Vai al contenuto

La mia prima apertura


Messaggi consigliati

  • Risposte 240
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite drago9346

Ma hai il fresino? Perché non provi i rotoli di carta? 

 

Questi sono ottimi:

post-7506-0-65201900-1422386274_thumb.jpg

 

La valvola prendi spunto da questa:

post-7506-0-55935500-1422386306_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@pips Sì, avevo provato a usare quelli, azzurri però, nella fase di "scavo", son durati una decina di minuti, comunque provo a usarli per rifinire, grazie!

 

@drago Grazie per la foto della valvola, avevo in mente anche io quel tipo di rotolino, ne ho già un po' in dotazione col fresino di due misure.

 

Domani se ho tempo (devo studiare per la simulazione d'esame) vado avanti e vi aggiorno, grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si incomincia già a ragionare ;)

 

In basso verso il cuscinetto puoi fare un pochino meglio :)

 

In alto monti il cilindro in un flaso montaggio e ti fai un bel segno al limite di dove arriva la camicia sopra la valvola e alzi fino lì il condotto che hai fatto.

 

Sempre nella parte alta puoi allargarti lato volano un pochino e poi solo finitura a mano non serve che sia lucido, poi hai finito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si può lavorare anche esternamente ancora.

 

 

Però, cosa vorresti montarci? Inutile allargare arrivando al limite se poi il cilindro non ne necessita.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto. Pefeziona tutto il condotto anche con il dremel ma senza spingere e poi carta vetrata, oltre non andrei.

 

Il dr è un trattore, ne dovrei avere uno in garage, grippato su tutto il pistone lato scarico, sul cilindro nemmeno una riga....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dite che vi piace vado a nanna contento. Manca ancora la levigata finale, scusate ma il telefono non mette a fuoco un cappero.

post-9690-1422571841,1599_thumb.jpgpost-9690-1422571853,851_thumb.jpgpost-9690-1422571868,8289_thumb.jpg

 

Prima di andare verso sopra aspetto il cilindro, intanto sotto al cuscinetto ho tolto ancora un po'.

Come carta abrasiva ho la 500, posso andar tranquillo con quella lì (in parte l'ho già usata ieri, pensando andasse bene ugualmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho approssimato una lista della spesa, vi metto la foto.

Quel che non ho scritto sono i silent, già cambiati; ve la metto così da poter avere un parere vostro: secondo voi sto spendendo troppo per quel che devo fare? Mi conviene fare tutto tramite eBay (tipo su Borrozzino) piuttosto che dividere gli acquisti?

Sono nel dubbio se comprare il Tameni normale corsa 51, oppure quello a spalle piene (diametro 83mm).

Per i pneumatici+camere non ho idea della spesa, in ogni caso sono la prima cosa da prendere, visto che senza quelli non parto.

post-9690-1423428209,5967_thumb.jpg

Aspetto consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ci son delle cose che non mi tornano:

-pneumatici il prezzo che hai messo mi sembra altino. Su ebay trovi 2 metzeller o unilli 3x10 a circa 50 euro la coppia.

-per il lamellare polini se cerchi su internet ne trovi di usati ma ottimi...80 euro non c'è li spenderei!

-24 euro per il kit viti motore???è assurdo...

Perché non posti un annunzio nella sezione "cerco"? Che magari ti arrivano proposte sul materiale che ti serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte. La corsa maggiorata la lascio dove sta, meglio far le cose semplici. Mi sa che prenderò il Tameni non anticipato, costa meno e alla fine non sto poi ricercando chissà quali prestazioni; mi interessa chiuderlo e farlo funzionare a dovere :)

La primaria (almeno dalle immagini) dovrebbe avere i parastrappi.

Grazie per i siti consigliati, ora mi rifaccio un giro sul web e cerco di far calare la spesa.

Potrei cambiare il titolo in "la mia prima lista della spesa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va! Figuriamoci se poi non voglio farci nulla, era per ironizzare sul fatto che è la prima volta che devo affrontare un acquisto importante, e devo farmi bene i conti in tasca.

Non ho cercato un blocco 125 revisionato perché voglio la soddisfazione di un motore fatto da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso non fa una piega ma un albero corsa 53 non è una cosa complicata,basta misurare lo squish e magari sul dr non serve nemmeno la basetta..l ultimo 130dr che ho preso in mano io superava abbondantemente i 2mm di squish misurato senza guarnizione di base e una volta che hai un valore sui 1,5 sei a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo squish ero tranquillo anche io, però c'è anche il discorso del pistone che scopre i travasi/ lo scarico, o sbaglio? E ultima cosa, ma non indifferente, il costo.

Un DRT anticipato corsa 53 viene 137€, spedizione compresa.

Il Tameni corsa 51 che ho visto viene 67,50+ss, e dovrebbe essere di qualità (così ho letto e sentito in giro).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...