Vai al contenuto

NUOVA 4A CORTA PER I NOSTRI MOTORI! AGGIORNAMENTO


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

SIAMO IN UN PERIODO DI SVILUPPO INCREDIBILE!!!! A DISTANZA DI POCHI MESI CI SIAMO TROVATI UNA CATERBA DI PRODOTTI NUOVI.

Comunque questa nuova ingegnata mi piace costa poco, rende e cosa vuoi di +?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 155
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite tecnofalc

 

Cioè toglimi il dubbio, montata su un motore originale ti permetterebbe di limitare la "buca" tra terza e quarta senza tirare oltremodo il motore quando riprende giri?

 

 

certamente, è questo il bello, il vantaggio sta pari alla 4a corta, solo che questa è un po' più lunga il che permette una vel max maggiore...io questo nuovo quartino non ce l'ho, però so cosa significa montare la 4a corta, dopo aver speso bei soldi ti devi ingegnare di comperare gli spessori del cambio, qui tu togli la 4a original e ci monti questa, stop, l'ingranaggio è provvisto del suo spessoramente pari all'originale...

 

Denis mi diceva che gli ha fatto i processi di indurimento pari a quelli degli ingranaggi delle auto da rally, e chi gliel'ha creata costruisce anche gli ingranaggi per la Ferrari...

 

Denis è un po' che lo conosco, (è stato pure mio cliente) e secondo me con una realizzazione del genere merita di essere recensito, comunque lo reputo una persona seria e mi fa piacere sentire che chi lo conosce conferma...

 

certamente molti si sono ingengnati con svariate tipologie di personalizzazione del cambio come Crimaz (chi arriva ai suoi livelli?) o soluzioni sulla carta come 2IS, oppure come Virus, un vespista che ho conosciuto di Riva che ha preso l'ingranaggio della 3a 3 marce e l'ha ficcato sul cambio 4M, modificando però anche il quadruplo, son tutte ottime soluzioni ma questa per me come semplicità le batte tutte perchè il quadruplo resta originale e la spesa molto contenuta, poi dipende dal motore, se è molto tirato può convenire una 4a corta che questa...

 

si esatto Bego, siamo in un periodo floridissimo come novità small frame! quasi quasi non si sa più dove girarsi tante son le novità, bella storia eh?

 

ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente, è questo il bello, il vantaggio sta pari alla 4a corta, solo che questa è un po' più lunga il che permette una vel max maggiore...io questo nuovo quartino non ce l'ho, però so cosa significa montare la 4a corta, dopo aver speso bei soldi ti devi ingegnare di comperare gli spessori del cambio, qui tu togli la 4a original e ci monti questa, stop, l'ingranaggio è provvisto del suo spessoramente pari all'originale...

 

ok! quindi... chi come dove quando si può comprare? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che lo so!

 

sei tu che non lo sai e mi provochi xkè vuoi che te lo spieghi senza farti fare brutta figura! ;-)

 

hai ancora molta strada x arriva dov'è luca.....hahahaha :D:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Colombo rispose prendendo un uovo sodo e invitando i presenti a farlo star diritto sul tavolo. L'uovo fece il giro del tavolo, ma nessuno fu capace di mantenerlo diritto. Allora Colombo lo sbatté con fermezza sul tavolo facendolo restar diritto su una delle sue estremità. Tutti avrebbero potuto farlo, se avessero avuto un pizzico d'immaginazione e di coraggio, ma non lo fecero, mentre Colombo l'aveva fatto ed ora non avrebbe avuto nessun merito colui che avesse cercato d'imitarlo.

 

GUARDA CHE SONO UNA BESTIA A CHI VUOLE ESSERE MILIONARIO

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

allora ho parlato con Denis, le sta facendo fare e saranno pronte tra circa 30 giorni ;-)

confermato il prezzo di 80€....

per averla vi darò il suo numero di telefono che però non vuole sia pubblicato liberamente nel Forum....quindi rispettiamo la sua decisione...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho parlato con Denis, le sta facendo fare e saranno pronte tra circa 30 giorni ;-)

confermato il prezzo di 80€....

per averla vi darò il suo numero di telefono che però non vuole sia pubblicato liberamente nel Forum....quindi rispettiamo la sua decisione...

oki attenderemo con pazienza :D intanto presentagli un plauso che credo sia oltremodo collettivo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia che la fa produrre chi fa gli ingranaggi ferrari mi puzza perchè costui è la CIMA INGRANAGGI, che fa parte del gruppo coesia, ovvero dove lavoro io... ed è qua a bologna..

 

mah ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia che la fa produrre chi fa gli ingranaggi ferrari mi puzza perchè costui è la CIMA INGRANAGGI, che fa parte del gruppo coesia, ovvero dove lavoro io... ed è qua a bologna..

 

mah ;-)

beh, come li fanno gli ingranaggi nel tuo gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

con la lima? ;-)

LOL ma tu li monteresti dentro il tuo motore?

cioè... a me che facciano gli ingranaggi per la ferrari me ne frega sega... basta che sia un prodotto qualitativamente ottimo ed affidabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente non capisco come funzioni questa modifica:

-sapevo che la riduzione delle ruote dentate dipendeva dal diametro delle ruote,i denti non sò quanto influiscano.

-sapevo che in base alle due corone,all'utilizzo che se ne deve fare ecc si studiava la forma del dente,tolleranze ecc di entrambe le ruote per un perfetto accoppiamento.

-sapevo che se questo accoppiamento variava si verificava una usura irregolare dei denti.

 

forse dipendono molti + fattori di quelli che sapevo ma questa nuova quarta corta non mi ispira molto...anzi mi piacerebbe provarla a lungo per testare la sua efficacia(in termini di riduzione del rapporto) e usura.

ragazzi non voglio togliere nulla a questa corona...sono solo un po s.tommaso di natura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente non capisco come funzioni questa modifica:

-sapevo che la riduzione delle ruote dentate dipendeva dal diametro delle ruote,i denti non sò quanto influiscano.

 

beh, i denti sono tutto!

quello che determina il rapporto, alla fine, più che il diametro è proprio il numero di denti, poi, indirettamente, viene il diametro.

Per farti capire...

 

quarta originale:

l'ingranaggio multiplo ha 22 denti, la corona ne ha 46.

significa che l'ingranaggio multiplo, per far fare un giro alla corona, deve fare 2,09 giri (46/22).

 

quarta drt:

ingranaggio multiplo 22 denti, corona 48

l'ingranaggio multiplo, per far fare un giro alla corona, deve fare 2,18 giri (48/22)

 

Come vedi con la quarta DRT l'ingranaggio fa più giri per far fare un giro alla corona, perché il rapporto è più corto.

 

E dal numero di denti deriva il diametro... Se si cambia la spaziatura tra i denti cambia anche il diametro..

 

 

Ormai sono anni che esiste l'ingranaggio da 16 denti pinasco, non ho mai sentito di gente che si ha lamentato per l'affidabilità.. e il principio è lo stesso.. cambiare uno dei due ingranaggi con un altro con più denti, ma dallo stesso diametro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ci crederete, ma io avevo avuto questa idea!

Si, è la storia dell'uovo di colombo, però sono contento lo stesso dentro di me e penso proprio che proverò questa soluzione dal momento che sarà bella e pronta e non dovrò sbattermi più di tanto!

Sono molto contento anch'io di tutti questi nuovi prodotti per i nostri amati mezzi. Che sia l'inizio di una nuova produzione della vespa? ;-) (magari....)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo verra imbastardita con stop frecce e cessi vari!io voglio la mia del 64^^ ;-)

 

..mm..riguardo all ingranaggio...bèh..ottimo direi..ma il mio mzzo tira già la Quarta originaleeeee(+ D&f) :D:lol: quindi...

 

comunque ottimo lavoro per il creatore! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Denis mi diceva che gli ha fatto i processi di indurimento pari a quelli degli ingranaggi delle auto da rally, e chi gliel'ha creata costruisce anche gli ingranaggi per la Ferrari...

 

 

 

CAAlma xò alberto... è si una persona eccezionale, xò un pò strano eh.. devi tirargli fuori le cose con il cavatappi.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...