Vai al contenuto

ritrovamento: 102 dr il grinta!


Messaggi consigliati

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima risposta

Io la steel l ho venduta qualche giorno fa.. A detta del produttore dovrebbe andare su gt con fasi non esasperate.. E di cilindrate dai 102 ai 130.. Anche sui 75 ma con gli adeguati accorgimenti.. L ho tolta dal mio 75 x hp non tanto perchè non andasse ma sul mio motore x com era configurato in alto tirava come una bestia.. Ma sotto viva colui_il_quale.. È pur sempre un 75 ed era un pochino vuoto.. Mi dispiace non averla provata su qualche motore piu grosso ma non ne ho avuto modo..

Esteticamente è carina e rumore molto contento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il produttore la consiglia su fasature di scarico di massimo 180°... il mio è un 102 fasato 178, quindi teoricamente dovrebbe andar bene, aiutata anche da un 24 di carburatore... L'ho trovata ad 80€ e ci sto facendo un pensierino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho montato il dr, non aspirato al cilindro, ma al carter. ho tappato l'aspirazione con una piastrina e l'ho montato con la configurazione che avevo sul polini. 19/19 shbc, 24/72 e banana. ho subito notato una maggiore compressione, dovuta sicuramente allo squish più basso rispetto al polini. ho voluto anche cambiare il getto max da 82 a 85 per stare più sicuro, e sembra andare bene così. sono rimasto sorpeso quando alla guida ho notato che nonostante sia fasato 178 di scarico ha una buona ripresa anche ai bassi, però necessita di una marmitta più aperta rispetto alla polini banana. riprende bene dai bassi fino ai medi, poi lentamente diminuisce la facilità di prendere giri (non l'ho tirato più di tanto visto che il motore è nuovo) è come se arrivasse a 6500 giri (a orecchio) e poi da li per arrivare a 7500 ci mette una quaresima! per ora lo lascio cosi, poi dopo natale vedrò di mettere a punto l'aspirazione lamellare al cilindro con il 24 e soprattutto di trovare una marmitta più aperta. credo che la più indicata sia la steel di mirko visto che le altre espansioni lavorano con fasature maggiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...