Vai al contenuto

Ape 130 polini che non va


Messaggi consigliati

 

Sembra minuscolo per un 130, io montavo il 100 su un 102 dr. Non so come si comporti il 21 phbg.

 

 

metti un 100 o giu di li,lascia lo spillo invariato e vedi come va,se chiede ancora prova ad abbassare lo spillo ancora. Poi per me chiede anche di più di max.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Con il pignone allunghi un po di più della 18/67 (67/18=3,72 67/19= 3,52 più piccolo risulta il valore del rapporto più la primaria è lunga) , purtroppo il motore se li mangia entrambe e a 65 o poco più sarà imballato. Come marmitta tu ha l originale o la semiespansione( Giannelli, proma, polini) ? Se hai l originale ( con un 130 la eliminerei) allora sostituendola il motore cambierà in po ma ti risulterà sempre imballato . L ideale per ape sarebbe la 24/72 e possiamo dire che l ape inizia ad essere guidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 20 no, con espansione ka cosa cambia , ma considerando il cambio spaziato male Dell ape io la lascerei perdere senno poi si accentua di più il salto tra terza e quarta( e poi per farle fendere al meglio ci vorrebbe una ritoccatina al cilindro( anche se ci sono espansioni che tirano benea giri più bassi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l ho ancora privato , ma secondo me è un bel cilindro, comunque pur montandolo il motore resterà sempre imballato con quella primaria. Poi a quel gt ci dovresti abbinare altri componenti ( un albero più resistente, un bel carburatore(24 modesto-28-30 ecc) la rapportatura adeguata, la giusta. Messa a punto ecc. Per come la vedo io , lascerei il 130 polini, e ci abbinerei la 24/72 , raccondi i travasi del cilindro con i carter se non l gia fatto, carburatore 24 ( ora tu hai un 21 ( può andare bene), dai la giusta fase d accensione e dovresti essere apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

La 24/72 esiste solo denti dritti, ( a questa se ti risulta ancora corta puoi abbinarci il pignone da 25 (a secondo me sarai soddisfatto), aumentando la potenza la frizione va rivista, ma siccome è un lavoro fattibile dall esterno prova a vedere se regge la tua caso mai poi vedi. Per il discorso 6 molle o monomolla, io direi che reggono entrambe, però, non vorrei sbagliarmi, ma con la sei molle i dischi lavorano meglio( ma se hai il monomolla fa niente è buona lo stesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...