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problemi elaborazione p200e 1979


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Ospite Scr@mble

Fidati che si è consumato. Si consuma anche sul portaboccolo temprato Pinasco. E lascia anche segni all'interno del pignone. Quel cuscinetto è devastante. Lo so per esperienza.

Non a caso, io lo usai pochissimo e poi lo tolsi.....

 

Da qualche parte ho pure il loro portaboccolo......

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Ospite Scr@mble

Allora la boccola deve stare ferma sul piattello porta boccola conviene bloccarla con blocca filetto?

Io faccio così e mi trovo bene.....

 

Peccato solo che i boccoli che vendono ora siano di burro......

 

Ne ho da parte un paio di quelli che vendevano venti anni fa e devo dire che la differenza si vede pure ad occhio........ 

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Ragazzi io ho il cluch slider Pinasco con la frizione Malossi quattro dischi e cestello originale con anello di rinforzo saldato, 2300Km all'attivo e per adesso rumori zero. Vediamo quanto dura. Pure io montai la Pinasco completa ma slittava ed era rumorosa.

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il clutch slider lo montai nel 2011 percorrendo sui 7500 km. Con canpana originale e dischi Polini Adesso che ho messo la modifica Polini 210 in alluminio un poco di rumore lo sento. ... comunque per una cosa mia voglio smontare la frizione e verificare se si è usurato il piatto boccolo! !!!!

 

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Ospite Scr@mble

Finalmente è arrivata la testa Polini domani se ho tempo mi metto a smontare

Io me ne intendo poco, ma per quanto mi riguarda, posso affermare con certezza che è la miglior testa per quel cilindro......

 

Ne ho provate una balla e l'unica che mi è piaciuta è questa, senza considerare che costa pure il giusto (meno delle altre)

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Ospite Scr@mble

Beh, sembrerà strano, ma con quella guarnizione che c'e' in dotazione (Polini parla di acciaio siliconato) si risolve l'odioso sfiato tra testa e cilindro......

 

Ovviamente si può montare anche senza, oppure (se si ha margine a sufficienza) farla diventare ad incasso, come ho fatto io......

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Turbo ho notato sempre quel vuoto che fa quando tiro in quarta poi chiudo e subito riapro. ... la carburazione sembra buona getto 122 candela sul marrone scuro ....e a volte si inpunta anche sopra gli 80.... può essere che sia quella benedetta paratia che va sotto il serbatoio??? Nella mia vespa manca. ....

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Turbo ho notato sempre quel vuoto che fa quando tiro in quarta poi chiudo e subito riapro. ... la carburazione sembra buona getto 122 candela sul marrone scuro ....e a volte si inpunta anche sopra gli 80.... può essere che sia quella benedetta paratia che va sotto il serbatoio??? Nella mia vespa manca. ....

 

potrebbe i sintomi sono quelli

 

OT:

ma in una vespa con polini 210 di scatola

carter raccordati

valvola originale

albero c57  115-65

24 originale

filtro t5

 

min: 55-160

colonna max 160-BE3

 

quale è un getto del max indicativamente giusto?

 

grazie

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potrebbe i sintomi sono quelli

 

OT:

ma in una vespa con polini 210 di scatola

carter raccordati

valvola originale

albero c57  115-65

24 originale

filtro t5

 

min: 55-160

colonna max 160-BE3

 

quale è un getto del max indicativamente giusto?

 

grazie

130 :-)

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Non credi che dovrei cambiare anche il getto del MINIMO? ??

L'odioso vuoto di cui parli e che ben conosco è dovuto all'aria che si incanala sotto il nasello, mettendo l'interno del telaio in leggerissima sovrappressione proporzionalmente alla velocità. Se manca la paratia, a gas aperto è tutto ok, ma quando chiudi e viene meno l'aspirazione del motore, la pressione è sufficiente a spingere indietro la benzina nello spruzzatore, cosicché alla successiva apertura di gas si manifesta il vuoto, fintanto che la benzina non viene riaspirata. In alcuni (rari) casi mi è capitato che il vuoto si manifestasse anche a paratia montata: ho risolto praticando un'apertura sul coperchio della scatola filtro, che ho protetto con rete metallica e spugna per filtri aria.

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Tondo attenzione la configurazione della mia vespa non è come è stato scritto ma bensì questa:

-Polini 210 alluminio con testa Polini

-Marmitta megadella v4 cl 2.5

-Torretta carburatore cosa con spillo 5.2 e passaggio getto max allargato

-filtro cornetto vrx pinasco

-getto max 122

E tutto il resto originale. ... Carter compresi

Dimenticavo statore spostato su IT.

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Tondo attenzione la configurazione della mia vespa non è come è stato scritto ma bensì questa:

-Polini 210 alluminio con testa Polini

-Marmitta megadella v4 cl 2.5

-Torretta carburatore cosa con spillo 5.2 e passaggio getto max allargato

-filtro cornetto vrx pinasco

-getto max 122

E tutto il resto originale. ... Carter compresi

Dimenticavo statore spostato su IT.

Come getto 122? :sco  Sei magrissimo! I carburatori con passaggio allargato tendono ad ingrassare molto alle piccole aperture di gas, cosa che deve averti indotto a ridurre il getto max, ma a piena apertura ti trovi pericolosamente magro. Devi mettere una ghigliottina più scavata (la 6 o addirittura la 8 della Cosa 200), così da poter montare un getto più grande senza inconvenienti alle piccole aperture di gas.

Comunque, tieni presente che con il 24 e il filtro basso, già dovresti avere un getto intorno a 130; con il cornetto Pinasco, almeno 10-15 punti in più. ALMENO!

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