Vai al contenuto

Polini px177 mura


Messaggi consigliati

saro ripetitivo ma per me il problema rimane il pacco..

 

Ah già vero, il pacco. Potresti avere ragione anche tu. Ma non ho idea che pacco lamellare sia quello di Acme ne che lamelle monta.

 

Cristian hai un link del collettore lamellare che hai acquistato e relativo pacco?

Lamelle in acciaio, vetronite o carbonio?

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

saro ripetitivo ma per me il problema rimane il pacco..

 

quoto, penso sia proprio il pacco piatto, stesso problema ad un mio collega su pinasco 225 murava, ha cambiato lamelle anticipo marmitta, niente murava sempre ha messo il pacco malossi sempre con lo stesso carburatore e la musica è cambiata. Io penso proprio che sia il pacco e montandolo si deve ragionare come ragiona lui e cercare di fare un motore con rapporti lunghi e chiusa li. Poi se riesci a farlo andare meglio e sopratutto tienici informati. Personalmente ho fatto un blocco con il polini albero 200 rapporti 23/68 ed si del T5 e sip road ma l'ho provato solo sul cavalletto in attesa di metterlo sotto la vespa quindi non ho riscontri effettivi ma l'ho fatto pensando di utilizzare rapporti lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un parere io proverei lamelle più morbide, per riuscire ad aprirle prima e di più in 4a marcia.

 

In linea di principio le lamelle più morbide rendono meglio ai bassi regimi ma penalizzano l'allungo, tuttavia sarebbe comunque una prova da fare. Al limite puoi provare il balestrino con doppia lamella per evitare i fenomeni di risonanza agli alti regimi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In linea di principio le lamelle più morbide rendono meglio ai bassi regimi ma penalizzano l'allungo, tuttavia sarebbe comunque una prova da fare. Al limite puoi provare il balestrino con doppia lamella per evitare i fenomeni di risonanza agli alti regimi

 

Assolutamente vero che le lamelle più morbide penalizzano l'allungo ma se si montano lamelle troppo spesse di materiale già abbastanza rigido di suo si penalizza sia il medio basso come pure l'allungo dato che non si riusciranno ad aprire in maniera corretta. Io proverei a scendere a 0.3 alla fine è una modifica poco costosa e la lamella giusta trasforma il motore quindi perché non provare; fermo restando che secondo me avrà benefici in tutto l'arco di utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...