Vai al contenuto

Ricette antisgamo


Messaggi consigliati

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Riuppo rinnovando la domanda sulla flangia di scarico del gt, inoltre volevo sapere cosa ne pensavate del kit collettore e carburatore malossi da 25 ad attacco morbido.. Che dite lo prendo visto che ha già tutto compreso il sistema per l'aria a filo o vado di polini 24?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Qualche aggiornamento, penso che come configurazione ci siamo, ho già fatto la spesa..

Preso da dueprecento gt d60gtr accensione parmakit 1,5kg spero sia quella dal pieno, crociera faio eco, cerchi tubeless canale 2,10 e filtro ramair. Come carburatore ho preso un phbl 24ad che ho già provveduto a convertire 2t con cambio diffusore e rimozione freno aria, collettore polini che mi ritrovavo. Come cuscinetti di banco ho preso dei tn9, non so se convenga lato volano mettere c3 o c4, per sicurezza li ho presi entrambi, aspetto consigli. Cambio originale. Per la primaria pensavo ad una 27/69.

Ora i miei dubbi sono su albero e frizione, per l'albero niente ets perché rompe le scatole col cuscinetto, un buon cono 20 anticipato da fare bilanciare. Per la frizione vorrei qualcosa che prendi e monti perché non ho tornio frese e Roberto varie e non voglio impazzire e che ovviamente non costi un rene. Pensavo a pinasco, sia per albero che per frizione, che ne dite? Come Carter ho trovato dei v5a4m con i travasi non toccati ma con valvola rovinata che sarebbe da rifare. A questo proposito pensavo di contattare il signor fameja e mando tutto a lui per lavorazione travasi bilanciamento albero ricostruzione valvola e primaria fatta da lui col suo parastrappi. E anche per il collettore di scarico da rifare per quel gt. Un'ultima domanda; ma la siluro della sito ha il dgm stampato su?

Per ora in attesa della spedizione da dueprecento, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io in questo momento ho i carter a spianare da Mav alias fameja alias Simone , l'anno scorso Simone mi ha ricostruito la valvola senza alcun problema  sui dei carter come i tuoi , vai tranquillo ottima scelta e puoi chiedere anche per frizione ed albero , io da lui ho acquistato anche il collettore di scarico modificato pero' per la proma non saprei dirti per la siluro.

Per quanto riguarda la frizione avevo i tuoi stessi dubbi , poi con qualche euro in piu' di quello che vuoi spendere , da Mav ho acquistato una 10 molle ricavata da pieno completa di mozzetto da pieno ! mi sembra veramente ben fatta ,

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei a montare come frizione una normale frizione originale. Ci cambi la molla con una rinforzata e fai le lavorazioni sui dischi.

azichè sabbiarli puoi scartavetrarli. Per far lavorare la frizione perfettamente parallela non serve il tornio :)

Poi se ti accorgi che non tiene te ne compri una più performante...ma fossi in te almeno su quello risparmierei.

 

La mav è una gran bella frizione, ma è un po' dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti usare un piano di riscontro o una lastra di granito , insomma qualcosa di piano, poi col martellino e un comparatore li metti in piano....però richiede infinita pazienza e non è detto che il risultato sia dei migliori, ma è l'unica idea che mi viene in mente se non hai modo di usare un tornio

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei a montare come frizione una normale frizione originale. Ci cambi la molla con una rinforzata e fai le lavorazioni sui dischi.

azichè sabbiarli puoi scartavetrarli. Per far lavorare la frizione perfettamente parallela non serve il tornio :)

Poi se ti accorgi che non tiene te ne compri una più performante...ma fossi in te almeno su quello risparmierei.

 

La mav è una gran bella frizione, ma è un po' dura...

Ma , a dirti la verita' la mia frizione Mav e' ancora in scatola poiche' il motore e' ancora aperto quindi non posso essere obbiettivo , mi sembrava di aver capito che le frizioni plurimiolla fossero la soluzione migliore come modulabilita' , poi con il fatto che puoi variare la tipologia delle durezza delle molle e volendo il numero , in base alla potenza del motore credo siano liberamente configurabili in diversi modi , io in ogni caso ho preso le molle verdi quelle piu' tenere visto che il mio e' un motore tranquillo.

A dirti il vero io sino ad ora ho usato la frizione originale con molla polini rivista per portarla in piano ( era storta di brutto )  4 dischi standard senza torniture ed era per me morbida e perfetta non slittava e staccava benissimo ma avevo un motore moltoo tranquillo , certo che di molle rinforzate storte e' pieno il mondo adirittura nel kit newfren ( ne ho acquistati due ) la molla che davano in dotazione a pacco non riusciva ad aprire completamente non permetteva la corsa completa e la frizione avrebbe sicuramente trainato  ( aveva n.di spire e il diametro del filo molla troppo esagerato rispetto per esempio alla polini )

Da Mav l'anno scorso mi ha fatto premere la leva di una ET3 con frizione 10 molle verdi non era per niente dura , poi sara' da provare vi faro' sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi vergogno a dire cosa uso...comunque è un piano che mia nonna usa per fare il torrone a natale :-)

metto la frizione in morsa, mando in chiusura il piattello e vedo da che lato è storto. Poi con successivi tentativi e con una fresa sul dremel "consumo" fino a che il piattello non lavora dritto. Fatto su due frizioni e tengono sull'M156.

i dischi invece li carteggio a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Mav l'anno scorso mi ha fatto premere la leva di una ET3 con frizione 10 molle verdi non era per niente dura , poi sara' da provare vi faro' sapere.

io l'unica frizione di mav che ho "provato a premere" è la mia...

sinceramente è stra-dura! e le ho provate tutte (guaina in teflon, via della guaina regolare...) Ho il carterino frizione leva lunga.

Sai bisogna vedere quali molle c'erano montate, calcola che le fa di durezza differente...io ho messo su quelle più dure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so, ma penso che la pinasco sia una plurimolla economica, un buon compromesso tra assenza di sbattimenti e costo. Plurimolle, funziona col carterino originale, non costa molto.. In effetti la mav sarebbe una bella frizione, ma ancora mi gira la testa per i soldi che ho speso.. Stesso discorso per l'albero, certo farselo fare da mav sarebbe il top ma siamo sempre li.. Visto che non sarà un motore da giri se potessi risparmiare sarebbe meglio. Anche perché vorrei prendere il kit disco anteriore prossimamente. Pareri sull'albero e frizione pinasco? E il cuscinetto lato volano c3 o c4? Grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'unica frizione di mav che ho "provato a premere" è la mia...

sinceramente è stra-dura! e le ho provate tutte (guaina in teflon, via della guaina regolare...) Ho il carterino frizione leva lunga.

Sai bisogna vedere quali molle c'erano montate, calcola che le fa di durezza differente...io ho messo su quelle più dure.

la mav dura? la mia si tira con 2 dita, è secondo me quella con il miglior rapporto qualità prezzo....

 

adesso sto pensando di toglierla per passare alla plc, ma davvero mi sono sempre trovato bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è arrivata un po di roba..

 

ec1e42b708d7ef52eee18c65e7c6ebe6.jpg

 

Mi manca solo la sito siluro (a proposito qualcuno sa se ha il dgm stampato?) e poi mando tutto a mav, ci ho parlato, persona squisita.

 

Per l'albero mi sono convinto di prendere il suo che me lo fa bilanciato con inserti di tungsteno, spalle 87 con aspirazione sempre a valvola.

Ora devo vedere che farmene di questo:

 

4a1c5771a27a86e27550c476f6aa25b2.jpg0e74140619127d08a348d42eff3cf533.jpg

 

Che così a vederlo mi sembra proprio bello, ma fra lavorazioni bilanciatura e robe varie faccio prima a prendere quello di mav.

 

Come frizione alla fine ho preso questa:

c665b24ae491ef7491fb008eb0490ef5.jpg

 

Mi sembra ben fatta ed ad un prezzo ragionevole, meglio della m2 che alla fine è sempre monomolla ed ha bisogno sempre della spianatina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che hai preso anche il rubinetto sip fast flow... mi è stato regalato ma non so se montarlo o meno... c'è chi dice che va molto bene e chi lo odia perché gli ha fatto grippare... ne vale la pena ?

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...