato, costa meno e alla fine non sto poi ricercando chissà quali prestazioni; mi interessa chiuderlo e farlo funzionare a dovere La primaria (almeno dalle immagini) dovrebbe avere i parastrappi. Grazie per i siti consigliati, ora mi rifaccio un giro sul web e cerco di far calare la spesa. Potrei cambiare il titolo in "la mia prima lista della spesa" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Febbraio 9 Share Inviata 2015 Febbraio 9 Secondo me non pensare di rinunciare molto... nel senso non sono cose tanto complicate. Senza dubbio ti viene consigliato un motore semplice, ma se non vuoi farci nulla tanto valeva prendere un blocco corsa lunga revisionato chiuso e amen! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 9 Ma va! Figuriamoci se poi non voglio farci nulla, era per ironizzare sul fatto che è la prima volta che devo affrontare un acquisto importante, e devo farmi bene i conti in tasca. Non ho cercato un blocco 125 revisionato perché voglio la soddisfazione di un motore fatto da me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Febbraio 9 Share Inviata 2015 Febbraio 9 Il tuo discorso non fa una piega ma un albero corsa 53 non è una cosa complicata,basta misurare lo squish e magari sul dr non serve nemmeno la basetta..l ultimo 130dr che ho preso in mano io superava abbondantemente i 2mm di squish misurato senza guarnizione di base e una volta che hai un valore sui 1,5 sei a cavallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 9 Sullo squish ero tranquillo anche io, però c'è anche il discorso del pistone che scopre i travasi/ lo scarico, o sbaglio? E ultima cosa, ma non indifferente, il costo. Un DRT anticipato corsa 53 viene 137€, spedizione compresa. Il Tameni corsa 51 che ho visto viene 67,50+ss, e dovrebbe essere di qualità (così ho letto e sentito in giro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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