Vai al contenuto

confrontare carburatori pwk-vhsh


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

del Vhsh so ma i Keihin diametri piccoli no, i diam grandi si invece e penso il concetto di funzionamento sia il medesimo per i diametri piccoli...

 

il Vhsh per il diametro "piccolo" che ha lo considero spaziale...i pari diametro o vicini come 28 e 32 secondo me se li mangia, però carburato bene eh, o perlomeno in modo accettabile

 

I Keihin diametri piccoli tipo 28/30 in teoria lavorano come i fratelli maggiori che ho provato, a detta di chi ce l'ha si trova alla grande, hanno una ottima erogazione e un mix aria/benza a dir poco eccellente nella regolazione dello spillo (per chi sente lae variazioni dello spillo)...penso sia più facile da carburare del Vhsh ma per un vero confronto andrebbero bancati tutti e due

 

comunque se ne hai la possibilità prendi il Keihin..il Dellorto magari potresti metterci di più a sistemarlo (o anche no eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto sono contento che mi hai risposto tu perché da come dicono sul forum sei il King dei carburatori :RdR il keihin ce l'ho gia sulla moto da cross quello col venturi ovale da 29-30mm e ora ne ho comprato un altro e poi ho trovato i vhsh a buonissimo prezzo da un ragazzo che lavora sui kart e quindi magari lo prendo per provarlo sull m1l 08 che sto facendo....poi quando lo finirò appena lo banco ti faccio sapere tanto gli proverò entrambi ;)

ps.:partecipa al post M1L 08 Corsa 54

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

guarda paradossalmente mi piacerebbe bancare:

 

Keihin PWK 30 l'originale

Koso 30

Polini PWK 30

 

a parte il primo gli altri han tutti scopiazzato Keihin, ma più che altro vedere le differenze a full gas perchè, FORSE alla FIN FINE, non ci sarebbe ste gran differenza...magari su un diametro così piccoletto facciamo 1CV in più a favore del Keihin? può essere taaanto perchè il diametro è piccolo, ma anche pochissimo ovvero sbaglio l'anticipo accensione o peggio la curva di ritardo che mi son fatto "grazie alle mie sovrannaturali conoscenze in materia" che quel CVllino l'ho già straperso..così magari spendo 200 neurix per il vero PWK 30 per avere quel UNCV in più poi perdo allegramente 2 o 3 CV in giro per il motore tra anticipo, curva accensione non precisa, carburazione.....espansione non perfetta...e via dicendo.....

 

so però che quel maledetto Vhsh pure rognosetto è un bell'osso duro da battere perchè ho montato un Vhsa32 2t ma caspiterbola a full gas il "trentino piatto italiano" a sensazione in sella mi pare ne abbia ha di più :M

 

ovvio andrebbe bancato ma stesso discorso, come posso perder tempo a bancare simili differenze di un motore stradale? semmai banco roba più seria :P anche se mai dire mai....

 

 

seguire il tuo post? avrà già quattromila risposte, c'è chi ne sa moolto più di me su quelle termiche...comunque uno sguardo glielo darò ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho anche un pwk stage 6 R/T sempre da 30...che dev'essere uguale identico al koso....un giorno ho visto un oko...fanno cacare hanno tutti i fori che non sono centrati....sono proprio fatti male....il top tra i 4 (il quarto l'ho aggiunto io :pray ) resta il keihin sempre e comunque...poi è molto più piccolo e pesa la metà degli altri...

dovessi tornare indietro invece che spendere 130 per lo stage 6 ne spenderei 140 per il keihin originale....lo vendono sul sito della bud racing a un prezzo veramente buono!

sinceramente pensavo che il vhsa fosse ancora migliore del vhsh! ma se tu dici che non è cosi ti credo!

il mio post purtroppo non ha ricevuto molte risposte come speravo.... :-(:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

caspita il Koso 30 costava già così tanto? per dieci neurix in più era da prendere il keihin...da quel che scrivi hai comprato un altro Keihin 30, hai preso un Vhsh e possiedi pure il Koso 30....li hai provati tutti?

 

comunque sia keihin resta il best tra le scupiazzate anche se non mi dispiacerebbe il polini pwk che non deve aver fatto uno straccio carburatore anche se il riporto della valvola gas ho sentito/letto/visto foto si stacca...

 

spetta Eros la differenza tra 32 e 30 rimane una mia sensazione...però sotto mi pare quel pelo meglio il 32 (ha il condotto ovale quindi alle piccole aperture lascia scoperta meno superficie coem fosse un carb + piccolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io arrivo dal phbh 30 e sono intenzionato ad acquistare un vhsh , che differenza c'è tra queste due configurazioni ?

il 9303 è quello col venturi liscio come la stragrande maggior parte dei 30vhsh che si trovano in giro. Il 9304 è più costoso e come unica differenza ha il venturi liscio e lucidato direttamente dalla Dell'orto. La differenza di costo fra i due modelli è di 100€, a mio avviso è spropositata; oltre al fatto che molti pensano che alla fine avere il venturi lucido non cambia niente.. cioè, una volta che è liscio sei apposto. Tutto il resto è solo stile ed estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il Dell'orto VHSH va un pochino meglio del pwk. Ti consiglierei di provare, se ne hai la possibilità, anche il TMX 30, che è davvero ottimo anche lui. ;-)

p.s. hai preso il vhsh 9303 o il 9304?

 

quoto provate i mikuni tmx , poi fate ciao ai soliti dell'orto , unica pecca di questi carburatori sono i getti , non tanto perchè sono rari da trovare ma più che altro perchè sono mal fatti o di misure sbagliare , ma anche a questo c'è rimedio

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto provate i mikuni tmx , poi fate ciao ai soliti dell'orto , unica pecca di questi carburatori sono i getti , non tanto perchè sono rari da trovare ma più che altro perchè sono mal fatti o di misure sbagliare , ma anche a questo c'è rimedio

perchè i dell'orto sono giusti? :D;)

anche io preferisco i keihin e i mikuni ai dell'orto... quello che non mi piace dei mikuni è lo spillo galleggiante che ha la punta in metallo e spesso pisciano parecchio dagli sfiati.

ma per il resto sono fantastici, dalla faciltà della carburazione, la risposta alla manetta del gas .. per questo ho scelto il mikuni tm24 per il 130 polini di mio padre

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è diverso... essendo che i kart sono limitati a 30 mm, se vai a lucidare un vhsh classico vai oltre i 30 anche se di poco , quindi sei fuori regolamento :) la Dell orto quindi vende quello lucidato da 30mm secchi e precisi... per chi vuole avere il massimo

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè i dell'orto sono giusti? :D;)

anche io preferisco i keihin e i mikuni ai dell'orto... quello che non mi piace dei mikuni è lo spillo galleggiante che ha la punta in metallo e spesso pisciano parecchio dagli sfiati.

ma per il resto sono fantastici, dalla faciltà della carburazione, la risposta alla manetta del gas .. per questo ho scelto il mikuni tm24 per il 130 polini di mio padre

lo uso anche io in pista il 24 è davvero fantastico , ti permette delle finezze che sui carburatori di altra taglia non esistono proprio

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

lo uso anche io in pista il 24 è davvero fantastico , ti permette delle finezze che sui carburatori di altra taglia non esistono proprio

la cosa che i piace di più è l'immediatezza della risposta e la rabbia d'erogazione ( ma non scorbutico) , poi è veramente piccolo,leggero..
Link al commento
Condividi su altri siti

caspita il Koso 30 costava già così tanto? per dieci neurix in più era da prendere il keihin...da quel che scrivi hai comprato un altro Keihin 30, hai preso un Vhsh e possiedi pure il Koso 30....li hai provati tutti?

 

comunque sia keihin resta il best tra le scupiazzate anche se non mi dispiacerebbe il polini pwk che non deve aver fatto uno straccio carburatore anche se il riporto della valvola gas ho sentito/letto/visto foto si stacca...

 

spetta Eros la differenza tra 32 e 30 rimane una mia sensazione...però sotto mi pare quel pelo meglio il 32 (ha il condotto ovale quindi alle piccole aperture lascia scoperta meno superficie coem fosse un carb + piccolo)

 

Allora, gli proverò tutti quando finirò il quattrini e quando andrò al banco prova in modo da vedere effettivamente quale va meglio e quale va peggio per l'utilizzo che ne dovrò fare....il keihin pwk pensavo di farlo diventare tondo (è ovale) andrebbe meglio per l'utilizzo che ne devo fare? essendo un motore stradale e non dovendo andare in pista ho pensato che FORSE potrebbe andare meglio ma aspetto consigli da voi più esperti...

sta roba della valvola del polini l'ho sentita anche io ma non l'ho mai visto in concreto....

 

ps: non l'ho trovato nella 1a pagina il tuo post

Allora dev'esssere più indietro perché è già da un po che l ho aperto...

 

il 9303 è quello col venturi liscio come la stragrande maggior parte dei 30vhsh che si trovano in giro. Il 9304 è più costoso e come unica differenza ha il venturi liscio e lucidato direttamente dalla Dell'orto. La differenza di costo fra i due modelli è di 100€, a mio avviso è spropositata; oltre al fatto che molti pensano che alla fine avere il venturi lucido non cambia niente.. cioè, una volta che è liscio sei apposto. Tutto il resto è solo stile ed estetica.

 

ho quello classico non quello col venturi lucidato....TMX ho solo il 24 da provare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ottimi i confronti al banco

 

per come la vedo non lo farei il lavoro di stondare il condotto ovale sul Keihin...il carbu è stato flussato in quel modo, se modifichi il condotto può andare meglio come peggio ma per come so si fa presto a andare peggio anche perchè i japan non lasciano nulla al caso....e comunque il condotto ovale sul carburatore migliora l'erogazione ai bassi/medi per cui è più stradale del cilindrico, poi ovvio si parla di sottigliezze ma che comunque possono dare sensazioni buone o meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimi i confronti al banco

 

per come la vedo non lo farei il lavoro di stondare il condotto ovale sul Keihin...il carbu è stato flussato in quel modo, se modifichi il condotto può andare meglio come peggio ma per come so si fa presto a andare peggio anche perchè i japan non lasciano nulla al caso....e comunque il condotto ovale sul carburatore migliora l'erogazione ai bassi/medi per cui è più stradale del cilindrico, poi ovvio si parla di sottigliezze ma che comunque possono dare sensazioni buone o meno....

 

ok Alberto allora è meglio lasciar perdere...sisi so bene che il venturi ovale migliora l'erogazione sotto....

Qualcuno ha confrontato il pwk keihin col mikuni tmx?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...