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malossi lamellare


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Ciao, vuoi bancare prima  il c57 e poi metterci il c60 DRT che hai postato la volta precedente a questa? E´un'ottima idea cosí hai riferimenti al banco ad ogni step per vedere gli incrementi. Facci sapere, anch'io sto lavorando... per la prossima stagione! ;)

 

ps: Hai pensato di costruirti un bellmouth per il PWK 35? Tipo cosí... http://www.scooter-center.com/en/product/BGM4450/Ansaugtrichter+BGM+CNC+AW555mm+515mm+Innen?meta=BGM4450*scd_ALL_de*s18906544547904*bellmouth*5*5*1*16  corto per tirare fuori piú giri... diametro esterno approx 59mm.

 

Non ne ho trovati in rete, forse devo cercare meglio. In caso fammi sapere!

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Modificato da Mod75
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Eccomi, sul fronte banco è grave chi ho contattato non è in grado, ora provo a mettermi nelle mani di Piewankel se mi trova qualcosa comunque non mollo! Ora intanto che aspetto vi posto il lavoro ai carter 125 di mio cugino, trasformati 200 da una nota ditta Il suo interesse è che il prepari come al primo step La configurazione di questo motorello Malossi sport 210 albero c60, vespatronik 1.6 kg primario 65/24 pacco lamellare quattrini rd 350, sitoplus, koso 30, cambio originale e cluster originale, frizione 8 molle rivista Un paio di foto ciao a tutti

 

ciao

 

potresti dare un giudizio sul lavoro di trasformazione 125-->200 ?

saldature?

spianatura carter?

deformazione delle sedi?

etc....?

 

 

la mega saldatura della foto sotto, è stata fatta per la trasformazione 125-->200, oppure per il lavoro di mettere il pacco lamellare sotto il cilindro?

 

grazie

 

saldatura.jpg
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  • Moderatore

Ok Tekko, le mega saldature sono state fatte per trasformare da 125 a 200, io non ho ancora saldato ad ora, ma c'è poco da aggiungere per il fissaggio pacco, per via delle sedi è ok (quando l'ho visto non ci credevo) un po' meno sui piani è svincolato, (imbarcato) per il piano cilindro è ok, probabilmente lo hanno

ripassato, decisamente un lavorone, quello che ci rimango è che per fare in c60 c'è uno spessore da 1.5 sotto al cilindro e per avere uno squish da 1.2 ho dovuto mettere uno spessore da 0,8 sopra, il cilindro è in c57 nativo

Questo motorello girava già, e perdite olio non ne aveva però ho dovuto usare questa guarnizione più spessa e in aggiunta pasta

Aggiungo altre foto

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  • 3 weeks later...
  • Moderatore

Premetto che ora il motore gira ma non è da uso stradale, ora è troppo sollecitato

Fasi 195 scarico, 135 travaso squish 1.3mm albero c60 drt è stato montato, ora il pistone è stato visionato con questo strumento

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  • 1 month later...
  • Moderatore

Il banco è elettrofrenato e misura la potenza all'albero

La Febur lo usa su moto da 150cv in su'

Spero che sia stata gradita questa trasformazione

Ora si smonta il tutto, per iniziare un nuovo progetto, magari L'M 232 lo vendo proprio bene con questa aspirazione :):

Se qualcuno vuole aggiungere benvenga, intanto saluti smanettoni!!!!!!!!!!

  • Like 1
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Ospite PussyCriminal

Il banco è tra i migliori in circolazione.

Come mai raggiunta la potenza massima cala così senza fuorigiri?

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  • Moderatore

Ciao

Si sentiva che non saliva più il motore sembrava che ci fosse un limitatore,ce lo siamo chiesto e abbiamo preferito non insistere perché avevamo già visto il dato all'albero

Da notare che questo banco non ha il rapporto di calcolo per trasmissione a ingranaggio ma solo a catena e come vedete il rapporto tra ruota e albero è un abisso

Quando si arrivava a sentire che il motore non saliva più si toglieva gas

Sinceramente urlava troppo, avevo timore che esplodesse

Uno stess immane per il motore , abbiamo fatto 4 lanci, già a far partire i rulli era un incubo poi avviati non bisognava superare una stringa sul video dalla 1a alla 3a marcia era posizionata a 4000 giri e poi giù al gas

 

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  • 4 months later...
  • Moderatore

Un saluto a tutti!

Da poco ho ripreso in mano questo vecchio progetto

Sto' aspettando il materiale per gli altri progetti, quindi sono fermo

Un po' per curiosità sui discorsi di Jerry su calcoli ho rivisto il portapacco e contorni vari

Poi anche vedere il limite espansione curley da Adriano mi son fatto prestare una espansione del 200 sempre di Jim Lomas

Piuttosto di montarla avrei preso un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nei maroni, esteticamente non mi piace però se fa' il suo lavoro proviamo

Poi, carburatore keihin 35 troppo sensibile, ottimo come carburazione efficace in resa però ad ogni buca cambia carburazione non resta stabile

A parte getti e spilli specifici che si trovano facilmente la ghigliottina galleggianti e spillo benzina è ardua l'impresa trovarli poi solo la ghigliottina costa un po' meno di un centone

Ho buttato più benzina dagli sfiati che quella che è andata nel gt, mah!! '

Probabilmente ho la vespetta troppo rigida quindi ogni buca è un casino

Quindi ho voluto provare il vhsb 34 niente di che

Allora veniamo a noi

In strada il contagiri a stecca segna 9300!

È folle!!!! Pura pazzia

Al gt gli ho messo un bel pistone ad una fascia

La espansione non fa quel casino che mi aspettavo ma cupo e corposo che sottocopia sussulta un pelo sembra un antisgamo! Bello

Ma solo quello!!!

Dai basta!!! Foto a voi!!

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Ospite
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