+ muttley Inviata 2014 Novembre 18 Share Inviata 2014 Novembre 18 Con il cilindro in mano infilaci il pistone portalo a luci totalmente aperte , e guarda la finestrella del pistone se arriva a scoprire l'aspirazione !!?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Novembre 18 Autore Share Inviata 2014 Novembre 18 Si la scopre... Rispondo a pips: le fasi le ho appena rimisurate e mi sono accorto che il cilindo è basettato, dunque: con basetta da 1,5 mm risltano 178 scarico, 125 travasi. Squish 0.9 mm. Originale credo siano una decina di gradi meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2014 Novembre 18 Share Inviata 2014 Novembre 18 Male , ho visto la cosa anche sui miei , questo cilindro a 1,5mm non si può basettare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Novembre 18 Autore Share Inviata 2014 Novembre 18 Quale sarebbe il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2014 Novembre 18 Share Inviata 2014 Novembre 18 Che alzando il cilindro , il foro del pistone esce dall'unghiatina e va ad aprire l'aspirazione ....... , con le ovvie conseguenze . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Novembre 18 Autore Share Inviata 2014 Novembre 18 E un collettore lamellare risolverebbe la questione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2014 Novembre 18 Share Inviata 2014 Novembre 18 Si ma non mi sembra che possa venire una gran cosa , forse è meglio scartare la basetta , o vedere quanto si può basettare prima che scopra l'aspirazione magari un 0,75- 1mm ci stà ; bisogna vedere facendo un falso montaggio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide racing Inviata 2014 Novembre 18 Share Inviata 2014 Novembre 18 io lo proverei con albero a spalle piene, girato e con un collettore lamellare al cilindro auto costruito . Ma anche normale non girato.. se l'avessi conosciuto prima sto cilindro non sarei passato subito al 130! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Novembre 18 Share Inviata 2014 Novembre 18 L'attacco al cilindro ha lo stesso interasse fori del carter vespa... in pratica monti p&p il portapacco mrt o falc... V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Novembre 18 Autore Share Inviata 2014 Novembre 18 Nella prime due immagini un falso montaggio al pmi senza basetta, nella terza è come si presenta la situazione quando il foro sul pistone non apre l'aspirazione al cilindro... quel foro li servirà a qualcosa, è impossibile che lavori cosi quel cilindro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Novembre 18 Autore Share Inviata 2014 Novembre 18 ecco le prime 2 immagini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Novembre 18 Autore Share Inviata 2014 Novembre 18 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Novembre 18 Share Inviata 2014 Novembre 18 Vedo che non hai capito cosa intendeva muttley... devi guardare sotto V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Novembre 18 Autore Share Inviata 2014 Novembre 18 L'attacco al cilindro ha lo stesso interasse fori del carter vespa... in pratica monti p&p il portapacco mrt o falc... e il polini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Novembre 18 Autore Share Inviata 2014 Novembre 18 No non ho capito:( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2014 Novembre 18 Share Inviata 2014 Novembre 18 Bene ...nel senso negativo , quel pistone... o non è il suo o la luce è stata allargata lateralmente in entrambi i lati perché originale non è cosi ; diciamo che adesso si è capito perché giaceva sullo scafale ancora semi nuovo , fatto così a piston port non andrà mai . Lamellare... non hai altra scelta .... . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Novembre 18 Share Inviata 2014 Novembre 18 Errore mio non mi appariva l'ultima immagine V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Novembre 18 Autore Share Inviata 2014 Novembre 18 La luce non sembra toccata e nemmeno la finestra sul pistone... poco male, tanto ero già partito con l'idea di farlo lamellare;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2014 Novembre 18 Share Inviata 2014 Novembre 18 Bene ...nel senso negativo , quel pistone... o non è il suo o la luce è stata allargata lateralmente in entrambi i lati perché originale non è cosi ; diciamo che adesso si è capito perché giaceva sullo scafale ancora semi nuovo , fatto così a piston port non andrà mai . Lamellare... non hai altra scelta .... . Pistone Polini d55 per doppia aspirazione? Con la finestra alta e stretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nico86 Inviata 2014 Novembre 19 Share Inviata 2014 Novembre 19 ciao,questo è il suo pistone (immagine presa dal web),io avevo il cilindro senza pistone rettificato a 55.4,non trovando il suo da nessuna parte avevo provato un falso montaggio con pistone polini,un problema(forse) che avevo riscontrato era che al pmi un grano della prima o seconda fascia,non ricordo,cadeva nel apertura dell'aspirazione pistonported.se lo fai lamellare al carter (cosa che avrei voluto provare anchio)attenzione che con il cilindro in posizione, il collettore lamellare polini va a toccare sull'attaco del collettore al cilindro costringendo a limarlo un po proprio su angolo dove cè la filettatura per riuscire a chiudere il tutto.mi pare anche che non puoi limare il collettore al carter perchè sfondi sulla tenuta del prigioniero superiore.se hai tutti i pezzi prova a fare un falso montaggio e capirai,io avrei dovuto fare così con il mio.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Novembre 19 Autore Share Inviata 2014 Novembre 19 Vorrei farlo lamellare al cilindro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Novembre 19 Share Inviata 2014 Novembre 19 Sisi anche pacco polini, malossi V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Novembre 19 Autore Share Inviata 2014 Novembre 19 E si monta senza fare modifiche al buco d'immissione nella scatola aspirazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 19 Share Inviata 2014 Novembre 19 Si da come si vede ha lo stesso interasse dell aspirazione al carter della special il collettore a 2 fori della polini o mrt che è migliore dovrebbe montare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Novembre 19 Share Inviata 2014 Novembre 19 cosa intendi per scatola apirazione?? V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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