Vai al contenuto

problemi elaborazione p200e 1979


Messaggi consigliati

Ragazzi spero che qualcuno mi possa dare una mano........ ho il mio p200e del 79 che pur avendo sostituito il cilindro con un polini 210 alluminio corsa 57 non va proprio bene.....la vespa al momento è così configurata:

cilindro polini alluminio con testa originale; (carter non raccordati)

carburatore 24/24 con getto 122 e torretta spaco della cosa con spillo da 5.2 e passaggio getto max allargato a 2 mm;

marmitta megadella V4 cl 2.5 (al momento sostituita con originale ma senza miglioramenti);

 

Ai basssi con prima e seconda va benino però poi vibra maledettamente ed il rumore è parecchio metallico quando va sotto sforzo e anche quando mollo la frizione a minimo..... in allungo andava meglio con il cilindro originale.......

 

qualcuno mi può dare qualche consiglio come regolare anticipo e cazzate varie??????

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Due cose sbagliatissime con quel cilindro:

1-Non hai raccordato i travasi.

2-Hai montato la testa originale.

 

Poi hai ritardato l'anticipo? La tacca dello statore va su IT.

 

Se non l'hai fatto, arriviamo a 3 cose sbagliatissime.

 

Io non sono molto preparato su queste cose... mi sono consigliato da un meccanico di moto è mi ha detto che anche con testa originale e carter non lavorati, la vespa doveva andare bene....... io avevo spostato lo statore su IT e mi ha detto di rimetterlo su A se no avrei rischiato di bucare il pistone

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sbagli. Lo statore su A si tiene solo col cilindro originale.

Ora ti conviene fare 3 cose:

1-mettere lo statore su IT

2-mettere la testa Polini o una lavorata apposta per quel cilindro tipo la MMW

3-dire al tuo meccanico che è meglio se va a zappare la terra che così fa meno danni.

 

Per i travasi ormai lascia così. Non renderà al 100% ma per andare va.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sbagli. Lo statore su A si tiene solo col cilindro originale.

Ora ti conviene fare 3 cose:

1-mettere lo statore su IT

2-mettere la testa Polini o una lavorata apposta per quel cilindro tipo la MMW

3-dire al tuo meccanico che è meglio se va a zappare la terra che così fa meno danni.

 

Per i travasi ormai lascia così. Non renderà al 100% ma per andare va.

Ok Grazie turbo adesso rimonto la megadella e rimetto lo statore su IT ..... senti ho un cornetto VRX della pinasco se lo sostituisco all'originale dici che va meglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Secondo me, così sei troppo anticipato, visto il tuo attuale settaggio.......

 

Per fare una cosa fatta bene, bisognerebbe andare di pistola strobo e regolarlo con precisione...... (il foglietto polini riporta 19 gradi) ma io mi terrei sotto.

 

Non avendo la strobo ed avendo i carter non raccordati, io andrei su IT, per cercare di farlo scaldare meno possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qusta va bene o c'è qualcosa di migliore sempre sullo stesso prezzo?

Testa MMW per POLINI 208 corsa 57mm - pistone a 2 fasce elastiche per polini.

Sicuramente in questi giorni tolgo il motore e farò raccordare i carter

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qusta va bene o c'è qualcosa di migliore sempre sullo stesso prezzo?

--Testa MMW per POLINI 208 corsa 57mm - pistone a 2 fasce elastiche per polini.

-- Testa PINASCO VRH Candela centrale VESPA 200 PX - PE - RALLY - COSA, Ø 69mm corsa 57mm

Sicuramente in questi giorni tolgo il motore e farò raccordare i carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Se usi il Pinasco clutch slider su portaboccolo originale, di sicuro ti si consuma, per cui è probabile che lo dovrai sostituire.

 

Io mi trovo benissimo con il boccolo originale, avendo l'accortezza di montarlo SENZA SCALDARLO e SENZA BATTERLO.....

 

Ovviamente, deve essere bloccato e fermissimo, perchè se gira nel portaboccolo, la frizione ti farà dannare......

 

Io mi aiuto con della loctite per bloccare i cuscinetti (non ricordo il numero) e riesco a farlo stare fermo........

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...