Vai al contenuto

Ricette antisgamo


Messaggi consigliati

  • 3 months later...
  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Ciao a tutti, il telaio è ritornato più bello che mai.. Mi serve un consiglio casereccio per togliere la maledetta sede cuscinetto di sterzo inferiore dal cannotto. Sono due giorni che provo e non ci sono riuscito, mi è anche scappata una martellata e ho scheggiato la vernice

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un pezzo di tubo da idralica in ferro , infili dall' alto e punti sull' angolo della ralla e batti con una mazza , se lo facevi prima di verniciare era meglio e al limite potevi anche scaldare. Devi battere spostandoti lungo il perimetro altrimenti si mette di traverso e diventi matto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit scusate non so come si edita da tapatalk, la sede del cuscinetto è quella sotto, quella dalla parte della ruota, mi sono fatto uno strumentino niente male per mazziare ma niente, non ne vuole sapere, ho messo abbondante wd40 ma niente.. Questo è il punzone:

c8d46ec0608fb3bb16438da2a1239aaf.jpg

 

La vespa è verniciata e non posso scaldare

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con quello fai poca forza , prendi un tubo da idraulico al brico da 20 mm esterni e circa 50 cm di lunghezza ad una estremita' gli dai una smartellata per renderlo ovale in questo modo mi prendeva meglio sul bordo della ralla , lo infili nel cannotto di sterzo dall'alto lo pundi nel bordo della ralla con la parte che hai fatto ovale e gli dai un colpo di mazza da un Kilo come colui il quale comanda , ti sposti di 180 gradi e dai un altra mazzata , prosegui e vedrai che esce. Alla fine e' una cosa simile a quella in vendita come in foto

post-3252-0-01014800-1433255759_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito.. Sono bastati 2 colpetti ed è venuto via, ora non so se è stato il wd40 che ha fatto effetto o l'attrezzo adatto, l'importante è che ho risolto, ora si continua il montaggio per la pratica fmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...