Vai al contenuto

Polini px177 mura


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi. Sono sempre qua col solito problema. L avevo accantonato che ero stufo..oggi approfittando dell ultimo giorno di ferie ho richiuso il px speranso di risolvere. Morale,un giorno di lavoro e zero risultati.

Vengo al sodo.

 

177 raccordato con scarico allargato 1mm per lato e 1,5 in altezza

Lamellare acme con phbh30

Carter raccordati e valvola eliminata

Cambio denti piccoli e 23-64

Espansione scootrs

 

Insomma il motore mura. Ho cambiato anticipo,carburazione,carburatori,marmitte,teste,son passato addirittura alle lamelle, e cos ho risolto ? Nulla. Arriva a 7000 giri,dopo di che come ci fosse un limitatore. Si ferma "pulito "

Mi rimane solo il cilindro stanco. Eppure tiene il minimo perfetto,parte bene,ha 6000 km fatti però senza filtro,solo col soffietto al telaio.

 

Mi resta solo da provare a cambiare il cilindro.

 

Tanto per dirvi...ho chiuso un motore ts mese scorso...col polini nemmeno raccordato,espansione polini e resto originale...terza marcia..gas aperto...il ts col rapporto originale fa piu strada di me....

Link al commento
Condividi su altri siti

interessa anche a me perche con la marmitta vecchia faceva la solita identica cosa a 7000 murava come avesse un limitatore elettronico cambiata marmitta si presenta lo stesso problema a 8000 giri..

per curiosità tu che pacco lamellare usi?

ho letto ora del pacco.. io monto lo stesso inizio a pensare che il problema sia a lui infatti ho in programma di metterci un am6

Link al commento
Condividi su altri siti

io viaggio con il 20/20 e ho provato sia ad ingrassare che smagrire senza filtro con filtro... solita roba il motore anche a me si pianta li ovviamente ho provato anche a cambiare anticipo

 

Guarda, se sei a quota 8000 giri, è già tanto. Col suo pistone originale si fa fatica a farlo girare alto. Il mio, con l'espansione, arrivava a 7200. Cambiato pistone col GrandSport, e il motore urlava a 8500.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 135 di getto mi pare assolutamente esagerato. E' vero che hai il pacco lamellare, ma quel cilindro non vuole tanta benzina. A valvola ci giravo col 115 ed espansione.

Comunque meglio se ci dai la configurazione completa. Son convinto che sia solo un problema di carburazione perchè se è lamellare non può murare a quei giri.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccovi tutto.

177 ritoccato

Albero piaggio saldato e anticipato

Valvola eliminata

Lamellare acme

Phbh 30 con av264 135 spillo x2 e min 48

Marmitta scootrs

Cambio denti piccoli con 23-64

Volamo elestart

 

Sulla SV ho lo stesso motore a valvola e gira col 118...ho scambiato i carburatori e fa uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a togliere la scootrs e mettere la Polini.

 

Occhio che il minimo da 48 è magrooooo!!!

 

 

 

E' già elettronica... :fiu

intendevo dire una accensione variabile tipo vtronik, malossi, pinasco... dovrebbe essere migliore di una piaggio??

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire una accensione variabile tipo vtronik, malossi, pinasco... dovrebbe essere migliore di una piaggio??

 

Se fosse quello il problema basterebbe un KyTronik...l'accensione px secondo me non è per niente male e poi con meno hai 16 mappature di anticipo già impostate e ti diverti a scegliere la più adatta=molta resa poca spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccovi tutto.

177 ritoccato

Albero piaggio saldato e anticipato

Valvola eliminata

Lamellare acme

Phbh 30 con av264 135 spillo x2 e min 48

Marmitta scootrs

Cambio denti piccoli con 23-64

Volamo elestart

 

Sulla SV ho lo stesso motore a valvola e gira col 118...ho scambiato i carburatori e fa uguale...

 

Io ho il parmakit con pacco lamellare malossi cuspide tpr-vforce e ho la tua stessa carburazione (a parte spillo x7 che cambia solo la lunghezza) però ho la megadella, ma di giri secondo me dovrei essere sugli 8000 in 3a visto le velocità ottenute

Link al commento
Condividi su altri siti

500,Salendo di minimo gira malissimo..sta in moto a fatica..comunque ho provato ogni sorta di marmitta

Sip road doppio tubo

Leovince (che montata sulla sv faceva urlare il polini )

Simonini

Padella

 

E nulla,con tutte mura uguale..

 

Ascolta, avevi provato ad abbassare il getto massimo? Se si, fino a quanto?

Per il minimo... Boh. Il 48 è piccolissimo, soprattutto se hai il pacco lamellare. Mi pare strano ti dia problemi ad alzarlo, però lascialo così per il momento. Per la coppia spillo- emulsionatore non ti so dire. Sarebbe grassa sul valvola, ma col lamellare dovrebbe andar bene.

Se ti mura con tutte le marmitte, il problema effettivamente c'è, ma non possiamo incolpare il cilindro in questo caso.

Quindi o è la carburazione o potrebbe essere un problema di accensione. Altre idee per il momento non me ne vengono.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tempo fa avevo un Px con albero anticipato , marmitta Polini , cilindro 177 carburatore originale . Getti 115/120 li ho provati frizione e rapporti mi pare 23. Bhe .... Murava e non prendeva i giri . Valvola allargata come detto 2+2. Sotto consiglio di una persona che esegue lavori ..mai capito. Perché mi faceva così .. Venduta la vespa e stato un pensiero fisso sapere cosa avesse !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...