Vai al contenuto

marmitta zirri


domenico special

Messaggi consigliati

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Su su, togli la marmitta e lascia solo il collettore!

 

COLLETTORE? Quale collettore? O tutto o niente  :RC .  siam mica qui ad usare l'attack come collirio!  :ARSP 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Tornando  al punto  una valida alternativa alla lana di roccia  ecc potrebbe essere questa :http://www.enduristianonimi.it/pagine/tecnica/manutenzione/scarico.htm       ;) ulteriore  soluzione realizzare un silenziatore a "camere"  ossia partendo dalla mitraglia  costruire dei cerchi con foro centrale  in cui passa la mitraglia e in funzione della lunghezza determinare a che distanza devono essere montati  altresi'  quanti fori devono avere  questi " dischi/piattelli"  e di quale  diametro  giocando con il diametro dei fori  ad es. piccolli sopra e man mano  che si va' verso  l'uscita aumentarne la ddimensione , si ottiene una sorta di " effetto espansione " e viceversa !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Il problema del vuoto al max (ben più importante del poco rumore)

è dovuto ad una carburazione magra del getto max,

oppure ad uno svuotamento troppo veloce della vaschetta del carb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se al massimo fa proprio il vuoto senza fare qualche singhiozzo, sintomo che non c'è benzina nella vaschetta, ha il getto del massimo piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai moderatori per aver riaperto il post!

Premesso che ognuno possa fare quello che vuole con la propria vespa, Io credo che la discussione abbia preso toni ironici a causa della richiesta oggettivamente discutibile di far fare più rumore alla marmitta.

Io rispetto questa comunità di esperti e non( come me), ma credo che interpellare un forum di appassionati e tecnici perché la marmitta faccia poco rumore, sinceramente , a mio modesto parere, fa un po' riflettere.lo dico perché anche in altri post sul forum si leggono richieste analoghe( e non si parla di cambiare il sound, ma proprio di baccano...per far girar le persone in strada) come si fa a rimanere seri?

 

Detto ciò, cercando di rimanere in tema:

 

La marmitta in questione ha a mio parere un ottimo sound, ed una rumorosità davvero molto contenuta; marmitta sviluppata su base zirri silent ( come l'utente stesso ha specificato),dunque quando si compra una marmitta del genere bisognerebbe sapere che il produttore/ ideatore aveva in mente una caratteristica che doveva predominare sulle altre, la SILENZIOSITÀ.

Non me ne voglia il caro Domenico special, il quale ha sbagliato a comprare marmitta, ma mi pare di aver capito che l'idea di farle cambiare rumore sia fin troppo legata alla erronea convinzione che più fa rumore e più la,vespa va...tanto è vero,che parlava anche di cambiare silenziatore con uno più performante...

 

Poi, Domenico se invece intendevi dire a modo tuo, che con quella,espansione , la vespa ha poca coppia ai bassi, non tira la quarta etc etc, il discorso cambia, riformula meglio la richiesta e vedrai che ci saranno tante persone che sapranno aiutarti senza prenderti in giro.

 

Scusate tutti la lunghezza, questo è il mio contributo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai moderatori per aver riaperto il post! Premesso che ognuno possa fare quello che vuole con la propria vespa, Io credo che la discussione abbia preso toni ironici a causa della richiesta oggettivamente discutibile di far fare più rumore alla marmitta. Io rispetto questa comunità di esperti e non( come me), ma credo che interpellare un forum di appassionati e tecnici perché la marmitta faccia poco rumore, sinceramente , a mio modesto parere, fa un po' riflettere.lo dico perché anche in altri post sul forum si leggono richieste analoghe( e non si parla di cambiare il sound, ma proprio di baccano...per far girar le persone in strada) come si fa a rimanere seri? Detto ciò, cercando di rimanere in tema: La marmitta in questione ha a mio parere un ottimo sound, ed una rumorosità davvero molto contenuta; marmitta sviluppata su base zirri silent ( come l'utente stesso ha specificato),dunque quando si compra una marmitta del genere bisognerebbe sapere che il produttore/ ideatore aveva in mente una caratteristica che doveva predominare sulle altre, la SILENZIOSITÀ. Non me ne voglia il caro Domenico special, il quale ha sbagliato a comprare marmitta, ma mi pare di aver capito che l'idea di farle cambiare rumore sia fin troppo legata alla erronea convinzione che più fa rumore e più la,vespa va...tanto è vero,che parlava anche di cambiare silenziatore con uno più performante... Poi, Domenico se invece intendevi dire a modo tuo, che con quella,espansione , la vespa ha poca coppia ai bassi, non tira la quarta etc etc, il discorso cambia, riformula meglio la richiesta e vedrai che ci saranno tante persone che sapranno aiutarti senza prenderti in giro. Scusate tutti la lunghezza, questo è il mio contributo!!!

 

appoggio quello detto da te.

 

 

Una marmitta nasce così com'è. Se non fa rumore, IMHO ne fa, cambiala se proprio vuoi farti sentire

 

 

Che fasi di scarico hai sul polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dovete scusare ma sono un ragazzo alle prime armi comunque ho provato con le spugnette di ferro e il sound é fantastico ...

 

Fa piacere che tu abbia risolto... piuttosto descrivi meglio l'altro problema... è che se non sai davvero nulla del motore vespa dell'accensione, della carburazione non è proprio facile aiutarti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi hai:

 

130 polini (qualche lavoro fatto o montato com'era?)

carburatore 19 con massimo 104 (con o senza filtro e che filtro?)

Zirri grand tours

 

Accensione?

Albero motore?

 

Problemi:
 

 

la mia vespa appena accesa tira tutte le marce poi dopo un po' che si riscalda arrivo a metà accelleratore e si affoga

 

....anche di quarta quando la tiro tutta si affoga non la riesco mai a tirare

 

 

Cosa vuol dire che si affoga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...