+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 24 Share Inviata 2014 Novembre 24 Da ferma i giri li prende tutti bene oppure no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 24 Autore Share Inviata 2014 Novembre 24 Fino s metà acceleratore li prende bene oltre la metà tartaglia un po ma ora non scoppietta più come prima ma tartaglia un po dovrei forse anticipare ancora.? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 24 Share Inviata 2014 Novembre 24 Aggiusta la pippetta prima e poi prova perché può essere lei che scarica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 25 Autore Share Inviata 2014 Novembre 25 Ciao a tutti..!!! Ho notato che stamattina in salita quando a metà acceleratore il motore mi mura tirando l'aria ha migliorato e è riuscito a prendere ulteriori giri... Dovrei agire sul massimo oppure sullo spillo x migliorare la cosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Ora a che tacca è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 25 Autore Share Inviata 2014 Novembre 25 Seconda tacca dall'alto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Carburatore? Getto massimo? Minimo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 25 Autore Share Inviata 2014 Novembre 25 Phbg 21 air box polini a conchiglia max 74 min 45 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Alza il Max e lascia lo spillo invariato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Sembra minuscolo per un 130, io montavo il 100 su un 102 dr. Non so come si comporti il 21 phbg. metti un 100 o giu di li,lascia lo spillo invariato e vedi come va,se chiede ancora prova ad abbassare lo spillo ancora. Poi per me chiede anche di più di max. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 12 Autore Share Inviata 2015 Settembre 12 Ciao a tutti qualcuno Sto arrivando! Dirmi se su una rapporta tura ape 18/67 si può aumentare il pignone a 20.... Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Per la 18/67 se non mi sbaglio c'e il pignone da 19, comunque su ape con 130 polini allunga e tira perfettamente tutte le marce( almeno se non ricordo male tu hai un 130 polini) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Ciao a tutti si ho un 130 polini mi hanno detto di provare da fameja voi che dite...?con il pignone da 19 arrivo ai 60 ...65 ma il motore è imballato alle stelle.... Cambiando marmitta risolvo qualcosa o perdo in salita...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 Con il pignone allunghi un po di più della 18/67 (67/18=3,72 67/19= 3,52 più piccolo risulta il valore del rapporto più la primaria è lunga) , purtroppo il motore se li mangia entrambe e a 65 o poco più sarà imballato. Come marmitta tu ha l originale o la semiespansione( Giannelli, proma, polini) ? Se hai l originale ( con un 130 la eliminerei) allora sostituendola il motore cambierà in po ma ti risulterà sempre imballato . L ideale per ape sarebbe la 24/72 e possiamo dire che l ape inizia ad essere guidabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Ho una gianelli.... Allora non esiste il pignone da 20...? Con un'espansione migliorerei qualcosa..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 Da 20 no, con espansione ka cosa cambia , ma considerando il cambio spaziato male Dell ape io la lascerei perdere senno poi si accentua di più il salto tra terza e quarta( e poi per farle fendere al meglio ci vorrebbe una ritoccatina al cilindro( anche se ci sono espansioni che tirano benea giri più bassi) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Mi hanno parlAto bene del nuovo malossi in allumino aspirato a cilindro tu che dici..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 Non l ho ancora privato , ma secondo me è un bel cilindro, comunque pur montandolo il motore resterà sempre imballato con quella primaria. Poi a quel gt ci dovresti abbinare altri componenti ( un albero più resistente, un bel carburatore(24 modesto-28-30 ecc) la rapportatura adeguata, la giusta. Messa a punto ecc. Per come la vedo io , lascerei il 130 polini, e ci abbinerei la 24/72 , raccondi i travasi del cilindro con i carter se non l gia fatto, carburatore 24 ( ora tu hai un 21 ( può andare bene), dai la giusta fase d accensione e dovresti essere apposto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Cosa mi consigli 24/72 ds o de con parà strappi o senza..? Ora ho risolto il problema della frizione che non staccava... Monto una 3 dischi con molla rinforzata malossi se aumento potenza dovrò cambiare anche quella ? Meglio una 6 molle o una molla centrale..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 La 24/72 esiste solo denti dritti, ( a questa se ti risulta ancora corta puoi abbinarci il pignone da 25 (a secondo me sarai soddisfatto), aumentando la potenza la frizione va rivista, ma siccome è un lavoro fattibile dall esterno prova a vedere se regge la tua caso mai poi vedi. Per il discorso 6 molle o monomolla, io direi che reggono entrambe, però, non vorrei sbagliarmi, ma con la sei molle i dischi lavorano meglio( ma se hai il monomolla fa niente è buona lo stesso) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Per sostituire la campana se non sbaglio bisogna riaprire tutto vero..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 Purtroppo si , se il motore è ancora nuovo e ti scoccia aprirlo , tienilo cosi e in futuro quando dovrai revisionarlo la monti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Questo motore ha 3 anni però i rapporti che ho sono un po' cortini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 (modificato) E si concordo che sono cortini, ma se la usi per caricare sono il giusto compromesso Modificato 2015 Settembre 13 da francesco96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 13 Autore Share Inviata 2015 Settembre 13 Ho visto che sul sito Mac cè una primaria estraibile o sbaglio..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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