+ pye17 Inviata 2014 Settembre 5 Autore Share Inviata 2014 Settembre 5 Ok ragazzi non appena smonto pubblico anche qualche foto.... vado sull'originale. Per quanto riguarda le.molle pinasco vorrei sapere se poi la frizione diventa dura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Settembre 5 Share Inviata 2014 Settembre 5 Fidati che si è consumato. Si consuma anche sul portaboccolo temprato Pinasco. E lascia anche segni all'interno del pignone. Quel cuscinetto è devastante. Lo so per esperienza. Non a caso, io lo usai pochissimo e poi lo tolsi..... Da qualche parte ho pure il loro portaboccolo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 5 Autore Share Inviata 2014 Settembre 5 Allora la boccola deve stare ferma sul piattello porta boccola conviene bloccarla con blocca filetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Settembre 5 Share Inviata 2014 Settembre 5 Allora la boccola deve stare ferma sul piattello porta boccola conviene bloccarla con blocca filetto? Io faccio così e mi trovo bene..... Peccato solo che i boccoli che vendono ora siano di burro...... Ne ho da parte un paio di quelli che vendevano venti anni fa e devo dire che la differenza si vede pure ad occhio........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 5 Autore Share Inviata 2014 Settembre 5 Ok la devo comprare originale Piaggio ... devo vedere che ne ho qualcuna da qualche parte ..... grazie ragazzi non appena mi metto all'opera vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2014 Settembre 9 Share Inviata 2014 Settembre 9 Ragazzi io ho il cluch slider Pinasco con la frizione Malossi quattro dischi e cestello originale con anello di rinforzo saldato, 2300Km all'attivo e per adesso rumori zero. Vediamo quanto dura. Pure io montai la Pinasco completa ma slittava ed era rumorosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 10 Autore Share Inviata 2014 Settembre 10 Finalmente è arrivata la testa Polini domani se ho tempo mi metto a smontare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 10 Autore Share Inviata 2014 Settembre 10 il clutch slider lo montai nel 2011 percorrendo sui 7500 km. Con canpana originale e dischi Polini Adesso che ho messo la modifica Polini 210 in alluminio un poco di rumore lo sento. ... comunque per una cosa mia voglio smontare la frizione e verificare se si è usurato il piatto boccolo! !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Settembre 10 Share Inviata 2014 Settembre 10 Finalmente è arrivata la testa Polini domani se ho tempo mi metto a smontare Io me ne intendo poco, ma per quanto mi riguarda, posso affermare con certezza che è la miglior testa per quel cilindro...... Ne ho provate una balla e l'unica che mi è piaciuta è questa, senza considerare che costa pure il giusto (meno delle altre) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 10 Autore Share Inviata 2014 Settembre 10 Si effettivamente rispetto alle altre costa meno..... ma sai se la devo montare con la guarnizione in lamiera che c'è in dotazione? ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Settembre 10 Share Inviata 2014 Settembre 10 Beh, sembrerà strano, ma con quella guarnizione che c'e' in dotazione (Polini parla di acciaio siliconato) si risolve l'odioso sfiato tra testa e cilindro...... Ovviamente si può montare anche senza, oppure (se si ha margine a sufficienza) farla diventare ad incasso, come ho fatto io...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 11 Autore Share Inviata 2014 Settembre 11 Ho finito adesso di montare la testa con la sua guarnizione ..... l'ho provata e c'è miglioramento anche in coppia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Settembre 11 Share Inviata 2014 Settembre 11 Molto bene. Ti manca solo la raccordatura ai carter e dopo avrai veramente un gran motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 11 Autore Share Inviata 2014 Settembre 11 Turbo ho notato sempre quel vuoto che fa quando tiro in quarta poi chiudo e subito riapro. ... la carburazione sembra buona getto 122 candela sul marrone scuro ....e a volte si inpunta anche sopra gli 80.... può essere che sia quella benedetta paratia che va sotto il serbatoio??? Nella mia vespa manca. .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Settembre 11 Share Inviata 2014 Settembre 11 la paratia sotto al serbatoio ce l'hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2014 Settembre 11 Share Inviata 2014 Settembre 11 Turbo ho notato sempre quel vuoto che fa quando tiro in quarta poi chiudo e subito riapro. ... la carburazione sembra buona getto 122 candela sul marrone scuro ....e a volte si inpunta anche sopra gli 80.... può essere che sia quella benedetta paratia che va sotto il serbatoio??? Nella mia vespa manca. .... potrebbe i sintomi sono quelli OT: ma in una vespa con polini 210 di scatola carter raccordati valvola originale albero c57 115-65 24 originale filtro t5 min: 55-160 colonna max 160-BE3 quale è un getto del max indicativamente giusto? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 11 Autore Share Inviata 2014 Settembre 11 No non c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Settembre 11 Share Inviata 2014 Settembre 11 Allora mettila e vedrai che risolvi..... Scusami ma non mi ero accorto che lo avevi scritto....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 11 Autore Share Inviata 2014 Settembre 11 Non credi che dovrei cambiare anche il getto del MINIMO? ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Settembre 11 Share Inviata 2014 Settembre 11 Io partirei dal rimettere la paratia...... fatto questo, ricontrolli tutto il resto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 11 Autore Share Inviata 2014 Settembre 11 Ok adesso la ritiro su sip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2014 Settembre 12 Share Inviata 2014 Settembre 12 potrebbe i sintomi sono quelli OT: ma in una vespa con polini 210 di scatola carter raccordati valvola originale albero c57 115-65 24 originale filtro t5 min: 55-160 colonna max 160-BE3 quale è un getto del max indicativamente giusto? grazie 130 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2014 Settembre 12 Share Inviata 2014 Settembre 12 Non credi che dovrei cambiare anche il getto del MINIMO? ?? L'odioso vuoto di cui parli e che ben conosco è dovuto all'aria che si incanala sotto il nasello, mettendo l'interno del telaio in leggerissima sovrappressione proporzionalmente alla velocità. Se manca la paratia, a gas aperto è tutto ok, ma quando chiudi e viene meno l'aspirazione del motore, la pressione è sufficiente a spingere indietro la benzina nello spruzzatore, cosicché alla successiva apertura di gas si manifesta il vuoto, fintanto che la benzina non viene riaspirata. In alcuni (rari) casi mi è capitato che il vuoto si manifestasse anche a paratia montata: ho risolto praticando un'apertura sul coperchio della scatola filtro, che ho protetto con rete metallica e spugna per filtri aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 Tondo attenzione la configurazione della mia vespa non è come è stato scritto ma bensì questa: -Polini 210 alluminio con testa Polini -Marmitta megadella v4 cl 2.5 -Torretta carburatore cosa con spillo 5.2 e passaggio getto max allargato -filtro cornetto vrx pinasco -getto max 122 E tutto il resto originale. ... Carter compresi Dimenticavo statore spostato su IT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 Tondo attenzione la configurazione della mia vespa non è come è stato scritto ma bensì questa: -Polini 210 alluminio con testa Polini -Marmitta megadella v4 cl 2.5 -Torretta carburatore cosa con spillo 5.2 e passaggio getto max allargato -filtro cornetto vrx pinasco -getto max 122 E tutto il resto originale. ... Carter compresi Dimenticavo statore spostato su IT. Come getto 122? Sei magrissimo! I carburatori con passaggio allargato tendono ad ingrassare molto alle piccole aperture di gas, cosa che deve averti indotto a ridurre il getto max, ma a piena apertura ti trovi pericolosamente magro. Devi mettere una ghigliottina più scavata (la 6 o addirittura la 8 della Cosa 200), così da poter montare un getto più grande senza inconvenienti alle piccole aperture di gas. Comunque, tieni presente che con il 24 e il filtro basso, già dovresti avere un getto intorno a 130; con il cornetto Pinasco, almeno 10-15 punti in più. ALMENO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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