Vai al contenuto

ritrovamento: 102 dr il grinta!


Messaggi consigliati

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima risposta

Si la scopre...

 

Rispondo a pips: le fasi le ho appena rimisurate e mi sono accorto che il cilindo è basettato, dunque: con basetta da 1,5 mm risltano 178 scarico, 125 travasi. Squish 0.9 mm. Originale credo siano una decina di gradi meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prime due immagini un falso montaggio al pmi senza basetta, nella terza è come si presenta la situazione quando il foro sul pistone non apre l'aspirazione al cilindro... quel foro li servirà a qualcosa, è impossibile che lavori cosi quel cilindro!!

 

post-10435-1416347200,24_thumb.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ...nel senso negativo , quel pistone... o non è il suo o la luce è stata allargata lateralmente in entrambi i lati perché originale non è cosi ; diciamo che adesso si è capito perché giaceva sullo scafale ancora semi nuovo , fatto così a piston port non andrà mai  .

Lamellare... non hai altra scelta .... . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ...nel senso negativo , quel pistone... o non è il suo o la luce è stata allargata lateralmente in entrambi i lati perché originale non è cosi ; diciamo che adesso si è capito perché giaceva sullo scafale ancora semi nuovo , fatto così a piston port non andrà mai  .

Lamellare... non hai altra scelta .... . 

 

Pistone Polini d55 per doppia aspirazione? Con la finestra alta e stretta

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,questo è il suo pistone (immagine presa dal web),io avevo il cilindro senza pistone rettificato a 55.4,non trovando il suo da nessuna parte avevo provato un falso montaggio con pistone polini,un problema(forse) che avevo riscontrato era che al pmi un grano della prima o seconda fascia,non ricordo,cadeva nel apertura dell'aspirazione pistonported.se lo fai lamellare al carter (cosa che avrei voluto provare anchio)attenzione che con il cilindro in posizione, il collettore lamellare polini va a toccare sull'attaco del collettore al cilindro costringendo a limarlo un po proprio su angolo dove cè la filettatura per riuscire a chiudere il tutto.mi pare anche che non puoi limare il collettore al carter perchè sfondi sulla tenuta del prigioniero superiore.se hai tutti i pezzi prova a fare un falso montaggio e capirai,io avrei dovuto fare così con il mio.ciao

post-5278-1416354270,5_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...