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La mia prima apertura


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Alla chiamata ci ho pensato, ma come attesto che è una truffa? Intanto ho fatto un giro sul web.

Ho visto che non è cosa impossibile usare dei carter spaiati, anzi, ho visto un po' di testimonianze che con i giusti accorgimenti la cosa funziona. Lo chiedo a voi di nuovo, è vero?

Altra cosa, io l'ho preso per imparare e smanettarci sopra, per cui da un lato chissene, tanto lo avrei danneggiato io

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Ospite drago9346

Guarda le strade sono 3:

 

-li usi così, magari falli controllare in rettifica;

 

-recuperi un altro paio di carter controllando prima che siano appaiati;

 

-giri tutta Italia alla ricerca dei due semicarter mancanti... :F

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Ciao, solitamente al 90% le sedi cuscinetti sono allineate... è il piano del cilindro che è fuori misura

Anche accoppiati presentano lo stesso problema

Cioè anche i carter con la stessa sigla non hanno il piano d'appoggio del cilindro perfetto?

È molto dispendioso far fare un controllo in un centro rettifiche?

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Ospite drago9346

Dipende dalla rettifica, possono chiederti 15€, compreso il lavoro di spianamento (necessario al 90%),

così cone 50... Fatti un giro in zona, e preoccupati che sappiano cosa fanno!

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Capito, grazie mille.

Ieri alla vista dei carter mi è un po' salito il nazismo e un po' scesa l'eccitazione che avevo. Poi informandomi, anche grazie a voi, mi sono ripigliato.

Oggi ho recuperato estrattori volano e frizione, manca solo qualche contenitore per tenere la roba ordinata... E l'ultima studiata per Mate.

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Cioè anche i carter con la stessa sigla non hanno il piano d'appoggio del cilindro perfetto? È molto dispendioso far fare un controllo in un centro rettifiche?

esatto sono anche storti o a "onde"...

 

io mi fido solo di jj999

V


 

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Ieri sono riuscito a finire il supporto e fissare il motore... Na fatica che non vi dico. Però sono abbastanza contento, non mi ero mai costruito niente! (Manca ancora qualche angolare di supporto nella foto)

post-9690-1418337001,63_thumb.jpg

 

Oggi sera ho cavato il volano e ho scoperto uno statore 6 poli (mica male no?). Il volano era talmente inchiodato che mi ha sfilettato l'inizio dell'estrattore.

post-9690-1418337219,47_thumb.jpgpost-9690-1418337247,11_thumb.jpgpost-9690-1418337261,51_thumb.jpg

Volevo chiedere, in riferimento all'ultima foto, perché escono due guaine? Da quella lunga escono 3 fili, dall'altra non lo so, come si vede è stata tagliata e legata all'altra.

 

Questo motore mi incuriosisce/preoccupa un po'... Non capisco se sia stato fatto con intenti "seri" o come "recupero del garage", c'è un 102 Polini montato alla bene e meglio (senza guarnizione pure), un'accensione 6 poli, un albero cono 20... E montava un 21 phbg che non ho però acquistato, insieme ad una Polini banana bucata e arrugginita a cui era stato saldato un enorme silenziatore.

Son proprio curioso di vedere il resto.

post-9690-1418337321,37_thumb.jpg

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Dovrai ricablare lo statore, una guaina va alla centralina, l'altra alla scatolina bassa tensione sull'impianto della vespa.

Bisognerebbe capire quale statore sia tra i vari 6 poli. Il volano essendo stato alleggerito, originariamente poteva essere pesantino, quindi potrebbe trattarsi anche di una accensione pk 125, 6 poli cono 20...

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Guarda con il problema dei carter disaccoppiati, io ne ho chiusi un paio poco tempo fa il piano del cilindro non era allineato e li ho dovuti fare spianare (mi è costato 5€) e ti posso assicurare che il motore gira alla perfezione. Però l'importante è quello di fargli controllare se le sedi dei cuscinetti sono allineate, mi raccomando ;)

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Per i carter sono già più tranquillo a sto punto :)

Per lo statore provo a cercare qualche codice stampato, e magari peso il volano, per avere un'idea di quanto fosse prima di alleggerirlo, così mi informo un po' sulle accensioni.

Vi sembrano molto ossidate le bobine?

 

Ho aperto il tappo di scarico dell'olio, ma dentro non ce n'era nemmeno una goccia, spero che le parti interne non siano troppo consumate/danneggiate.

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Cosa significa? Come lo controllo nello stato attuale?

Segui il filo nero e vedi come si collega sullo statore. Se va a massa vuol dire che è collegato con il corpo dello statore e lì scarica corrente, mentre invece mentre invece potrebbe essere collegato direttamente al capo di una bobina. E in quel caso blu e nero sarebbero un'unico circuito

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