+ Alberello Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Domani vado a prendere degli angolari per rinforzare. Comunque sia, i carter sono disaccopiati. Sono stato un idiota, è l'unica cosa su cui sono andato in fiducia, e l'unica su cui sono stato inc*lato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 pensavo vedendo lo sporco che mai avessero aperto quei carter, una chiamata a chi te li ha venduti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Ahiahiahiahi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Alla chiamata ci ho pensato, ma come attesto che è una truffa? Intanto ho fatto un giro sul web. Ho visto che non è cosa impossibile usare dei carter spaiati, anzi, ho visto un po' di testimonianze che con i giusti accorgimenti la cosa funziona. Lo chiedo a voi di nuovo, è vero? Altra cosa, io l'ho preso per imparare e smanettarci sopra, per cui da un lato chissene, tanto lo avrei danneggiato io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Guarda le strade sono 3: -li usi così, magari falli controllare in rettifica; -recuperi un altro paio di carter controllando prima che siano appaiati; -giri tutta Italia alla ricerca dei due semicarter mancanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Ahah. Sai che al giro d'Italia c'ho pensato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Dicembre 9 Share Inviata 2014 Dicembre 9 Ciao, solitamente al 90% le sedi cuscinetti sono allineate... è il piano del cilindro che è fuori misura Anche accoppiati presentano lo stesso problema V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2014 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 9 Ciao, solitamente al 90% le sedi cuscinetti sono allineate... è il piano del cilindro che è fuori misura Anche accoppiati presentano lo stesso problema Cioè anche i carter con la stessa sigla non hanno il piano d'appoggio del cilindro perfetto? È molto dispendioso far fare un controllo in un centro rettifiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 9 Share Inviata 2014 Dicembre 9 Dipende dalla rettifica, possono chiederti 15€, compreso il lavoro di spianamento (necessario al 90%), così cone 50... Fatti un giro in zona, e preoccupati che sappiano cosa fanno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 9 Share Inviata 2014 Dicembre 9 preoccupati che sappiano cosa fanno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2014 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 9 Capito, grazie mille. Ieri alla vista dei carter mi è un po' salito il nazismo e un po' scesa l'eccitazione che avevo. Poi informandomi, anche grazie a voi, mi sono ripigliato. Oggi ho recuperato estrattori volano e frizione, manca solo qualche contenitore per tenere la roba ordinata... E l'ultima studiata per Mate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Dicembre 9 Share Inviata 2014 Dicembre 9 Cioè anche i carter con la stessa sigla non hanno il piano d'appoggio del cilindro perfetto? È molto dispendioso far fare un controllo in un centro rettifiche? esatto sono anche storti o a "onde"... io mi fido solo di jj999 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2014 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 11 Ieri sono riuscito a finire il supporto e fissare il motore... Na fatica che non vi dico. Però sono abbastanza contento, non mi ero mai costruito niente! (Manca ancora qualche angolare di supporto nella foto) Oggi sera ho cavato il volano e ho scoperto uno statore 6 poli (mica male no?). Il volano era talmente inchiodato che mi ha sfilettato l'inizio dell'estrattore. Volevo chiedere, in riferimento all'ultima foto, perché escono due guaine? Da quella lunga escono 3 fili, dall'altra non lo so, come si vede è stata tagliata e legata all'altra. Questo motore mi incuriosisce/preoccupa un po'... Non capisco se sia stato fatto con intenti "seri" o come "recupero del garage", c'è un 102 Polini montato alla bene e meglio (senza guarnizione pure), un'accensione 6 poli, un albero cono 20... E montava un 21 phbg che non ho però acquistato, insieme ad una Polini banana bucata e arrugginita a cui era stato saldato un enorme silenziatore. Son proprio curioso di vedere il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Dicembre 11 Share Inviata 2014 Dicembre 11 Dovrai ricablare lo statore, una guaina va alla centralina, l'altra alla scatolina bassa tensione sull'impianto della vespa. Bisognerebbe capire quale statore sia tra i vari 6 poli. Il volano essendo stato alleggerito, originariamente poteva essere pesantino, quindi potrebbe trattarsi anche di una accensione pk 125, 6 poli cono 20... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 Guarda con il problema dei carter disaccoppiati, io ne ho chiusi un paio poco tempo fa il piano del cilindro non era allineato e li ho dovuti fare spianare (mi è costato 5€) e ti posso assicurare che il motore gira alla perfezione. Però l'importante è quello di fargli controllare se le sedi dei cuscinetti sono allineate, mi raccomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2014 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 12 Per i carter sono già più tranquillo a sto punto Per lo statore provo a cercare qualche codice stampato, e magari peso il volano, per avere un'idea di quanto fosse prima di alleggerirlo, così mi informo un po' sulle accensioni. Vi sembrano molto ossidate le bobine? Ho aperto il tappo di scarico dell'olio, ma dentro non ce n'era nemmeno una goccia, spero che le parti interne non siano troppo consumate/danneggiate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 Se ho visto bene il tuo e di una pk 50 con 12 volt 80 watt 3 fili verde spegne nero massa blu luci ovviamente regolatore di tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 Controlla se il nero va a massa sullo statore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2014 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 12 Controlla se il nero va a massa sullo statore Cosa significa? Come lo controllo nello stato attuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 bravo! per i carter, se vuoi trovi anche degli utenti su questo forum molto competenti. ma lo hai già aperto? cerca su internet che c'è una "guida del palli"o qualcosa del genere che dice passo passo cosa fare. 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 Per quanto riguarda le guide, io ti consiglio di andare anche qui: http://m.youtube.com/user/vespemotori Ci sono molte videoguide ben fatte e dettagliate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2014 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 12 Sia la guida del Palli che il canale di "Vespe e motori" li conoscevo, infatti mi sto informando lì. Non ho ancora aperto, sto andando un po' lentamente perché uso il tempo che mi ritaglio tra una cosa e l'altra, e poi sono lento di mio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 Chi va piano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2014 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 12 ... Va in Vespa (originale)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 Cosa significa? Come lo controllo nello stato attuale? Segui il filo nero e vedi come si collega sullo statore. Se va a massa vuol dire che è collegato con il corpo dello statore e lì scarica corrente, mentre invece mentre invece potrebbe essere collegato direttamente al capo di una bobina. E in quel caso blu e nero sarebbero un'unico circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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